La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
nasin ha scritto: ma dai? è quello che ho scritto io e che mi hanno detto + arredatori con cui ho fatto preventivi, eppure nel forum c'è chi sostiene che alcune marche (nominate fra le migliori) hanno strutture x conto proprio, indubbiamente migliori...ma dove?
non mi sono espressa bene. intendevo che ogni casa ha una (sua) produzione (una sola catena di montaggio, per capirci), non che tutte usano la stessa fabbrica!

#137
anabellita ha scritto:
nasin ha scritto: ma dai? è quello che ho scritto io e che mi hanno detto + arredatori con cui ho fatto preventivi, eppure nel forum c'è chi sostiene che alcune marche (nominate fra le migliori) hanno strutture x conto proprio, indubbiamente migliori...ma dove?
non mi sono espressa bene. intendevo che ogni casa ha una (sua) produzione (una sola catena di montaggio, per capirci), non che tutte usano la stessa fabbrica!
vabè quello è ovvio..
Immagine
Immagine
Immagine

#138
MA LA ALNO NON SE LA FILA NESSUNO? :twisted:
insomma ... solo io sono innamorata delle Alno? (precisamente della Alnoline).. 8)
che mi dite?
e giacchè ci siamo ... come lo vedete un top in travertino? l'ho visto montato su un bancone in un bar e mi sono innamorata ... (si vede che sono romana? :D )..

#139
Sono in procinto di acquistare una nuova cucina, mi piace il legno in stile classico e vorrei le ante in legno massello, tra quelle che ho visto le migliori mi sembrano scavolini e berloni, ma vedo che voi le mettete in fondo alla lista, come mai? le ante in legno massello non sono cose di qualità?
Davide

#140
il top in travertino l'ho visto la settimana scorsa.

:D e ho detto: beh, normalmente il granito non mi piace, però ne ho visto in esposizione che non è niente male! :oops: :oops: :oops:

mi hanno detto però che è parecchio delicato, tipo marmo per intenderci.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#141
le pietre naturali sono tutte delicate perchè porose. per evitare i pori bisogna per forza andare sul sintetico o cmq l'agglomerato :wink:

#143
DavideRoma ha scritto:Sono in procinto di acquistare una nuova cucina, mi piace il legno in stile classico e vorrei le ante in legno massello, tra quelle che ho visto le migliori mi sembrano scavolini e berloni, ma vedo che voi le mettete in fondo alla lista, come mai? le ante in legno massello non sono cose di qualità?
credo che le ante in legno possano presentare problemi sul lungo periodo, ma non ne sono sicuro.
berloni e scavolini credo siano messe in fondo alla lista in quanto aziende molto "commerciali", forte pubblicità che si paga.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#144
anche a me sono state sconsigliate le ante in legno masello. a quanto pare, essendo un materiale naturale e quindi, per così dire, vivo, è soggetto a sbalzi con l'umidità e le forte temperature. Alla lunga, pare, le ante si possono gonfiare e corrodore

Re: CLASSIFICA CUCINE

#145
lau&mat ha scritto:bulthaup
miele
arclinea
valcucine
dada
varenna/poliform
snaidero
ernestomeda
euromobil
gatto
maistri
cesar
veneta
scavolini
berloni
vorrei sapere dove, secondo voi, inserire le seguenti marche..
DOIMO
DIBIESSE
PEDINI
ARRITAL
COMPOSIT
COMPREX
In Gnocca stat Virtus

#146
Credo che la scelta della cucina dipenda anche dall'ambiente e soprattutto dallo spazio a disposizione. Abito in un palazzo antico del centro, la casa è 90 mq ma la cucina è piccola, circa 3x2 ma di forma irregolare, con sporgenze e rientranze, dipongo quindi di una parete di 268cm e di una di fronte di 165cm. Nel mio caso la grande tecnologia di arclinea o di valcucine credo sia fuori luogo, ho preferito un modello classico di berloni. Che ne pensate?
Davide

#147
IO HO PRESO UNA SCAVOLINI CON ANTE IN MASSELLO, scusate il maiuscolo, il legno è trattato, non capisco di che problemi parlate... allora non compriamo più il parquet, i mobili del soggiorno, il letto...........

se ti piace scavolini o berloni, fidati solo dei tuoi gusti... chi ha preso scavolini ne parla solo bene :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: CLASSIFICA CUCINE

#148
alexilalas ha scritto:
lau&mat ha scritto:bulthaup
miele
arclinea
valcucine
dada
varenna/poliform
snaidero
ernestomeda
euromobil
gatto
maistri
cesar
veneta
scavolini
berloni
vorrei sapere dove, secondo voi, inserire le seguenti marche..
DOIMO
DIBIESSE
PEDINI
ARRITAL
COMPOSIT
COMPREX
a parte che dormi cmq stanotte :lol: :wink: ma io x la cucina preferisco una marca che si occupa di sole cucine, piuttosto che di tutta la casa, come non mi va molto la cucina, dhe di marca ha il nome dell design figo del momento, che in contemporanea ti disegna pure la macchina del caffè o lo scopino del water :shock: ma è un opinione.
è un pò come x gli orologi ci sono i rolex (es. banale) e i dolce&gabbana che ti firmano pure la pistrella :?
Immagine
Immagine
Immagine

Re: CLASSIFICA CUCINE

#149
nasin ha scritto:
alexilalas ha scritto:
lau&mat ha scritto:bulthaup
miele
arclinea
valcucine
dada
varenna/poliform
snaidero
ernestomeda
euromobil
gatto
maistri
cesar
veneta
scavolini
berloni
vorrei sapere dove, secondo voi, inserire le seguenti marche..
DOIMO
DIBIESSE
PEDINI
ARRITAL
COMPOSIT
COMPREX
a parte che dormi cmq stanotte :lol: :wink: ma io x la cucina preferisco una marca che si occupa di sole cucine, piuttosto che di tutta la casa, come non mi va molto la cucina, dhe di marca ha il nome dell design figo del momento, che in contemporanea ti disegna pure la macchina del caffè o lo scopino del water :shock: ma è un opinione.
è un pò come x gli orologi ci sono i rolex (es. banale) e i dolce&gabbana che ti firmano pure la pistrella :?
ok... :shock:

quindi che c'entra questo, scusa? :P

PEDINI mi pare che faccia solo cucine, e delle altre, a parte DOIMO, proprio non saprei dirti...

...comunque chiedevo un parere :P
In Gnocca stat Virtus