La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
Cerise ha scritto:a me questa versione in rosso piace tanto.
anche a me :wink: ... ma vediamo che ne pensa Agazir :roll:
Immagine

#108
ciao Cerise,
dici quella della veneta cucine? la greta? pure a me, molto, non sono ancora riuscita a trovare un mobiliere che sia simpatico e la tratti qui a verona, per cui non ho idea del prezzo....
Ringrazio anche te, tantissimo, per il supporto, e ti volevo chiedere, mi dài qualche dritta su quei siti che dicevi dove si possono trovare idee o mascherine per lo stencyl? per decorare le piastrelle bianche, anche se nella veneta, a guardar bene hanno lasciato piastrelle bianche...
tanto magari una mensolina con barattoli simpatici i presine ecc....tolgono la monotonia, nel caso sotto rosso e sopra bianco
Opto per sopra bianco pechè mi sembra che, dato che i pensili saranno da 90 di altezza, forse rossi sono un pò "ingombranti e dàanno troppo nell'occhio....che dici? la greta mi pare sia fatta al contrario

#109
[quote="annsca"]

Tranne l'ultima (troppi colori ed essenze :? ), le prime due alternative mi piacciono entrambe.

Allora, che te ne sembra ? [quote]

sì, hai ragione, le prime due alternative sono ok

[quote] E ora un pò di misure: la composizione è alta 235 cm ca. (i pensili sono alti ca. 70 cm) ed è lunga 370 cm ca.
(così composta 60 basi+60cassetti+60fuochi+60cassetti+60 basi+ 70 frigo a libera installazione)[quote]

fammi fare due conti, le basi sono alte circa 90, i pensili cominciano da 145? 145+ 70 fa 215....mi sa che dovrebbeero essere da 90, mannaggia saranno dei catafalchi, urka...se li metto a partire da 150/155' mi sembra troppo, io son piccina...a che altezza si mettono i pensili?
poi certo che verifichrò col mobiliere, sennò devo cercare un trucco perchè si mascheri l'altezza che avanza fuori della caldaia...

comunque complimenti, sei veamente brava, che cosa usi che magari, col tempo, mi ci cimento pure io? chissà quanto tempo mi servirà

direi che quoto questa ultima versione al 100%
baci, agazir

#110
scusami Cerise e scusa anche tu annsca, non mi ero accorta che avevi già postato la tua meravigliosa versione rossa!!!!!! quando ho chiesto a Cerise se si riferiva alla Greta...... :oops:

#111
poi magari in quel sottofinestra, che così sembra un corridoietto, metterò un carrellino.....o farò fare un paio di mensoline in quella rientranza da 20 e magari ci metto due piantine.....perfetto, e sotto la piattaia un'asta che regga un porta posate....mi sembra cisia proprio tuttooooooo
:lol: sono felice, felicissimaaaaaa

#112
allora agazir le basi sono alte 90, tra basi e pensili ho lasciato 70 cm ca. (se non erro è questa la misura più o meno standard .. però di nuovo chiedi al mobiliere) e poi ci sono i pensili alti 70/75 cm ... non li farei nemmeno io + alti di questa misura... i miei pensili sono 72 cm ed effettivamente ci va abbastanza roba
Immagine

#113
agazir ha scritto:poi magari in quel sottofinestra, che così sembra un corridoietto, metterò un carrellino.....o farò fare un paio di mensoline in quella rientranza da 20 e magari ci metto due piantine.....perfetto, e sotto la piattaia un'asta che regga un porta posate....mi sembra cisia proprio tuttooooooo
:lol: sono felice, felicissimaaaaaa
bravissima, proprio quello che pensavo anch'io ... o un carrellino o due mensoline su cui appoggiare delle piantine :wink: .. considera comunque, per l'eventuale carellino, che devi lasciare lo spazio necessario ad aprire l'anta della base ... forse meglio delle mensoline poco profonde
Immagine

#114
mmmmm, vero, accidenti, non ci avevo pensato, grazie, e non ti ho ancora detto quanto sei stata attenta al fato che c'era quella colonnina in angolo a lato finestra (smack!)
per quanto riguarda il carrello, allora le mensole continueranno a lato secchiaio, per unmax di 25, 30 cm...ma si vedrà là per là.....ho controlato poi le altezze, i pensili di solito iniziano da 145....da 160 la cappa... ohi, ma metterò una piantina anche lì, per nascondere il pezzo di caldaia che avanza fuori, mi sa.....pensili da 90 mi fanno spavento...provi ad alzarli su un solo esempio? tieni conto che le pareti sono alte 3 metri....e quindi ci starebbero, però non vorrei essere costretta a mettere quelli.....
cerise, sai a che altezza vanno fissati i pensili?
le mattonelle che ho arrivano a 150.....

#115
la misura standard dei pensili (comune a tutte le cucine) sono 72 con anta. poi adesso fanno anche il 96 e 46 o 52 a seconda delle case.
altra cosa sono i vasistas che però qui non ce li vedo...
tra pc e la cappa se non dico male ci devono essere almeno 65cm. gli altri pensili generalmente li abbassano di 5cm per arrivarci meglio ma c'è chi come me li vuole tutti belli in fila e li mette ad altezza cappa.
Tutte queste cose comunque te le dirà il mobiliere anche a seconda del modello che sceglierai.

ti metto il link della discussione sugli stickers: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51549
ci sono diversi indirizzi interessanti.


Buona serata!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#116
certo che se le mattonelle finiscono ad altezza 150, i pensili dovranno partire da lì... mi sembrerebbe brutto (oltre che poco funzionale) lasciare del muro non piastrellato tra basi e pensili.

Allora ho fatto un nuovo disegno:
basi: h 90 cm
tra basi e pensili 60 cm (in modo da arrivare ai 150 cm piastrellati)
Pensili: h 90 cm

e siamo ad un'altezza totale di 240.

E già che c'ero ho inserito le mensole sotto la finestra e qualche piantina qua e là :roll: 8) :lol:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Alla fine, devo ammettere che, pur non essendo il mio genere, questa cucina mi sta davvero piacendo :wink:
Immagine

#117
sei troppo gentile!!!!!!
sono al lavoro, ti rispondo super veloce, a staseraaaaaa, ma mi sembrano già belle, e anche i pensili forse vanno bene anche alti....
ti mandoun grosso bacio e ...riposati adesso.....
grazie anche per le dritte sui siti cucina
agazir

WAW!!!!

#118
Bravissima Annsca,
ci hai messo pure le piantine, che carina che sei....così sembra proprio una bella cucina e meno male che piace anche a te....sennò sai che noia a lavorarci col disegno.
Mi viene un sospetto, però....e se fosse stato il tuo genere cosa avresti fatto?
baci baci baci
agazir

Re: WAW!!!!

#119
agazir ha scritto:Bravissima Annsca,
ci hai messo pure le piantine, che carina che sei....così sembra proprio una bella cucina e meno male che piace anche a te....sennò sai che noia a lavorarci col disegno.
Mi viene un sospetto, però....e se fosse stato il tuo genere cosa avresti fatto?
baci baci baci
agazir
sono contenta che ti piaccia :wink:
Immagine

#120
Complimenti, davvero un bel risultato! brava! Ann!
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!