La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali sedie con questa cucina e questo tavolo?

#1
Ciao a tutti,

ho da poco preso casa.
E' appena stata ristrutturata, e hanno gia' incluso una cucina nuova: non ho potuto sceglierla, comunque non mi dispiace.
Potete vederla in questa foto:

Immagine


Ho poi preso questo tavolo:

Immagine

Immagine


Adesso devo scegliere le sedie.
Non avreste qualche consiglio? A me piacerebbero in alluminio satinato con seduta in legno scuro, ma stara' bene con quella cucina? Nella stessa stanza comunque ci sono anche travi a vista in legno scuro.
Non so, sono proprio in alto mare, aiutatemi :)

Grazie,
gianpi

#2
Peccato non aver potuto scegliere la cucina!
Questa è semplice, tutto sommato niente di che, ma comunque non è nemmeno brutta dai :)

Per quanto riguarda le sedie, immagino che quelle che hai in mente siano come le nostre.
Le nostre sono le Alterna (CS122) di Calligaris

sul web ho trovato solo questa immagine di colore chiaro
Immagine
Le nostre però sono color wengé, le vedi anche se non benissimo nel nostro album (vedi firma)

Com'è il locale? si tratta di una cucina abitabile? grande quanto?
(con queste info magari sorgono nuove idee...)
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#3
Eli&Mat ha scritto:Peccato non aver potuto scegliere la cucina!
Questa è semplice, tutto sommato niente di che, ma comunque non è nemmeno brutta dai :)
No infatti, per fortuna non ne hanno messa una country perche' li' l'avrei proprio dovuta cambiare visti i miei gusti :)
Eli&Mat ha scritto:Per quanto riguarda le sedie, immagino che quelle che hai in mente siano come le nostre.
Le nostre sono le Alterna (CS122) di Calligaris

sul web ho trovato solo questa immagine di colore chiaro
Immagine
Le nostre però sono color wengé, le vedi anche se non benissimo nel nostro album (vedi firma)

Com'è il locale? si tratta di una cucina abitabile? grande quanto?
(con queste info magari sorgono nuove idee...)
Esatto, diciamo che come stile ci siamo.
Quello su cui non sono sicuro e' il colore, e se effettivamente fare legno o cambiare del tutto e andare su un altro materiale.

La cucina e' abitabile, e la usero' anche come sala da pranzo. E' grande 4.5x4 m, molto luminosa (2 finestre grandi su una parete), con soffitto alto e travi a vista.

Grazie,
gianpi