La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
az68 ha scritto:La proposta di CCD mi piace.

Vedo anche che hai un locale lavanderia/ripostiglio annesso alla cucina, quindi decisamente non vedo problemi di contenimento visto che immagino potrai utilizzare anche quello ad es. per le scorte
Esattamente.
Il locale diciamo che sarà principalmente usato come lavanderia (è largo appunto 122 per poter posizionare lavatrice e asciugatrice) e come dispensa.
Grazie molte anche a te per i tuoi contributi
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#33
Uelàaaaaaaaa!!!

Un topic serio!! :lol:
Adesso ci faccio un MEGA-OFF TOPIC....!!
Scherzo, va! :wink:

Bella la soluzione di ccd.

Altrimenti una bella cappa integrata con tutti i pensili da 60 che arrivano fino al forno?
O ti piace proprio a vista?
Non so come rimane il tubo di scarico.... sopra? Poi si vede...
Oppure dietro?

Come lavabo potresti mettere quello della Franke gigante mono vasca, che poi con gli accessori lo dividi in due e diventa anche sgocciolatoio!
Questo:

Modello Acquario ACT 610-A.
http://www.franke.it/navigatorbySerie/default.asp

:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#34
Alpino77 ha scritto:Uelàaaaaaaaa!!!

Un topic serio!! :lol:
Adesso ci faccio un MEGA-OFF TOPIC....!!
Scherzo, va! :wink:

Bella la soluzione di ccd.

Altrimenti una bella cappa integrata con tutti i pensili da 60 che arrivano fino al forno?
O ti piace proprio a vista?
Non so come rimane il tubo di scarico.... sopra? Poi si vede...
Oppure dietro?

Come lavabo potresti mettere quello della Franke gigante mono vasca, che poi con gli accessori lo dividi in due e diventa anche sgocciolatoio!
Questo:

Modello Acquario ACT 610-A.
http://www.franke.it/navigatorbySerie/default.asp

:wink:
Ciao Alpino, come va?

OT:

Questa non è la mia cucina.
Per realizzare la mia hanno piantato un bosco di legno pregiato che verrà poi tagliato per la relizzazione del legno necessario.
Il lavello è piccolo. Pensavo di mettere una Jacuzzi.
P.S. Hai comprato la lavatrice?


END OT

Per la cappa ci ho pensato a metterna una integrata, potrebbe essere una soluzione anche quella. Ho pensato anche a una sola "linea" di pensili (anzichè 2 sovrapposte come ora) che arrivi fino alle colonne.
Per il tubo dei fumi ho risolto. Realizzerò un cartongesso apposito per nasconderlo. Ho già visto da Castorama tutto il necessario e con l'aiuto di un amico (e del forum :lol: :lol: :lol: ) non dovrebbe essere un'impresa impossibile. Ho anche chiesto a un utente che ha fatto una cosa del genere le dimensioni necessaria. Mi ha consigliato un 50 di profondità x 20 di altezza su tutta la lunghezza della cucina.
Valuterò anche se inserire dei faretti.
Ultima modifica di Luca81 il 08/08/08 12:17, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Cosa ne dite di questo progetto?

#37
squalettoge ha scritto: ciao

secondo me mettere il forno vicino al frigo e' un porischioso no? poi i pensili lato finestra vengono sfalsati rispetot ai mobiletti sotto causa estribile :(
Ciao, quella era ancora una soluzione intermedia ;)
Questa è una buona candidata a essere la finale

http://img503.ImageShack/my.php?imag ... a81su5.jpg

Con qualche ritocco su dove mettere la cassiettara o se mettere qualche cestone.

Il fuoco, con piano da 70, rimarrebbe a 25 cm dalla colonna forno. Non sono moltissimi ma neanche pochi.

Un'altra soluzione potrebbe essere questa

http://img511.ImageShack/my.php?imag ... a81mt6.jpg

o questa

http://img164.ImageShack/my.php?imag ... a81mh3.jpg

ma dovrei trovare la posizione per la tv.

Valuterò con calma quando sarò in casa
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#38
Bellissime le soluzioni di ccd :D !!!

Mi piace di più la prima rispetto la seconda proposta, per via della posizione del piano cottura, anche se cercherei di spostarlo verso sx per cercare di renderlo più simmetrico rispetto alle basi, inoltre ha meno pensili ed esteticamente mi sembra più leggera....

#39
Non avevo notato la doppia fila di pensili...

Giudizio estetico personale???
TOGLILA!!

Molto più lineare e pulita un'anta sola, con apertura battente, dell'altezza che più ti aggrada a parificare le colonne.

#41
Steve1973 ha scritto:Cartongesso sporgente con faretto incassato mi ricorda qualche cucina... :wink: 8) :lol:
Se stai alludendo... Non ricordo la tua cucina tiè :twisted: :twisted: :twisted:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#42
Luca81 ha scritto:
Alpino77 ha scritto:Uelàaaaaaaaa!!!

Un topic serio!! :lol:
Adesso ci faccio un MEGA-OFF TOPIC....!!
Scherzo, va! :wink:

Bella la soluzione di ccd.

Altrimenti una bella cappa integrata con tutti i pensili da 60 che arrivano fino al forno?
O ti piace proprio a vista?
Non so come rimane il tubo di scarico.... sopra? Poi si vede...
Oppure dietro?

Come lavabo potresti mettere quello della Franke gigante mono vasca, che poi con gli accessori lo dividi in due e diventa anche sgocciolatoio!
Questo:

Modello Acquario ACT 610-A.
http://www.franke.it/navigatorbySerie/default.asp

:wink:
Ciao Alpino, come va?

OT:

Questa non è la mia cucina.
Per realizzare la mia hanno piantato un bosco di legno pregiato che verrà poi tagliato per la relizzazione del legno necessario.
Il lavello è piccolo. Pensavo di mettere una Jacuzzi.
P.S. Hai comprato la lavatrice?


END OT

Per la cappa ci ho pensato a metterna una integrata, potrebbe essere una soluzione anche quella. Ho pensato anche a una sola "linea" di pensili (anzichè 2 sovrapposte come ora) che arrivi fino alle colonne.
Per il tubo dei fumi ho risolto. Realizzerò un cartongesso apposito per nasconderlo. Ho già visto da Castorama tutto il necessario e con l'aiuto di un amico (e del forum :lol: :lol: :lol: ) non dovrebbe essere un'impresa impossibile. Ho anche chiesto a un utente che ha fatto una cosa del genere le dimensioni necessaria. Mi ha consigliato un 50 di profondità x 20 di altezza su tutta la lunghezza della cucina.
Valuterò anche se inserire dei faretti.
OT
Eh...mi sembrava....ho avuto anche il dubbio avessi sbagliato a posizionare la virgola....42 mt e non 4,2....!!!

La lavatrice, dopo lunga gestazione, l'ho ordinata proprio ieri via internet sul sito Unieuro: AEG 72853 (7kg. - 1200gg - fantascientifica e indispensabile partenza ritardata - programmi di sicurezza acquastop soprasottodestrasinistra - e altri programmi vari..... ha pure l'attacco per il caffè e il cappuccino mentre fa la centrifuga....!!). Dovrebbe (spero!) essere una buona lavatrice! In negozio stava a 799, l'ho presa a 715 trasporto incluso.
Avevo trovato anche una Miele w1623 (6 kg, 1300gg, partenza ritardata etc. a 800 € quando in negozio stava a quasi 1000....). Non mi par vero....La ordino....ce n'erano disponibili 11pz da 4giorni....attendo conferma....mi annullano l'ordine per prodotto esaurito....ci credi??!! :twisted:

Fine OT!!

Infatti anche a casa mia volevo mettere la cappa a vista. Poi ho fatto una linea di pensili alti 48 cm (mi pare) larghi come le basi sotto e cappa integrata.
Sinceramente il colpo d'occhio è bello e ne sono soddisfatto!
Rimane pulita, più elegante e un po' più d'arredo.

In commericio ci sono bellissime cappe d'arredo, però le vedo meglio su una penisola che su una parete!
Ma ovviamente gusto personale!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#43
Steve1973 ha scritto:Non avevo notato la doppia fila di pensili...

Giudizio estetico personale???
TOGLILA!!

Molto più lineare e pulita un'anta sola, con apertura battente, dell'altezza che più ti aggrada a parificare le colonne.
In pratica tre pensili da 60 di altezza 52/65? quindi niente vasistas? :(
Quando avrai modo di vedere i progetti mi dici quale preferisci? Se quelli con "spazio per tv" o meno?
Grazieeeeeeeee
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#44
cinzia* ha scritto:Bellissime le soluzioni di ccd :D !!!

Mi piace di più la prima rispetto la seconda proposta, per via della posizione del piano cottura, anche se cercherei di spostarlo verso sx per cercare di renderlo più simmetrico rispetto alle basi, inoltre ha meno pensili ed esteticamente mi sembra più leggera....
Nella soluzione con 4 pensili (2+2) il pc è già centrato nella base sottostante. Non ho capito
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#45
Alpino77 ha scritto:
....

Infatti anche a casa mia volevo mettere la cappa a vista. Poi ho fatto una linea di pensili alti 48 cm (mi pare) larghi come le basi sotto e cappa integrata.
Sinceramente il colpo d'occhio è bello e ne sono soddisfatto!
Rimane pulita, più elegante e un po' più d'arredo.

In commericio ci sono bellissime cappe d'arredo, però le vedo meglio su una penisola che su una parete!
Ma ovviamente gusto personale!
:wink:
OT

A quel prezzo ci credo... In ogni caso secondo me hai comunque preso una bella lavatrice.

END OT

Della cappa arredo mi piace il fatto che alleggerisce il tutto. Staccando un po. Facendo tutto ad incasso sceglierei, come hai fatto tu, una sola linea di pensili ma leggermente piu' alta. Secondo ALNO lo standard è 52 cm.
Ci penserò bene. Butto giù quella trentina di progetti e sceglierò
Uff che vita difficile ehehe
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»