La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO ARCLINEA-FOSTER

#1
Salve a tutti,sono in procinto di acquistare una cucina e la mia scelta è caduta su arclinea.
Dopo averne viste di tutti le marche ho trovato in arclinea il giusto compromesso tra eleganza e praticità.
In esposizione ho visto il piano cottura da 120cm della foster prodotto in esclusiva per arclinea(ma nn quello integrato nel top della convivium)e me ne sono innamorato.
Oltre ad essere comodo mi da anche l'idea di estrema solidità.
Vorrei sapere se qualcuno di voi lo possiede e conferma le mie impressioni.
Inoltre vorrei sapere se conoscete anche i forni della foster,mi sembrano avere un ottimo rapporto qualita prezzo.
Grazie a tutti per l'attenzione.

#2
Allora io ho questo piano cottura da 120 da ben 14 anni...e va benissimo. E' unico in commercio ad profondità 60 che permette di mettere le pentole in profondità senza che si tocchino....cosa che succede spesso con i tradizionali a prof. 50. Questo tipo di piano cottura lo puoi avere anche in versione da 90 cm e può essere stampato su qualsiasti tipo di spessore di piano...dal 2 cm di convivium al 12 di Italia. Si può avere il blocco speciale della zona tecnica o farlo stampare su un piano a forte spessore (min. cm 8 H) con i comandi frontali. Per i forni Foster....mah...non te li consiglio....foster è brava sui piani in acciaio e lavelli......punto sul gruppo BSH..tipo NEFF, siemens o Gaggenau.

#3
arredatore ha scritto:foster è brava sui piani in acciaio e lavelli......punto sul gruppo BSH..tipo NEFF, siemens o Gaggenau.
teoricamente la nuova linea di forni di foster dovrebbe essere fatta da siemens... avrebbe senso anche considerando che foster fa piani cottura per siemens...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
nicolettaalematte ha scritto:personalmente prenderò foster per il piano cottura. forse tra i migliori piani cottura in commercio, nella fascia medio/alta.
Il piano cottura Foster, e il resto ? Qui c'è gente curiosa che vorrebbe sapere, accontentala, che diamine !!! :?

#6
La cucina che ho scelto è la artusi.
L'ho preferita in laminato color caffè per la robustezza,la facilita di pulizia e soprattutto il prezzo.
Ho escluso il laccato poichè avendo cani in casa avrei sempre avuto le ante macchiate.
Ci sono circa 4,5 mt di basi e 5mt di colonne piu l'isola di 2,5mt.
Ho preso anche la colonna walk in closet,praticamente lo sgabuzzino che mi è piaciuta da matti.
Doppio lavello,uno di 90 cm nell'isola e uno 40x40 nella base accanto al piano cottura.
Cappa di 1,9 mt con motore esterno,forno da 60 standard ma sto pensando a 2 forni da 60 ma piu bassi.
Frigorifero side by side samsung.
top in quarzo chiaro tipo crema o sabbia vedro in seguito.
Questo dovrebbe essere l'assetto definitivo.

#7
La cucina che ho scelto è la artusi.
L'ho preferita in laminato color caffè per la robustezza,la facilita di pulizia e soprattutto il prezzo.
Ho escluso il laccato poichè avendo cani in casa avrei sempre avuto le ante macchiate.
Ci sono circa 4,5 mt di basi e 5mt di colonne piu l'isola di 2,5mt.
Ho preso anche la colonna walk in closet,praticamente lo sgabuzzino che mi è piaciuta da matti.
Doppio lavello,uno di 90 cm nell'isola e uno 40x40 nella base accanto al piano cottura.
Cappa di 1,9 mt con motore esterno,forno da 60 standard ma sto pensando a 2 forni da 60 ma piu bassi.
Frigorifero side by side samsung.
top in quarzo chiaro tipo crema o sabbia vedro in seguito.
Questo dovrebbe essere l'assetto definitivo.

#8
La cucina che ho scelto è la artusi.
L'ho preferita in laminato color caffè per la robustezza,la facilita di pulizia e soprattutto il prezzo.
Ho escluso il laccato poichè avendo cani in casa avrei sempre avuto le ante macchiate.
Ci sono circa 4,5 mt di basi e 5mt di colonne piu l'isola di 2,5mt.
Ho preso anche la colonna walk in closet,praticamente lo sgabuzzino che mi è piaciuta da matti.
Doppio lavello,uno di 90 cm nell'isola e uno 40x40 nella base accanto al piano cottura.
Cappa di 1,9 mt con motore esterno,forno da 60 standard ma sto pensando a 2 forni da 60 ma piu bassi.
Frigorifero side by side samsung.
top in quarzo chiaro tipo crema o sabbia vedro in seguito.
Questo dovrebbe essere l'assetto definitivo.

#9
Ciao,
anch'io sono a fine trattativa per un'Artusi in laminato (con composizione molto diversa dalla tua), e vorrei chiederti che tipo di cappa hai scelto... io sono molto indeciso ancora.
Se non sono indiscreto, che sconto hai ottenuto da listino ufficiale?
Buona giornata

#10
La cappa è la cappa piatta a parete di Varenna mis. 190 p.60
Avendo una casa open space volevo una cappa che togliesse bene gli odori della cucina.Mi sembra che aspiri sui 1200 mq ora.
La cucina compresi i top senza elettrodomestici mi costa sui 15 mila....poi si è concordato un ulteriore sconto di circa il 10%..vedremo
Rispetto al listino nn so a quanto ammonta lo sconto