La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Utensili cucina: acciaio/legno o solo acciaio??

#1
Salve, sto cercando degli utensili da tavolo-cucina tipo oliera, grattuggia, bilancia, formaggiera, etc... che siano carini e prattici. Ho visto diverse linee in acciaio inox e pure inox con manici-supporti in legno (del colore della mia cucina).
Seppure quelli coll legno abbinato sono +carini, ho il dubbio che col tempo e l'usura si possano rovinare, muffare...e diventare meno igienici.
Se avete utensili con abbinamento in legno, mi dite se si rovinano molto con l'uso quotidiano? pulizia complicata?
Poi, ho trovato diverse marche (Giannini, Lagostina, Alessi, Bugatti, etc...) Mi consigliate una?

#2
Carini gli accessori con il legno, ma di solito con grosso handicap: non vanno in lavastoviglie!! :evil:
A meno che non siano parti smontabili, quindi, io non li prenderei in considerazione.

[Poi c'è la plastica a effetto legno, e quella va dappertutto. Beh, ai miei manici staccabili di pentola Lagostina è venuta via la vernicetta... :roll: :roll: ]

Morinox

#3
Ho visto la linea "bombé" della Morinox e la trovo assai carina...tutta in acciaio e vetro ma de lignee curve... solo che dice nella scheda del prodotto che i pomoli e manici sono in "metallo lucido o satinato" :? e non in acciaio inox, per cui sto considerando anche la linea "Ellix" della Lagostina, anche se meno completa :roll:

Come qualità...che ne pensate? Lagostina, Morinox, ...?

#4
tranne pochissime cose ho tutto in inox, dalle posate alla formaggera, dai mestoli allo scolapiatti, dai vassoi all'oliera...preferisco l'acciaio a tutto, per estetica, per igiene, per praticità, per robustezza..
però non ho scelto marche particolari...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)