La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
panda ha scritto:
cinzia* ha scritto:Il top in agglomerato sp. cm 2 è di una raffinatezza unica.....
a me piace moltissimo..... altrimenti opterei per h. cm 3 ma non di più.
Quoto assolutamente! massimo altezza 3!
mi associo, pure io all'inizio lo volevo alto 6 poi mi sono resa conto che non è proprio il massimo della finezza...
2 o 3 decisamente meglio!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#32
dico anche la mia....proponendo uno spessore di cui ancora nessuno ha parlato...
Nei primi preventivi ero assolutamente orientata su uno spessore 6. Uno spessore importante che avrebbe dato una bella impronta massiccia alla cucina. Così diceva il venditore...
Poi ho cambiato tutto. Ho cambiato marca, ho cambiato venditore...
beh, ho visto lo spessore da 1 cm e vi dirò che mi è piaciuto moltissimo. Mi è sembrato leggero e raffinato... :D
Avrei tanto voluto un corian bianco ma 3,70 m di corian avevano un costo improponibile... abbiamo ripiegato per un solidtop sempre, ovviamente, bianco che fa comunque la sua figura.
Sbaglierò? Spero tanto di no... :?: :?

#33
Luca81 ha scritto:Ti riporto la mia esperienza...

Il top da 285 cm è tecnicamente realizzabile come un pezzo solo.
Le lastre (granito, marmo, agglomerati vari ecc ecc) normalmente sono da 304/305 cm.
Il problema è il montaggio in casa. Ci deve essere spazio sulle scale per farlo girare agevolmente. Addirittura il marmista a cui ci siamo rivolti ha la gru per far entrare i top direttamente in casa passando da una finestra... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:.
Grazie Luca! :)

Quindi capisco che fare il top in 1 o 2 pezzi è determinante soprattutto per il costo. Penso che chiederemo ai marmisti più vicini di fare un sopralluogo.

Nel nostro caso non dovrebbe essere difficile portare un pezzo unico in cucina. E' un piano rialzato. Ci sono solo pochi gradini per entrare poi un salone in cui eventualmente girarsi per entrare in cucina.
Luca81 ha scritto: Il punto di rottura è ovviamente dove ci sono i fori per il lavello/pc dove rimangono 5/6 cm per parte. Basta una piccola sollecitazione, una bottarella che si rischia di fare il danno... e che danno...
Quello che continuo a non capire è se questa "piccola sollecitazione" può avvenire durante la lavorazione o il trasporto o l'installazione oppure anche durante l'utilizzo del piano. :?:

Anche se mi sembra chiaro che è meglio stare sul sicuro con lo spessore di 3 cm.
album foto cucina
http://s225.photobucket.com/albums/dd13 ... mview=grid

#34
shanti66 ha scritto:
Luca81 ha scritto:l top in 1 o 2 pezzi è determinante soprattutto per il costo. Penso che chiederemo ai marmisti più vicini di fare un sopralluogo.

Nel nostro caso non dovrebbe essere difficile portare un pezzo unico in cucina. E' un piano rialzato. Ci sono solo pochi gradini per entrare poi un salone in cui eventualmente girarsi per entrare in cucina.
Luca81 ha scritto: Il punto di rottura è ovviamente dove ci sono i fori per il lavello/pc dove rimangono 5/6 cm per parte. Basta una piccola sollecitazione, una bottarella che si rischia di fare il danno... e che danno...
Quello che continuo a non capire è se questa "piccola sollecitazione" può avvenire durante la lavorazione o il trasporto o l'installazione oppure anche durante l'utilizzo del piano. :?:

Anche se mi sembra chiaro che è meglio stare sul sicuro con lo spessore di 3 cm.

nella lavorazione difficle che spacchi, ma può succedere.
Il problema è rompere il top nel traspsort, soprattutto nel punto dei fori, come diceva luca. Basta che uno spinga nel modo opposto agli altri e patatrac.
Consigliabile imballarlo in una cassa come fanno le aziende. Anche se io non l' ho mai imballato, e fino ad ora..................qui si interrmpoe perchè csrivo con il naso, le mani le ho messe da una altra parte :oops: :oops:

#35
nicolettaalematte ha scritto: Consigliabile imballarlo in una cassa come fanno le aziende. Anche se io non l' ho mai imballato, e fino ad ora..................qui si interrmpoe perchè csrivo con il naso, le mani le ho messe da una altra parte :oops: :oops:
C'è sempre una prima volta.
Mai dire mai...
ahahahhah
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .
Ultima modifica di Luca81 il 11/06/09 17:10, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#36
Luca81 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
nella lavorazione difficle che spacchi, ma può succedere.
Il problema è rompere il top nel traspsort, soprattutto nel punto dei fori, come diceva luca. Basta che uno spinga nel modo opposto agli altri e patatrac.
Consigliabile imballarlo in una cassa come fanno le aziende. Anche se io non l' ho mai imballato, e fino ad ora..................qui si interrmpoe perchè csrivo con il naso, le mani le ho messe da una altra parte :oops: :oops:
C'è sempre una prima volta.
Mai dire mai...
ahahahhah
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .
hahahah uccello del malaugurio! :lol: :lol:

okkio ai piedi Ale.. :lol: :lol:
Mobiliere

#37
nicolettaalematte ha scritto:
nella lavorazione difficle che spacchi, ma può succedere.
Il problema è rompere il top nel traspsort, soprattutto nel punto dei fori, come diceva luca. Basta che uno spinga nel modo opposto agli altri e patatrac.
Consigliabile imballarlo in una cassa come fanno le aziende. Anche se io non l' ho mai imballato, e fino ad ora..................qui si interrmpoe perchè csrivo con il naso, le mani le ho messe da una altra parte :oops: :oops:


Fai vedere le mani!

Se il piano lo sai trasportare non importa nemmeno imballarlo in scatole!
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#38
kik ha scritto:

Fai vedere le mani!

Se il piano lo sai trasportare non importa nemmeno imballarlo in scatole!

è quello che dice mio papà. Hai ragione da vendere.

#39
nicolettaalematte ha scritto:
kik ha scritto:

Fai vedere le mani!

Se il piano lo sai trasportare non importa nemmeno imballarlo in scatole!

è quello che dice mio papà. Hai ragione da vendere.
allora quei trasportatori che hanno scheggiato (per usare un eufemismo :roll: ) il mio piano in stone erano proprio degli scalzani :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#40
Luca81 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Consigliabile imballarlo in una cassa come fanno le aziende. Anche se io non l' ho mai imballato, e fino ad ora..................qui si interrmpoe perchè csrivo con il naso, le mani le ho messe da una altra parte :oops: :oops:
C'è sempre una prima volta.
Mai dire mai...
ahahahhah
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .

settimana prossima ti so dire. Se va male ti vengo a cercare in capo al mondo e ti faccio del male. :lol: :lol: :lol:

#41
amluci ha scritto:

allora quei trasportatori che hanno scheggiato (per usare un eufemismo :roll: ) il mio piano in stone erano proprio degli scalzani :roll:


Per scheggiare un piano in stone ce ne vuole.....direi peggio che scalzani!!


:lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#42
nicolettaalematte ha scritto:
settimana prossima ti so dire. Se va male ti vengo a cercare in capo al mondo e ti faccio del male. :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .
Un bel piano in okite (ovviamente la fascia più cara) da 3 metri sopra un altro da 2... una piccola sollecitazione... e patatrackk....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#43
Luca81 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
settimana prossima ti so dire. Se va male ti vengo a cercare in capo al mondo e ti faccio del male. :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .
Un bel piano in okite (ovviamente la fascia più cara) da 3 metri sopra un altro da 2... una piccola sollecitazione... e patatrackk....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

per la precisione starlight black, lungo 285. Se succede qualcosa ti faccio male sul serio :lol: :lol: :lol: :lol: , con certe cose non si scherza. :lol: :lol:

#44
nicolettaalematte ha scritto:
per la precisione starlight black, lungo 285. Se succede qualcosa ti faccio male sul serio :lol: :lol: :lol: :lol: , con certe cose non si scherza. :lol: :lol:
Da vero ligure... :lol: :lol: :lol:
Bello lo starlight! nero poi...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#45
Luca81 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
per la precisione starlight black, lungo 285. Se succede qualcosa ti faccio male sul serio :lol: :lol: :lol: :lol: , con certe cose non si scherza. :lol: :lol:
Da vero ligure... :lol: :lol: :lol:
Bello lo starlight! nero poi...

4 piano con rampa esterna, non c' è posto per il camion, ma con calma faremo tutto.
Si, sarà stupendo nero (almeno spero).