La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ldiva ha scritto:Ti dirò... non più di tanto...
In ogni caso gli schizzi finiscono o sui muri o sul pc o sul top...
Cioè, ESISTONO.. ci toccano...
no?
sì, ma mettendolo lì non finiscono addosso di chi è seduto negli sgabelli? In realtà vedo che in moltissime cucine mettono il pc sulla penisola o isola.. ma non mi convince del tutto..
Valentina

#17
malaussene ha scritto:
Ldiva ha scritto:Ti dirò... non più di tanto...
In ogni caso gli schizzi finiscono o sui muri o sul pc o sul top...
Cioè, ESISTONO.. ci toccano...
no?
sì, ma mettendolo lì non finiscono addosso di chi è seduto negli sgabelli? In realtà vedo che in moltissime cucine mettono il pc sulla penisola o isola.. ma non mi convince del tutto..
La mia cucina ha una forma simile a quella del rendering postato (il frigo si trova in una parete attrezzata perpendicolare al lato del lavello e nel lato di destra il top prosegue senza interruzioni perché non ho la colonna).
La mia penisola è chiusa quindi non ho sgabelli.

Ti dico la mia opinione.
Il pc sulla penisola non dà problemi, se ha il lavello sullo stesso lato.
Così come nel rendering (e come nella mia cucina) lo trovo bello ma decisamente scomodo.
Passi quando hai scolato la pasta e devi metterla nel saltapasta.
Passi quando stai lavando delle verdure e vuoi buttarle nella padella che è già sul fuoco (certo, basta metterci sotto un piattino durante la traversata... ma è tutto fuorché pratico).
Ma ogni santo giorno, quando pulisco il piano cottura e gocciolo sempre sul pavimento in mezzo, maledico il giorno in cui ho scelto quella disposizione.

#18
[quote="Cla'"][/quote]


Temo che il tuo ragionamento non faccia una grinza....

ma mi piace troppo tale soluzione....