La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuovo progetto, cosa ne pensate?

#1
Sono di nuovo qui a chiedere consiglio :oops: ....... questo è un progetto che ci ha fatto il mobiliere per la nostra cucina 4m x 3m.
A noi piace anche se lo spazio è giusto al centimetro, secondo voi è una soluzione fattibile?

Immagine


la zona basi parte in realtà con un cassettone da 120 poi uno da 90, due porte da 60 per pattume e lvs e tavolo sagomato al fianco da 70x150

la parete armadi sarà alta 211 e comprenderà colonna frigo, colonna forni e due dispense da 90

Cosa ne pensate???
ciao e grazie :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... colli.html

psw: colli

#2
io ridurrei un attimo le colonne, le posizionerei sulla parete frontale, contigue alle basi e metterei il tavolo dove ora ci sono le colonne...

cmq con una pianta sarebbe più facile...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
vista in pianta, cambio versione :lol:

sfruttere la parete di sx (entrando) e quella frontale, tavolo a dx così prende un po' di luce...

più o meno così...

Immagine
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Grazie per il rendering,
la prima opzione che abbiamo valutato era esattamente come quella che hai disegnato tu ..... ci siamo lasciati tentare dall'altra proposta perchè meno vista e perchè ha più piano di lavoro però effettivamente rischia di riempire troppo la stanza.
A casa mia hanno anche obiettato che con il piano sotto alle finestre presente in entrambe le soluzioni non riesco più a chiudere gli scuri ...... uff ne ho due p..le :x
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... colli.html

psw: colli

#6
betsabea ha scritto:Grazie per il rendering,
la prima opzione che abbiamo valutato era esattamente come quella che hai disegnato tu ..... ci siamo lasciati tentare dall'altra proposta perchè meno vista e perchè ha più piano di lavoro però effettivamente rischia di riempire troppo la stanza.
A casa mia hanno anche obiettato che con il piano sotto alle finestre presente in entrambe le soluzioni non riesco più a chiudere gli scuri ...... uff ne ho due p..le :x
più che altro con quella soluzione ti ritrovi il tavolo fra le scatole... mi sembra poco pratica e anche poco piacevole visivamente... se vuoi più piano di lavoro puoi sempre inserire un altro angolo a dx e proseguire fino a circa 1 metro dal tavolo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
hehe .... l'angolo a dx non è proprio utilizzabile, nella composizione a L il tavolo lo metterei a dx perpendicolare al lato lungo sfruttando il muro per addossarci una panca.

nell'altra composizione oltre all'ingombro del tavolo che come pro racchiude la zona operativa facendo anche da appoggio, ha come contro che l'angolo con l'anta da 60 per il pattume non è utilizzabile perchè ci sono i cestini davanti che ne impediscono l'accesso e il fatto che per girarsi agevolmente ci vorrebbe un metro in più di lunghezza ....... la cosa divertente è che a mio moroso piace un sacco :?

grazie ccd per la consulenza :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... colli.html

psw: colli