La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per disposizione cucina dependance

#1
Ciao a tutti!
Devo iniziare a pensare come poter sfruttare al meglio questo spazio che ho nel giardino, e per questo mi affido nelle vostre mani, non ci sono attacchi di gas/acqua/elettricità...
Immagine

Immagine


Quello in alto a dx è un bagnetto con relativo anti-bagno.

La cucina sarà country, grande il giusto e sarà super economica visto che investiremo molto sul restante arredo della casa.

Ci vorrei mettere un tavolo allungabile almeno fino a 2,50/3,00 mt, visto che nella prima cucina non ho molto spazio (quando ci sarà qualche ricorrenza mangeremo tutti di qua...) Ci vorrei mettere anche un divano e un LCD bello grande ma non so su quale parete.

Sbizzarritevi sulla disposizione della stanza!!!!


Grazie :oops:
Ultima modifica di Bambolina1982 il 18/09/08 12:57, modificato 4 volte in totale.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#5
ciao, io la cucina la farei lineare e la posizionerei dietro la prta d'ingresso.
la porta per il bagno su che parete è?
davanti alla finestra metterei il tavolo. sulla parete corta del bagno(se la porta non è lì) metterei il mobile tv e di fronte il divanone

però mi sa che se le proporzioni sono giuste, quella parete è minuscola per la tv...

#6
A974 ha scritto:ciao, io la cucina la farei lineare e la posizionerei dietro la prta d'ingresso.
la porta per il bagno su che parete è?
davanti alla finestra metterei il tavolo. sulla parete corta del bagno(se la porta non è lì) metterei il mobile tv e di fronte il divanone

però mi sa che se le proporzioni sono giuste, quella parete è minuscola per la tv...
Finalmente qualcuno che mi risp!!!!!!!!
La porta è proprio nella parete piccola

Provo a disegnarla come dici tu ma la tv altrimenti dove la metto? :roll:
Ultima modifica di Bambolina1982 il 18/09/08 12:59, modificato 2 volte in totale.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#7
riesci a mettere anche le misure esterne del bagno?
il mobile tv potrebbe essere messo perpendicolare alla parete lunga del bagno e allineato a quella corta (so di essere chiarissima quando mi spiego :oops: )

#12
si un mobiletto largo 60 così se vuoi girare la tv un po verso il tavolo nn sborda, oppure fai un mobile con le ruote così lo puoi spostare/ruotare insieme alla tv

#14
A974 ha scritto:intendevo una cosa così

http://img530.ImageShack/my.php?image=aaaam7.jpg
mmmhhhh, non è male l'idea di A974 :roll: ... un'alternativa, tutta da verificare però misure alla mano, potrebbe essere, lasciando invariata la posizione di cucina e tavolo, quella di ruotare il divano in modo che dia lo schienale al tavolo e "guardi" verso la parete adiacente al bagnetto: su quella parete posizioneresti la tv .

Comunque, se vuoi che ti faccia un rendering, ho bisogno che tu mi fornisca tutte le misure di porte, finestre e porzioni di parete...in altri temini ho bisogno di una piantina quotata. Altra domanda: ma questa casetta in giardino quale uso prevalente dovrebbe avere ? zona relax o zona pranzo ? te lo domando perchè, così ad occhio, mi sembra che il megatavolone e il megadivano non ci stiano contemporaneamente :?
Immagine

#15
annsca ha scritto:
A974 ha scritto:intendevo una cosa così

http://img530.ImageShack/my.php?image=aaaam7.jpg
mmmhhhh, non è male l'idea di A974 :roll: ... un'alternativa, tutta da verificare però misure alla mano, potrebbe essere, lasciando invariata la posizione di cucina e tavolo, quella di ruotare il divano in modo che dia lo schienale al tavolo e "guardi" verso la parete adiacente al bagnetto: su quella parete posizioneresti la tv .

Comunque, se vuoi che ti faccia un rendering, ho bisogno che tu mi fornisca tutte le misure di porte, finestre e porzioni di parete...in altri temini ho bisogno di una piantina quotata. Altra domanda: ma questa casetta in giardino quale uso prevalente dovrebbe avere ? zona relax o zona pranzo ? te lo domando perchè, così ad occhio, mi sembra che il megatavolone e il megadivano non ci stiano contemporaneamente :?
Grazie annsca :oops:

Allora guardando il disegno partendo da dx verso sx:
110 cm, porta 90 cm, spazio tra porta e finestra 63 cm, finestra 180 cm, 85 cm: 528 cm totali. La stanza è storta (tanto per cambiare), si restringe fino ad arrivare a 515 cm nella parete di fronte (245 cm muro del bagno e 270 cm parete a sinistra). larghezza della stanza 465 cm totali a sx e 365 cm a dx (escludendo giustamente la larghezza del bagnetto).

La utilizzeremo soprattutto d'estate, per le serate con gli amici e le ricorrenze, il tavolo lo vogliamo normale me che si ingrandisca un bel pò all'occorrenza, per il divano ho parlato con Bambolino :mrgreen: e ha detto che va bene anche da 2/3 posti. Lui vorrebbe farci stare anche il calcio balilla :roll:

Io vorrei avere la cucina sotto al finestra, mi piace troppo il lavello sotto la finestra.. Cmq vedi tu come sfruttare al meglio sta stanza..

Grazie

:oops:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)