Pagina 1 di 1

CUCINA AL MARE, consiglio please!!!!

Inviato: 11/09/08 14:21
da digi79
buongiorni a tutti, :)
mi rivolgo nuovamente a questo utilissimo forum per un consiglio ad un amico, mi ha chiesto uan mano per progettare la sua cucina per lacasa al mare, vi posto la piantina e cerco di darvi le indicazioni possibili.
Innanzitutto al mio amico paicerebbe molto il piano in muratura ma qualcosa di molto fresco e giovane, gli piacciono le cucine il legno dipinto, magari in azzurro, la realizzazione verrà da parte di un falegname quindi sono ammesse anche misure un pò strane.
L'ambiente psotato è una parte della zona giorno, la cucina verrà nella nicchia che ho disegnato, i muri sottili sono dei tramezzi per dividere la zona cottura dal resto della stanza.
Gli attacchi di piano cottura e lavello verranno sulla parete da 255 mentre il frigo verrà sul lato da 154.
C'è qualcuno che riesce a fare un rendering per avere un'idea di come potrebbe venire? io ci sto provando ma il programma che usi io è un pòlimitato, soprattutto in fatto di cucine....
spero di ricevere qualche consiglio almeno sulla disposizione del pensili (il io amico è disposto anche ad alleggerire il tutto con colapiatti aperto e mensole).
La seconda immagine è quella di un disegno proposo da un negozio d'arredamento che però a me con convince per quell'angolo mozzato....io preferirei tutto lineare, il mio amico non sa, voi che dite?

GRAZIEEEEEE IN ANTICIPO!!!! :D

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine


ovviamente il frigo verrebbe affiancato alla base ad angolo....nel disegno non c'è....

Inviato: 11/09/08 17:42
da digi79
:cry: :arrow: 8)

Inviato: 11/09/08 18:10
da GIURISTA
Ciao. Lo spazio è ristretto e non si riesce neanche a fare la classica cucina di 3 metri, per cui non vedo grosse alternative a quella che ti hanno proposto.
Quell'angolino è stato fatto per poter tenere il frigo unito.
Se preferite si può anche togliere e staccare il frigo, vedete un pò....

Inviato: 11/09/08 18:51
da kik
Maaaaaaaaaaaaa...........

nella casa al mare lavello con due vasche e sgocciolatoio e anche il forno????




:roll:

Inviato: 11/09/08 19:41
da digi79
grazie innanzitutto per le risposte, bè in effetti la casa sarà usata non solo per le ferie ma per parecchi mesi all'anno visto che abitiamo in una zona di mare, la casa è a pochi kilometri dalla casa in paese del mio amico....

riguardo al progetto, si come disposizione dei mobili è ovvio non c'è grande scelta, però mi paicerebbe avere qualche idea per alleggerire il tutto, magari anche come ho già detto con la possibilità di sostituire qualche pensile con mensole o lo scolapiatti con quello a giorno....
:D

Inviato: 11/09/08 19:42
da digi79
una domanda, a voi piace più nella versione che ingloba il frgio, e quindi con l'angolo o nelal versione lineare con frigo a parte?

Inviato: 11/09/08 22:04
da GIURISTA
Se vuoi alleggerirla potresti mettere 2 pensili a giorno nell'angolo dx e sx.
Io la farei lineare, e il frigo lo metterei non incassato (lineare o no che sia poi la vostra scelta).
Io non toglierei altro, anche considerando che avete detto che pur essendo una casa al mare la sfruttereste abbastanza, dunque.... :wink:

Inviato: 12/09/08 12:23
da digi79
ok provo a fare qualcosa con il mio programma e magari vi faccio vedere .....se vi va potete dirmi se vi piace, grazie davvero.... :)