La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao Lamu, rispondo con piacere al tuo primo messaggio!! :)

Sono contenta di sentire pareri positivi sulla Snaidero, esteticamente sono molto molto belle... ma mi interessa pure la qualità ovviamente.

Appena posso mi guardo la Gioconda! :wink:
la Smeraldo me la ricordo e mi piace!

#17
a me piace IDEA di snaidero e curiosando ho visto sul sito snaidero una cosa molto furbina, se clicchi: occasioni snaidero ti fanno vedere le cucine in mostra in tutti i negozi di arredamento rivenditori snaidero in italia scontate per rinnovo mostra.....

#18
francyceci ha scritto:a me piace IDEA di snaidero e curiosando ho visto sul sito snaidero una cosa molto furbina, se clicchi: occasioni snaidero ti fanno vedere le cucine in mostra in tutti i negozi di arredamento rivenditori snaidero in italia scontate per rinnovo mostra.....
Già! L'avevo visto anch'io... ma vicino alla mia città niente di niente... :cry: Mannaggia!

#19
Immagine


continuo a non ricordare molto bene...soprattutto a destra. So che mi aveva messo una dispensa ma non grande come quella che c'era in esposizione. Un frigo e una specie di tavolo/penisola

A sinistra invece ho le idee relativamente chiare. Piano cottura e zona lavaggio 60cm. E poi mobile ad angolo da 90. Il restante mobile, quello in prossimità del muro, sarà a misura o comunque è ancora da verificare bene con la questione degli scarichi dell'acqua.

#20
Vista la stanza mi pare sia una buona disposizione.
Quindi non avrai pensili sul lato del lavello e piano cottura?

#21
sinceramente no...nel senso che la skyline mi ha colpito per il suo design e per l'assenza di pensili che forse rendevano la cucina troppo monotona.

Devo vedere bene...purtroppo ho un budget un pò limitato ma mi seccherebbe prendere una cucina non conosciuta per non spendere e poi ritrovarmi con un bidone.

Magari inizialmente prendo solo la parte di sinistra e il frigo. Piano cottura e basta. Tutto il resto lo prendo dopo. Il problema è che non so se predisporre da qualche parte uno spazio per il forno. Non credo che lo userò...Sono un giovane ragazzo e il forno nella mia vita non l'ho mai usato. Però...in un'ottica futura...

Si vedrà...

#22
Io ti consiglierei comunque di predisporre anche per il forno... non si sa mai!! Magari adesso non lo usi ma in futuro potrà sempre servire... :wink:

Per i pensili anch'io credo che questo modello stia bene solo con le basi, poi la scelta dipende anche da quanto spazio contenitivo ti serve.

Per il costo ti capisco benissimo, anche noi non vorremmo spendere tantissimo ma allo stesso tempo non vorremmo nemmeno rinunciare alla qualità.... impresa ardua? :roll:

#23
però c'è qualcosa che non mi convince nella mia cucina.

1) il lato sinistro mi sta anche bene ma
a) la predisposizione del foro come funziona. Nel senso, io il forno non lo voglio subito perchè il budget a mia disposizione mi impone di fare dei tagli. Mi lasciano vuota la base sotto il piano cottura oppure me lo chiudono. E se me lo chiudono mi mettono dei cassetti in modo da sfruttare il tutto oppure me lo chiudono senza niente?

b) la mancanza di pensili ha un suo lato relativamente negativo. Per mettere i piatti mi è stato detto che ora "va di moda" mettere il tutto nella lavastoviglie e lasciare tutto lì. Però, io la lavastoviglie non la prendo subito perchè andrò a vivere da solo e sinceramente per due piatti me li lavo a mano io. Detto ciò...dove li metto? Nello scolapiatti tipo questo
Immagine

c) a destra invece è tutto un'incognita. Mi serve una dispensa, magari non da subito ma sicuramente mi servirà. Il frigo lo prenderò esterno e non ad incasso. Il tipo mi aveva predisposto una penisola ma non sapeva che c'era il termosifone e non credo sarà fattibile.

Voi come fareste? A questo punto potrei limitarmi a

- parte sinistra della composizione con piano cottura, lavabo,cappa e forse forse forse lavastoviglie
- frigo separato

- tavolo separato e non della snaidero perchè potrebbe costare una cifra.



Come finitura? Cosa mi consigliate?

a) Legno Rovere Dark?
Immagine
b) Laccato lucido
Immagine
E il piano di lavoro?
Non so...per mantenere uno stile inedito e moderno mi piaceva l'inox satinato


Ma sono talmente inesperto potrei dire una serie infinita di cavolate...

#24
Finalmente oggi sono tornata dal rivenditore Snaidero.
Oltre alla Idea tutta laccata bianca con gola, adesso in esposizione c'è anche la Sistema Zeta con basi in teak e pensili laccati lucidi bianchi.... esattamente come la vorremmo noi! :wink: E direi che mi è piaciuta tanto! :)
Abbiamo preso un appuntamento per la prossima settimana per fare il progetto, sperando che sia in linea col nostro budget.

Intanto torno a chiedervi di vostre esperienze con la Snaidero, mi farebbe piacere vedere foto di cucine realizzate in casa piuttosto che in vetrina! :roll:

Ps: Gabry che hai deciso poi??

#26
nancy77 ha scritto:Finalmente oggi sono tornata dal rivenditore Snaidero.
Oltre alla Idea tutta laccata bianca con gola, adesso in esposizione c'è anche la Sistema Zeta con basi in teak e pensili laccati lucidi bianchi.... esattamente come la vorremmo noi! :wink: E direi che mi è piaciuta tanto! :)
Abbiamo preso un appuntamento per la prossima settimana per fare il progetto, sperando che sia in linea col nostro budget.

Intanto torno a chiedervi di vostre esperienze con la Snaidero, mi farebbe piacere vedere foto di cucine realizzate in casa piuttosto che in vetrina! :roll:

Ps: Gabry che hai deciso poi??

Ciao Nancy , mi permetto di segnalarti ( se non hai urgenza ovviamente ) che nei prossimi mesi è in arrivo anche Idea in teak , la finitura è quella che ora viene utilizzata su Time , e sicuramente sarà abbastanza costosa visto la particolaritò del modello ed il fatto che utilizzino vero teak e non precomposto come su Zeta o come le altre case.
Per quanto riguarda la sistema zeta è una bella cucina , soprattutto se personalizzata con piani lavoro o maniglie che sono un pò un esclusiva Snaidero, ovvero non le solite che vedi su tutte le cucine del mercato medio .
Non so se hai visto la Time dal vivo ma, se le doghe non ti dispiacciono, abbinata con i pensili in laccato lucido piuttosto che con i pensili in vetro bianco extrachiaro è veramente bellissima .
De Gustibus , ovviamente.
P.S. il rapporto qualità prezzo è ottimo , e dal mese di settembre sono state modificate anche tutte le cerniere e le guide dei cassetti impreziosendole di parecchio.
Meglio una Snaidero con qualche cestone in meno che una Pincopallino iper accessioriata.

Ovviamente , a mio modesto parere. :D
Skyline

#27
Finalmente una risposta, grazie Skyline!! :)

Non ho visto la Time dal vivo e quindi parlo solo di un'impressione "da catalogo" e a dire il vero le doghe non mi entusiasmano tanto...

La Sistema Zeta che ho visto mi ha colpito molto, l'Idea era esposta tutta in laccato bianco e se prossimamente la potrei avere anche in teak è una possibilità da valutare.
Ovviamente nella nostra scelta inciderà anche molto il costo, ma le cucine che ho visto mi hanno fatto una buona impressione davvero... (molto di più di altri marchi famosi) e mi fa piacere avere conferma sulla buona qualità anche da parte tua.
Se hai consigli da darmi li accetto molto volentieri! :wink: (per la disposizione c'è il mio topic sul progetto cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51531)

Ciao, Nancy

#28
Ciao nancy,, io al contrario, sebbene facciano un bell'effetto ,voto contro le cucine snaidero per un'esperienza meramente personale diciamo così.. alla mia amica è stata consegnata a luglio una cucina snaidero (poi ti dirò anche il modello che ora nn ricordo) ed è veramente tutt'altro da quello che si aspettava perfino il mobiliere che l'ha montata ha parlato di scarsa qualità..può essere un caso, ma nella mia ricerca della cucina in pochi mi hanno consigliato questo marchio, così come altri noti..
Certamente è un giudizio del tutto mio e c'è chi dirà che si trova benissimo con una snaidero..quindi pensaci bene se nn hai fretta..ciaooooo

#29
fucsia ha scritto:Ciao nancy,, io al contrario, sebbene facciano un bell'effetto ,voto contro le cucine snaidero per un'esperienza meramente personale diciamo così.. alla mia amica è stata consegnata a luglio una cucina snaidero (poi ti dirò anche il modello che ora nn ricordo) ed è veramente tutt'altro da quello che si aspettava perfino il mobiliere che l'ha montata ha parlato di scarsa qualità..può essere un caso, ma nella mia ricerca della cucina in pochi mi hanno consigliato questo marchio, così come altri noti..
Certamente è un giudizio del tutto mio e c'è chi dirà che si trova benissimo con una snaidero..quindi pensaci bene se nn hai fretta..ciaooooo
Naturalmente sto valutando anche altre cucine di altri marchi per poi decidere in base a vari elementi e alle nostre esigenze.
E' anche vero che di uno stesso marchio a volte leggo pareri contrastanti, quindi alla fine bisogna anche andare un pò a istinto forse...
Tra i marchi più noti e pubblicizzati a me la qualità delle Snaidero è sembrata migliore, ma sono una profana in materia e mi baso su semplici sensazioni... in ogni caso sceglieremo sicuramente senza fretta!

#30
fucsia ha scritto: ed è veramente tutt'altro da quello che si aspettava perfino il mobiliere che l'ha montata ha parlato di scarsa qualità..
chi è quel mobiliere che definisce di scarsa qualità il prodotto che propone e vende?? aspirante suicida?