Pagina 1 di 1

Granito spazzolato resistente come Stone Jaipur?

Inviato: 15/07/08 16:24
da panda
Ero ormai decisa a fare il piano della cucina in stone jaipur pepper, perchè bello esteticamente ma soprattutto dato come il più resistente di tutti. Ma il mobiliere mi ha consigliato un top in granito sapzzolato che a suo dire non avrebbe nulla da invidiare al Jaipur in quanto a resistenza. ce l'ha in casa e ci fa di tutto, mai rovinato! Il campione è molto bello, forse più dello Stone perchè più pietra (la spazzolatura è particolare e lo rende molto simile al Jaipur) e tra l'altro costerebbe anche qualche cosina in meno...Il mobiliere è amico, quindi ci ha sempre consigliato molto spassionatamente...ma questa volta mi ha un po' spiazzato. Qualcuno sa darmi qualche informazione? o addirittura c'è qualcuno di voi che ha il piano in granito spazzolato?

Inviato: 16/07/08 11:57
da panda
Nessuno???

Inviato: 16/07/08 12:44
da provetto
Se vuoi delle risposte .. fai almeno delle domande precise, granito spazzolato.. Quale ?

Inviato: 16/07/08 14:01
da panda
Mi hanno propsto granito spazzolato finish, nero. Non ho altre informazioni precise e, scusa l'ignoranza, non ho idea di che altri tipi di granito spazolato esistano. Non l'avevo mai nemmeno preso in considerazione, dato che ero orientata al Jaipur. Grazie!

Inviato: 16/07/08 17:06
da provetto
troppo poco.. presumo granito nero assoluto fiammato e spazzolato, lo stanno offrendo in molti ultimamente, è quanto di meglio c'è nel campo dei graniti fiammati e spazzolati, penso che tu possa scegliere tra i 2 quello che ti piace di più (io non avrei esitazioni nella scelta..., ti lascio nel dubbio ma se vuoi cercare in altre occasioni mi sono espresso in modo molto chiaro)

Inviato: 16/07/08 19:23
da Cerise
di graniti & co se ne è già parlato in un sacco di post... usa la funzione cerca e vedrai che troverai un sacco di info.

molto dipende anche da cosa cerchi: sono due materiali di origine completamente diversa quindi è anche difficile dire cosa sia meglio in senso assoluto. incide ciò che vuoi tu da un materiale per il top.

Inviato: 17/07/08 11:52
da panda
Grazie delle risposte.
A parità di resistenza preferisco la pietra naturale...
Avevo cercato nel forum ma avevo appunto letto diverse opinioni sul granito, da chi sosteneva la sua ottima resistenza, a chi lo definiva comunque poroso a chi ha scritto che con il tempo diventa "lucidino". Poi quando il mobiliere di fiducia me lo ha proposto al posto del Jaipur (che io credevo il più resitente) non ci ho capito più nulla.
Io cerco un top che esteticamente abbia l'effetto pietra (non liscio per intenderci) ma che sia resitente e non mi debba preoccupare di ciò che mi cade sul piano o di ciò che ci faccio...e il Jaipur corrispondeva appunto a queste caratteristiche. Ovviamnete, ripeto, a parità preferisco la pietra naturale!
Credo che mi fiderò del consiglio del mobiliere e andrò sul granito.
Non ricordo sinceramente se si chiama nero assoluto o altro, ma probabilmente è qello viste le caratteristiche. Lo rivedrò a giorni e chiederò esattamente il nome.