La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
Complimenti è davvero molto bella! Posso chiederti quanto misura l'isola in lunghezza?
Mi piacciono molto anche gli accostamenti di colore e le due cappe.
Due soli appunti: il bancone forse l'avrei forse fatto sporgere un pochino di più per starci più comodi, anche se sisuramente avrai un tavolo su cui mangiare, però visto così lo "strabordo" snack sembra un po' stretto. Il frigo che sporge centralmente a me non piace ma questo è gusto mio, a me piace o al centro ma in linea con le colonne, oppure se deve sporgere allora laterale che stia a sè. Ma ripeto, gusto mio,
Davvero complimenti!!

#78
Bambolina1982 ha scritto:Ciao, ma il pavimento è nero? E le pareti le lasci bianche??

Spettacolare la tua cucina, lucidissima e splendente!!! :D
La parete dal lato delle basi è color argento ma in foto non si vede bene. Il resto delle pareti è bianco. Il pavimento è grigio antracite :wink:

#80
Bambola ha scritto:Complimenti è davvero molto bella! Posso chiederti quanto misura l'isola in lunghezza?
Mi piacciono molto anche gli accostamenti di colore e le due cappe.
Due soli appunti: il bancone forse l'avrei forse fatto sporgere un pochino di più per starci più comodi, anche se sisuramente avrai un tavolo su cui mangiare, però visto così lo "strabordo" snack sembra un po' stretto. Il frigo che sporge centralmente a me non piace ma questo è gusto mio, a me piace o al centro ma in linea con le colonne, oppure se deve sporgere allora laterale che stia a sè. Ma ripeto, gusto mio,
Davvero complimenti!!
L'isola misura 270 più i fianchi che sono da 6 quindi il totale è 282. Per quanto riguarda la sporgenza del piano snack mi poni un problema a cui in effetti non avevo pensato anche perchè il rivenditori non ci aveva nemmeno accennato alla possibilità di poter avere diverse misure. Comunque l'abbiamo provato con gli sgabelli ed è comodo in più in cucina ci sarà anche il tavolo. Invece sul frigo tocchi un punto dolente. Innanzi tutto considera che per ora è solo appoggiato e che sul muro c'è il tappo del tubo dell'acqua e quindi una volta fatto l'allaccio rientra di 10 cm. Neanche a me fa impazzire, dal disegno mi ero fatta un'idea diversa. Comunque alla fine sorvolo :roll: Grazie per i complimenti!!












:D :D :D

#81
mauchia ha scritto:
Bambola ha scritto:Complimenti è davvero molto bella! Posso chiederti quanto misura l'isola in lunghezza?
Mi piacciono molto anche gli accostamenti di colore e le due cappe.
Due soli appunti: il bancone forse l'avrei forse fatto sporgere un pochino di più per starci più comodi, anche se sisuramente avrai un tavolo su cui mangiare, però visto così lo "strabordo" snack sembra un po' stretto. Il frigo che sporge centralmente a me non piace ma questo è gusto mio, a me piace o al centro ma in linea con le colonne, oppure se deve sporgere allora laterale che stia a sè. Ma ripeto, gusto mio,
Davvero complimenti!!
L'isola misura 270 più i fianchi che sono da 6 quindi il totale è 282. Per quanto riguarda la sporgenza del piano snack mi poni un problema a cui in effetti non avevo pensato anche perchè il rivenditori non ci aveva nemmeno accennato alla possibilità di poter avere diverse misure. Comunque l'abbiamo provato con gli sgabelli ed è comodo in più in cucina ci sarà anche il tavolo. Invece sul frigo tocchi un punto dolente. Innanzi tutto considera che per ora è solo appoggiato e che sul muro c'è il tappo del tubo dell'acqua e quindi una volta fatto l'allaccio rientra di 10 cm. Neanche a me fa impazzire, dal disegno mi ero fatta un'idea diversa. Comunque alla fine sorvolo :roll: Grazie per i complimenti!!












:D :D :D
Allora vedo che abbiamo gusti simili 8) . Il frigo se poi rientra di 10cm può darsi che cambi aspetto e attendo le foto finali.
Il piano di quanto sporge (intendo SOLO la parte snack)?

#82
Bambola ha scritto:


Allora vedo che abbiamo gusti simili 8) . Il frigo se poi rientra di 10cm può darsi che cambi aspetto e attendo le foto finali.
Il piano di quanto sporge (intendo SOLO la parte snack)?
Non saprei dirti ma comunque domani lo misuro e te lo faccio sapere :wink:

#83
mauchia ha scritto:
Bambola ha scritto:


Allora vedo che abbiamo gusti simili 8) . Il frigo se poi rientra di 10cm può darsi che cambi aspetto e attendo le foto finali.
Il piano di quanto sporge (intendo SOLO la parte snack)?
Non saprei dirti ma comunque domani lo misuro e te lo faccio sapere :wink:
Io ho di fronte al pc uno spazio di 40cm ed è comodo (certo se stessi cucinando gli schizzi finirebbero nel piatto di chi siede a quel posto). Però la mia isola (se ti va guarda il mio album in Galleria) ha solo pc quindi il resto del bancone ha una profondità di 1m totalmente utilizzabile, infatti ci mangiamo.
Ok fammi sapere!

#84
Bambola ha scritto:
mauchia ha scritto:
Bambola ha scritto:


Allora vedo che abbiamo gusti simili 8) . Il frigo se poi rientra di 10cm può darsi che cambi aspetto e attendo le foto finali.
Il piano di quanto sporge (intendo SOLO la parte snack)?
Non saprei dirti ma comunque domani lo misuro e te lo faccio sapere :wink:
Io ho di fronte al pc uno spazio di 40cm ed è comodo (certo se stessi cucinando gli schizzi finirebbero nel piatto di chi siede a quel posto). Però la mia isola (se ti va guarda il mio album in Galleria) ha solo pc quindi il resto del bancone ha una profondità di 1m totalmente utilizzabile, infatti ci mangiamo.
Ok fammi sapere!
Sono andata a misurare perchè mi hai fatto venire la curiosità :D Allora la parte che sporge, misurata da sotto, è di 30 cm. Mentre sopra sono circa 38 cm. Noi pensavamo di usare il piano snack solo per la colazione e per l'aperitivo quando ci sono amici a cena. Per il resto useremo il tavolo. Appena casa è pronta faccio delle foto che rendono meglio l'idea :wink:

#85
mauchia ha scritto:
Bambola ha scritto:
mauchia ha scritto: Non saprei dirti ma comunque domani lo misuro e te lo faccio sapere :wink:
Io ho di fronte al pc uno spazio di 40cm ed è comodo (certo se stessi cucinando gli schizzi finirebbero nel piatto di chi siede a quel posto). Però la mia isola (se ti va guarda il mio album in Galleria) ha solo pc quindi il resto del bancone ha una profondità di 1m totalmente utilizzabile, infatti ci mangiamo.
Ok fammi sapere!
Sono andata a misurare perchè mi hai fatto venire la curiosità :D Allora la parte che sporge, misurata da sotto, è di 30 cm. Mentre sopra sono circa 38 cm. Noi pensavamo di usare il piano snack solo per la colazione e per l'aperitivo quando ci sono amici a cena. Per il resto useremo il tavolo. Appena casa è pronta faccio delle foto che rendono meglio l'idea :wink:
Dalla foto (anche quella postata da az68) sembrava una trentina al max, se sono 38cm allora direi che è abbastanza comodo (noi nei 40cm facciamo stare comodamente una persona per mangiare la pizza, con tovaglietta all'americana e tutto). Anche perchè noi abbiamo deciso di mangiarci (il tavolo per gli ospiti sarà in sala da pranzo), quindi utilizziamo per i pasti lo spazio più grande di 50cm a testa in profondità, ma per colazione e aperitivo direi che è perfetto!
Scusa la pignoleria, siccome è molto bella la tua cucina mi sarebbe dispiaciuto sapere che il bancone non era valorizzato, invece lo è :wink: .
Attendo le foto finali :D

#86
Bellissima
Immagine
il wenge' sta benissimo con quel laccato lucido :D
la canalina attrezzata mi fa letteralmente sbavare :lol:
mi piace tanto anche il pavimento e l'ambiente luminoso :!:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#88
Lalli04 ha scritto:Bellissima
Immagine
il wenge' sta benissimo con quel laccato lucido :D
la canalina attrezzata mi fa letteralmente sbavare :lol:
mi piace tanto anche il pavimento e l'ambiente luminoso :!:
Bene bene allora vorrà dire che offrirò qualcosa anche a te sul bancone insieme ad Ann e Sky :D :lol:

#89
questa cucina è splendida. molto bello l'accostamento colori e l'isola è solamente il mio sogno...