La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
........ dev'esser imparentato col cliente che la giudica di scarsa qualità e che poi la compra........ :lol:
Skyline

#32
beh provetto, quando non vivi in una grossa città e conosci il mobiliere da non confondere con il rivenditore (perchè anch'io ho chiamato un mobiliere di fiducia a montare la mia cucina), egli non ha nessun motivo per elogiare un prodotto che in base alla sua esperienza non merita tale elogio. Cmq ci sono persone che si son trovate bene con l snaidero, siamo qui soltano per dare e ricevere consigli.almeno io grazie al forum ho evitato numerosi errori, poi onuno spende i suoi soldi come crede...

#33
Ciao, anch'io leggendo il forum e basandomi sul loro sito avevo deciso di andare a vedere anche snaidero, che mi sembrano molto carine esteticamente e di buona fattura, almeno così mi è parso leggendo altri post nel forum, per cui vorrei capire, se possibile e fermo restando che dovremo certamente andare a fare tanti giri per negozi prima di decidere, dov'è e com'è che si manifestano questi difetti nelle cucine snaidero, in cos'è che si evidenzia la fragilità/scarsità dei materiali o delle finiture di tali cucine, altrimenti sembra solo un giudizio personale, magari basato su una sfortunata esperienza, mentre penso sia utile per tutti avere un'idea più precisa e dettagliata possibile sia dei pregi sia dei difetti di ciascuna marca, non solo genericamente.
Per carità, è solo una mia idea, nessuna si offenda...

#34
Rebus32 ha scritto:Ciao, anch'io leggendo il forum e basandomi sul loro sito avevo deciso di andare a vedere anche snaidero, che mi sembrano molto carine esteticamente e di buona fattura, almeno così mi è parso leggendo altri post nel forum, per cui vorrei capire, se possibile e fermo restando che dovremo certamente andare a fare tanti giri per negozi prima di decidere, dov'è e com'è che si manifestano questi difetti nelle cucine snaidero, in cos'è che si evidenzia la fragilità/scarsità dei materiali o delle finiture di tali cucine, altrimenti sembra solo un giudizio personale, magari basato su una sfortunata esperienza, mentre penso sia utile per tutti avere un'idea più precisa e dettagliata possibile sia dei pregi sia dei difetti di ciascuna marca, non solo genericamente.
Per carità, è solo una mia idea, nessuna si offenda...
Sono d'accordo anch'io con quanto detto da Rebus.

#35
Ciao!
Io ho una cucina Snaidero,modello Skyline,completa d'isola a fagiolo..
Oltre al fatto che la adoro(!!!!),mi sono innamorata del suo design a primo sguardo,la trovo davvero comodissima e di ottima qualità!
Costicchiano un pò ma secondo me li valgono tutti.
Io per la cucina ho girato molto perchè sinceramente essendo un regalo di mia nonna per il matrimonio volevo farle spendere meno,ne ho viste di diverse marche ma come la Sky nessuna!! :D

#36
GabryIRR ha scritto: b) la mancanza di pensili ha un suo lato relativamente negativo. Per mettere i piatti mi è stato detto che ora "va di moda" mettere il tutto nella lavastoviglie e lasciare tutto lì. Però, io la lavastoviglie non la prendo subito perchè andrò a vivere da solo e sinceramente per due piatti me li lavo a mano io. Detto ciò...dove li metto? Nello scolapiatti tipo questo
Immagine
Io ho sia la lavastoviglie che lo scolapiatti come quello in foto ma leggermente più piccino che dopo l'uso si appende alla barra dietro al lavello,non so se lo hai presente...
Mi ci trovo davvero bene :P

Se siete interessati a foto della mia cucina contattatemi pure :wink:

#37
nancy77 ha scritto:Finalmente oggi sono tornata dal rivenditore Snaidero.
Oltre alla Idea tutta laccata bianca con gola, adesso in esposizione c'è anche la Sistema Zeta con basi in teak e pensili laccati lucidi bianchi.... esattamente come la vorremmo noi! :wink: E direi che mi è piaciuta tanto! :)
Abbiamo preso un appuntamento per la prossima settimana per fare il progetto, sperando che sia in linea col nostro budget.

Intanto torno a chiedervi di vostre esperienze con la Snaidero, mi farebbe piacere vedere foto di cucine realizzate in casa piuttosto che in vetrina! :roll:
io ho preso la Sistema zeta con basi teak e pensili vasistas lucidi bianchi, colonne bianche, top alto bianco dove c'è ricavato anche il lavello( non mi ricordo di che materiale) è una cucina in esposizione perciò ho risparmiato...quando ho il disegno lo posto.

#38
francyceci ha scritto:io ho preso la Sistema zeta con basi teak e pensili vasistas lucidi bianchi, colonne bianche, top alto bianco dove c'è ricavato anche il lavello( non mi ricordo di che materiale) è una cucina in esposizione perciò ho risparmiato...quando ho il disegno lo posto.
Posso chiederti di che misura e il costo? :oops: :wink:

#39
Ne ho vista una così ieri in un negozio: piano in ecorite profondo 75 con piano cottura + lavello 2 vasche, mi sembra che le basi a cassettoni fossero 120+90, poi due mezze colonne da 60 con lavastoviglie e forno rialzati e top in teak.
A parte tre colonne bianche (non so l'altezza esatta, ad occhio direi come quelle della skyline) incorniciate in teak: frigo+cantinetta+colonna a ripiani.
Prezzo di listino 18 e rotti, scontata 12 e qualcosa.
A me la sistema zeta in teak non convince, mi è piaciuta moooolto di più tutta laccata con il piano di lavoro in acciaio.

Se piace il legno è bello l'olmo della kube, ha un colore caldo molto naturale.
Il larice sbiancato della idea poi è bellissimo, peccato che sia delicato.

#40
nancy77 ha scritto:
francyceci ha scritto:io ho preso la Sistema zeta con basi teak e pensili vasistas lucidi bianchi, colonne bianche, top alto bianco dove c'è ricavato anche il lavello( non mi ricordo di che materiale) è una cucina in esposizione perciò ho risparmiato...quando ho il disegno lo posto.
Posso chiederti di che misura e il costo? :oops: :wink:
Sinceramente non mi ricordo con precisione le misure, sono in attesa del progetto, infatti essendo una composizione in esposizione verrà adattata alla mia metratura...se non ricordo male ho una parete di basi e pensili di cm 240+60 colonna frigo, cappa a vista acciaio, sull'altra parete di fronte 2 colonne da 60 cm(forno+dispensa) e una mensola e poi avanza qualcosa tipo 4 o 5 basi a profondità ridotta 35 cm(in esposizione erano sotto la mensola attaccata alla cucina che formavano il piano snack) che metterò in cantina. Profondità cucina 75, top alto bianco, lavastoviglie, forno,pc e frigorifero inclusi ma non di qualità(mi pare rex, ariston...) prezzo 7000 euro circa. Mi pare sia più o meno così ma aspettiamo il progetto...

#41
francyceci ha scritto:
nancy77 ha scritto:
francyceci ha scritto:io ho preso la Sistema zeta con basi teak e pensili vasistas lucidi bianchi, colonne bianche, top alto bianco dove c'è ricavato anche il lavello( non mi ricordo di che materiale) è una cucina in esposizione perciò ho risparmiato...quando ho il disegno lo posto.
Posso chiederti di che misura e il costo? :oops: :wink:
Sinceramente non mi ricordo con precisione le misure, sono in attesa del progetto, infatti essendo una composizione in esposizione viene adattata alla mia metratura...se non ricordo male ho una parete di basi e pensili di cm 240+60 colonna frigo, cappa a vista acciaio, sull'altra parete difronte 2 colonne da 60 cm(forno+dispensa) e una mensola e poi avanza qualcosa tipo 4 o 5 basi a profondità ridotta 35 cm(in esposizine erano sotto la mensola attaccata alla cucina che formavano il piano snack) che metterò in cantina. Profondità cucina 75, top alto bianco, lavastoviglie, forno,pc e frigorifero inclusi ma non di qualità(mi pare rex, ariston...) prezzo 7000 euro circa. Mi pare sia più o meno così ma aspettiamo il progetto...
Hai risparmiato un bel pò mi sa!
A me per una composizione a L 200x360 hanno fatto un preventivo di 14000 scontati.... :(

#42
nancy77 ha scritto:
francyceci ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Però!!! comunque prima ero stata da un altro rivenditore ed ho fatto fare un preventivo per l'Idea(non da esposizione) tutto laccato lucido con parete basi-pensili di 320 cm circa+ 2 colonne da 60 cm(forno e frigo), top in quarzo, elettrodomestici siemens, preventivo 12600 euro, ma l'Idea è più costosa e con elettrodomestici siemens e non da esposizione...perciò mi sembra un pò alto il tuo preventivo per sistema zeta...

#43
francyceci ha scritto:
nancy77 ha scritto:
francyceci ha scritto:
Non so che dirti, so però che non avevamo intenzione di spendere una tale cifra... quindi questa cucina al momento è fuori dalla nostra lista! :wink:
Vorrei farmi fare un altro preventivo da un altro rivenditore per confrontare.... :roll:

#44
nancy77 ha scritto:
francyceci ha scritto:
nancy77 ha scritto:
direi di provare un altro rivenditore, pensa che il preventivo per l'Idea è stato fatto da uno dei negozi più "in" della mia città, vende arclinea e valcucine, snaidero è la loro fascia per poveri :roll: :lol: perciò non è un negozio economico...in quale regione risiedi?

#45
francyceci ha scritto:direi di provare un altro rivenditore, pensa che il preventivo per l'Idea è stato fatto da uno dei negozi più "in" della mia città, vende arclinea e valcucine, snaidero è la loro fascia per poveri :roll: :lol: perciò non è un negozio economico...in quale regione risiedi?
Sono siciliana! :D