La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#346
Ciao blu
mi piacerbbe molto vedere ta tua casina se è possibile !!sono rimasto scioccato a quel bel caminetto .... mi daresti la pass please?
Un grazie in anticipo!! :P

#347
ragazzi scusate sono un po' in ritardo con l'invio password ma ora mi metto in pari :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#348
Bellissima e anche moooolto grande.
Tanto si sa lo spazio non basta mai, più ne hai e più ne occupi.
Grazie della visita :P
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova ogni volta la forza di riprovarci"

#349
Concordo :shock: una casa molto elegante e anke con soluzioni molto hi-tech per quanto riguarda la home tv e audio.... se nn sbaglio sono le casse della b&w quelle . Il lucernaio e il caminetto sono propio una chicca Bhe che dire se non complimenti.... anke tu hai fatto la scelta della cucina con piano cottura centrale come eso71 e pongo la stessa domanda che ho fatto a lui se hai gia potuto provare la cappa di aspirazione(nn so se già ci abiti :oops: )Hai avuto problemi di odori ?.. Nel senso che alcuni sostengono che potrebbe dare problemi di aspirazione e quindi di odori ....(la cappa centrale nn avendo il muro dietro nn convoglia gli odori o vapori nella cappa....) ciao e grazie per la pass !!!appena riesco posterò anke io le mie foto!!!
Ah dimenticavo... ottima schelta di rubinetteria della cucina :wink:
Ma quanti mq sono? Un'infinità.... :wink: :lol:

#350
M-E-R-A-V-I-G-L-I-A-!!!!Tutto perfettamente curato,caldo e moderno ..che dire?Bravissimi!!Baci!
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#351
daidavide ha scritto:Concordo :shock: una casa molto elegante e anke con soluzioni molto hi-tech per quanto riguarda la home tv e audio.... se nn sbaglio sono le casse della b&w quelle . Il lucernaio e il caminetto sono propio una chicca Bhe che dire se non complimenti.... anke tu hai fatto la scelta della cucina con piano cottura centrale come eso71 e pongo la stessa domanda che ho fatto a lui se hai gia potuto provare la cappa di aspirazione(nn so se già ci abiti :oops: )Hai avuto problemi di odori ?.. Nel senso che alcuni sostengono che potrebbe dare problemi di aspirazione e quindi di odori ....(la cappa centrale nn avendo il muro dietro nn convoglia gli odori o vapori nella cappa....) ciao e grazie per la pass !!!appena riesco posterò anke io le mie foto!!!
Ah dimenticavo... ottima schelta di rubinetteria della cucina :wink:
Ma quanti mq sono? Un'infinità.... :wink: :lol:
no ancora non l'ho provata 8) ...ma già so che sarà meno efficace di quella a muro per i motivi che già hai citato. Di contro, nella casa dove ancora vivo la cappa non ce l'ho proprio (è rotta) e devo dire che non ne ho sentito una gran mancanza 8) ...anche perché quel rumore terrificante mentre cucino mi da alla testa :roll: ...deduco che userò poco anche quella nuova 8) ...sicuramente il fatto di avere la sala pranzo separata aiuta, gli odori possono restare circoscritti alla cucina, ed io non friggo mai :twisted: . Gli altri odori, modestamente sono profumini :D ....scherzi a parte :wink: , in ogni caso non avevo grosse alternative perché la mia esigenza primaria era non cucinare di spalle ...spiego: io e il mio fidanzato quasi marito di giorno lavoriamo entrambi, ci vediamo solo la sera per la cena e mezzo filmino perché siam distrutti, se pure mentre cucino non si può fare conversazione guardandoci negli occhi che si sta insieme a fare :twisted: ? Questo è il motivo della mia disposizione :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#352
aria78 ha scritto:M-E-R-A-V-I-G-L-I-A-!!!!Tutto perfettamente curato,caldo e moderno ..che dire?Bravissimi!!Baci!
grazie my friend :D :D :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#353
blualthea ha scritto:se pure mentre cucino non si può fare conversazione guardandoci negli occhi che si sta insieme a fare :twisted: ? Questo è il motivo della mia disposizione :D
quoto :wink: ... per lo stesso motivo io rifiuto categoricamente la tv in cucina, ma quando lo dico vengo preso per matto.... :(
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#354
no io quella l'ho messa :oops: ...ma rigorosamente per quando sono sola perché se siamo insieme la teniamo spenta :D . Ci siamo dati poche regole ma ferree per salvaguardare la "qualità" nel tempo della nostra accoppiata :wink: ....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#355
ccd ha scritto:
blualthea ha scritto:se pure mentre cucino non si può fare conversazione guardandoci negli occhi che si sta insieme a fare :twisted: ? Questo è il motivo della mia disposizione :D
quoto :wink: ... per lo stesso motivo io rifiuto categoricamente la tv in cucina, ma quando lo dico vengo preso per matto.... :(

MATTO???? NOOOO MAI!!!

Io ti farei parlare con il mio moroso...
Magari tu riesci a convincerlo :P
Noi ci stiam facendo le migliori discussioni proprio per questo motivo! La tele per me deve essere una e in salone! Bandita categoricamente dalla camera da letto ma soprattutto dalla cucina. Al massimo in cucina posso accettare la radio.

Comunque io alla fine i fornelli li metterò contro il muro, quindi mentre cucino parleremo senza guardarci in faccia (al massimo mi giro qualche secondo), ma entrambi eravamo contrari al piano snack proprio per lo stesso motivo, stare seduti uno affianco all'altra non è la stessa cosa che uno di fronte all'altro no???

scusate l'off topic. ma questo è uno dei miei nervi scoperti...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#356
Ciao a tutti...
Sono nuovo del forum anche se è da un po che leggo con attenzione tutti i post riguardanti le cucine, in particolare quello di questo topic.
Sto anch'io ristrutturando (ricostruendo è la parola corretta ) casa e scegliendo tra mille dubbi e possibilità la mia nuova cucina, quindi tutte le indicazione gli inconvenienti e le esperienze condivise da chi ha gia fatto questo passo possono risultare preziose per prevenire o risolvere problemi che si potrebbero presentare.
Ci piacerebbe (a me ed alla mia compagna) molto installare una VALCUCINE ma purtroppo lo faremo a patto che il preventivo e il budget trovino un punto di incontro....
Ho recuperato anche informazione relative alla DEMODE citata da qualcuno e questa forse potrebbe diventare la soluzione di "ripiego" o di supporto...vedremo!
L'ambiente è particolare, un grande open space 6x12 mt soppalcato, in cui la cicina "troneggia" al fondo di questo rettangolo su un rialzo di circa 50 cm (magari inserirò qualche foto per endere meglio l'idea e il contesto), lo stile e quello del loft.
La ns idea è di fare la schiena con delle colonne basse con un isola che guarda il resto dell'open space .
Vi chiedo quindi suggerimenti per ottimizzare la soluzione a l'isola da chi l'ha già realizzata e vissuta, visto che tutti i negozi da me visitati la "teorizzano", da momento che in pratica ne realizzano davvero poche.
Grazie in anticipo a chi risponderà!

p.s. X blualthea posso sbirciare anch'io le tue foto...tutti i complimenti che ho letto mi hanno creato una terribile curiosità . Grazie

Alla prox....

#357
no ancora non l'ho provata 8) ...ma già so che sarà meno efficace di quella a muro per i motivi che già hai citato. Di contro, nella casa dove ancora vivo la cappa non ce l'ho proprio (è rotta) e devo dire che non ne ho sentito una gran mancanza 8) ...anche perché quel rumore terrificante mentre cucino mi da alla testa :roll: ...deduco che userò poco anche quella nuova 8) ...sicuramente il fatto di avere la sala pranzo separata aiuta, gli odori possono restare circoscritti alla cucina, ed io non friggo mai :twisted: . Gli altri odori, modestamente sono profumini :D ....scherzi a parte :wink: , in ogni caso non avevo grosse alternative perché la mia esigenza primaria era non cucinare di spalle ...spiego: io e il mio fidanzato quasi marito di giorno lavoriamo entrambi, ci vediamo solo la sera per la cena e mezzo filmino perché siam distrutti, se pure mentre cucino non si può fare conversazione guardandoci negli occhi che si sta insieme a fare :twisted: ? Questo è il motivo della mia disposizione :D
Lo chiedo xkè mi avevano proposto di mettere un aspiratore da esterno proprio x i motivi che hai espesso tu ..Rumorosità e probabile poca efficienza di aspirazione... assicurandomi la risoluzione a queste seccature..chiamiamole così :wink:
Io ho passato la palla xkè anke se in cucina cè il profumo di pappa appena fatta nn mi dispiace affatto (xò ho anke io cucina indipendente :wink: ) ma ero curioso se ti avevano proposto anke a te la stessa cosa.... :?:

#358
ragazzi scusate ma in questi giorni ci sono a singhiozzi :? ...tempo di organizzarmi e rispondo a tutti giuro :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#359
_erika_ ha scritto:
stare seduti uno affianco all'altra non è la stessa cosa che uno di fronte all'altro no???
assolutamente d'accordo :wink: ...nel nostro caso lo snack verrà usato solo per la colazione (che ahimé facciamo separati :twisted: ) e per la compagnia durante le mie cucinate...mangiare uno accanto all'altro non piace neanche a me :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#360
daidavide ha scritto:
no ancora non l'ho provata 8) ...ma già so che sarà meno efficace di quella a muro per i motivi che già hai citato. Di contro, nella casa dove ancora vivo la cappa non ce l'ho proprio (è rotta) e devo dire che non ne ho sentito una gran mancanza 8) ...anche perché quel rumore terrificante mentre cucino mi da alla testa :roll: ...deduco che userò poco anche quella nuova 8) ...sicuramente il fatto di avere la sala pranzo separata aiuta, gli odori possono restare circoscritti alla cucina, ed io non friggo mai :twisted: . Gli altri odori, modestamente sono profumini :D ....scherzi a parte :wink: , in ogni caso non avevo grosse alternative perché la mia esigenza primaria era non cucinare di spalle ...spiego: io e il mio fidanzato quasi marito di giorno lavoriamo entrambi, ci vediamo solo la sera per la cena e mezzo filmino perché siam distrutti, se pure mentre cucino non si può fare conversazione guardandoci negli occhi che si sta insieme a fare :twisted: ? Questo è il motivo della mia disposizione :D
Lo chiedo xkè mi avevano proposto di mettere un aspiratore da esterno proprio x i motivi che hai espesso tu ..Rumorosità e probabile poca efficienza di aspirazione... assicurandomi la risoluzione a queste seccature..chiamiamole così :wink:
Io ho passato la palla xkè anke se in cucina cè il profumo di pappa appena fatta nn mi dispiace affatto (xò ho anke io cucina indipendente :wink: ) ma ero curioso se ti avevano proposto anke a te la stessa cosa.... :?:
sì sì me l'avevano proposta :wink: ...ma la cosa era laboriosissima per motivi che non ti sto a spiegare, ed abbiamo reputato che il gioco non valesse la candela :wink: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp