La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per giurista

#1
Sono nuova del forum, nel senso che leggo da molto ma non ho mai scritto.
Ho letto i tuoi messaggi e la penso esattamente come te: mi interessa la sostanza e non ho interesse a vantarmi di avere una cucina x piuttosto che una y. Per arrrivare al dunque: devo acquistare una nuova cucina, ho un budget di circa 15.000 euro, verso quali marche mi oriento nel mare magnum
di ditte produttrici?
Ripeto: mi interessano solidità e qualità del prodotto!
Grazie se vorrai rispondermi, ma ogni consiglio da chiunque è gradito.

#2
Cara stefy, ti ringrazio per la stima, anche se penso che sul forum ci sia gente più esperta di me come cucine :wink: .

Effettivamente non è facile muoversi in questo mare immenso, dove spesso i pareri sono condizionati dall'interesse e le idee crescono confuse.
Noi (parlo degli anni 80/90), abbiamo sempre venduto bene Comprex (prodotto medio), ma effettivamente da qualche anno mi pare che si sia alzata un pò come prezzi. Ben inteso, il prodotto è sempre valido, ma forse è un pò caruccia.

Abbiamo poi preso l'Alta cucine, che è anch'essa un buon prodotto senza fronzoli. Su questa posso dire (e Nicolettaalematte può confermare in quanto la conosce), che il prodotto è valido (medio livello), e costa il giusto. Peccato che non sia un nome conosciuto perchè non hanno mai fatto pubblicità (se l'avessero fatta probabilmente avrebbe un'altra immagine, ma il rapporto qualità prezzo non sarebbe quello che ho detto).

Ora sto valutando anche Zecchinon, un'azienda tutto sommato piccola, ma che proprio per questo mi pare solida e seria (anche per noi è importante avere un buon rapporto con le aziende quanto a puntualità, mancanza di errori e prodotto valido ovviamente).

Direi che anche per essa il livello è sempre quello, ossia medio quanto a qualità e prezzi. Il rappresentante che ce l'ha è infatti un ragazzo che ha in portafoglio tutte ditte qualitativamente di livello medio o medio/alto ma nomi poco pubblicizzati (è lo stesso che tratta Morassutti e Zanette), dunque penso che la fascia qualitativa di riferimento sia quella :wink: .

Riguardo ad una fascia più alta non saprei darti un consiglio sicuro, in quanto è un settore difficile, dove spesso domina l'immagine più che la qualità.

Penso dunque che (per quelle che conosco io), con Alta cucine e Zecchinon dovresti trovare quello che cerchi :wink:
Sicuramente però ci sono altre marche che farebbero al caso tuo, ma non trattandole non me la sento di giudicare perchè non vorrei sbagliarmi e non parlo di un prodotto se non lo conosco sufficientemente bene :wink: .

A questo punto anche Nicolettaalematte potrebbe dire la sua :wink:
Mobiliere