La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo in vetro in cucina?

#1
Ciao a tutti. Ho un grandissimo dubbio. Ho appena comprato la naturasia forma della GeD e non riesco a decidere che tavolo metterci dato che quello proposto dalla GeD non mi piace proprio.
Il negoziante mi ha proposto un tavolo con il piano di vetro temperato (diesis della Bontempi) che è stupendo esteticamente ma non riesco a immaginarmi quanto sia pratico in cucina...
Mi aiutate?
Ciao ciao
:? :? :?

#2
bella scelta la naturasia ..complimenti!!..il ciliegio e' meraviglioso,sembra quasi noce nazionale :o

perche' non stacchi con un tavolo tipo vecchio? :roll:

io ti sconsiglio il tavolo in vetro in cucina...guarda che poi arrivano loro...i pargoli e sai il tuo vetro dove va a finire quando ci sbattono sopra un bicchiere? :lol: :lol:

#3
Secondo me è importante che non ci sia spazio tra il legno e il tavolo se ci sono dei bambini... potrebbero spostare la lastra di vetro, se è solo messa sulle ventose...
Una mia amica (4 bimbi) ha questo della Calligaris...
Immagine
lei ha scelto il vetro proprio perchè le bambine disegnano in cucina e se sporcano il tavolo con i pennarelli il vetro si pulisce facilmente! Il legno invece si rivina di più!

#4
SOPHIE ha scritto:bella scelta la naturasia ..complimenti!!..il ciliegio e' meraviglioso,sembra quasi noce nazionale :o

perche' non stacchi con un tavolo tipo vecchio? :roll:

io ti sconsiglio il tavolo in vetro in cucina...guarda che poi arrivano loro...i pargoli e sai il tuo vetro dove va a finire quando ci sbattono sopra un bicchiere? :lol: :lol:
Grazie! Dato che è la mia prima cucina avevo paura di sentirmi dire che avevo comprato male!!!
Cmq è proprio per i bimbi che non sono convinta di comprare il tavolo in vetro.... Tu hai un'immagine o mi puoi dire dove vedere il tavolo che mi proponi? E le sedie?
Mi manda proprio in panico questa scelta!! :oops: (e pensare che ho deciso per quella cucina in 1/2 ora!!!!) :oops:
Grazie :D

#5
Lorena ha scritto:Secondo me è importante che non ci sia spazio tra il legno e il tavolo se ci sono dei bambini... potrebbero spostare la lastra di vetro, se è solo messa sulle ventose...
Una mia amica (4 bimbi) ha questo della Calligaris...
Grazie! questo è proprio carino... E se supera il test di 4 bimbi penso che possa sopravvivere anche a me...

#7
anche io ho preso il tavolo in vetro, e avevo i tuoi stessi dubbi... alla fine invece sono contenta di averlo preso :D
L'unico accorgimeno è che non ci devi appoggiare sopra i piatti senza una tovaglietta sotto... ma non penso che su un tavolo di legno avrei fatto diversamente :wink:

#8
Anch'io ho il tavolo di vetro in cucina.
Acidato e temperato....è simile al calligaris,cioè con i bordi in legno.
E' davvero pratico;si pulisce facilmente.Inoltre ci appoggio di tutto (chiavi,telefono,spiccioli),ce l'ho da un anno e mezzo ormai ed è come nuovo.....se tornassi indietro lo ricomprerei.

#9
x fra ha scritto
Grazie! Dato che è la mia prima cucina avevo paura di sentirmi dire che avevo comprato male!!!
Cmq è proprio per i bimbi che non sono convinta di comprare il tavolo in vetro.... Tu hai un'immagine o mi puoi dire dove vedere il tavolo che mi proponi? E le sedie?
Mi manda proprio in panico questa scelta!! (e pensare che ho deciso per quella cucina in 1/2 ora!!!!)
Grazie


appena ho un po' di tempo te li cerco... :wink:
cmq pensavo a a qualcosa di etnico o a qualcosa stile tavolo della nonna..in negozio ne ho uno con mattarello,asse x la pasta e tagliere incorporati..molto bello e originale :P... con la naturasia lo vedo bene

per le sedie ..qualcosa in midollino e ferro battuto? sara' che a me piace molto spezzare negli stili...ma la casa secondo me risulta molto +
calda :wink: ...guarda le foto di milla o silvia77..hanno fatto cosi' :)

#10
kikkasa ha scritto:Anch'io ho il tavolo di vetro in cucina.
Acidato e temperato....è simile al calligaris,cioè con i bordi in legno.
E' davvero pratico;si pulisce facilmente.Inoltre ci appoggio di tutto (chiavi,telefono,spiccioli),ce l'ho da un anno e mezzo ormai ed è come nuovo.....se tornassi indietro lo ricomprerei.
E' allungabile?

#12
x_fra ha scritto:
kikkasa ha scritto:Anch'io ho il tavolo di vetro in cucina.
Acidato e temperato....è simile al calligaris,cioè con i bordi in legno.
E' davvero pratico;si pulisce facilmente.Inoltre ci appoggio di tutto (chiavi,telefono,spiccioli),ce l'ho da un anno e mezzo ormai ed è come nuovo.....se tornassi indietro lo ricomprerei.
E' allungabile?
Si è allungabile fino a 220....ha praticamente al centro come due "saracineschine" in legno.
Comodissimo.

#13
SOPHIE ha scritto:non son riuscita a trovare di meglio :roll: ..di sedia ce n'e' una molto bella dell'elite.... ho in mente tutto su catalogo ..trovarle in internet e' una parola! :wink:

ho fatto del mio meglio!!..eccoti un idea del tavolo e della sedia :P
eventaualmente il tavolo puoi farlo fare della stessa tinta della cucina :P

http://62.152.125.43/Mercatino/Img_Arti ... i/x41x.jpg

http://www.paoloarredamenti.com/images/ ... acci-b.jpg
Dire che sei un mito è dire poco!!! :D
Grazie!

#14
kikkasa ha scritto:
x_fra ha scritto:
kikkasa ha scritto:Anch'io ho il tavolo di vetro in cucina.
Acidato e temperato....è simile al calligaris,cioè con i bordi in legno.
E' davvero pratico;si pulisce facilmente.Inoltre ci appoggio di tutto (chiavi,telefono,spiccioli),ce l'ho da un anno e mezzo ormai ed è come nuovo.....se tornassi indietro lo ricomprerei.
E' allungabile?
Si è allungabile fino a 220....ha praticamente al centro come due "saracineschine" in legno.
Comodissimo.
Rompo fino alla fine :oops:
mi dici di che marca è così provo a cercarlo? :lol:

#15
allora ti piace il mio suggerimento!? :wink:

son contenta :P :D :P :D ....mi piace offrire alternative alle solite cose fritte e rifritte!....anch'io faro' un accostamento simile! :wink: