La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"PILASTRI" DI SCELTA PER LA CUCINA...HELP!!!!!!!

#1
Buongiorno a tutti,
è da tempo che leggo questo forum per prendere consigli qua e là, ma ora è arrivato il momento di chiedere il vostro aiuto diretto. :shock:

Io e il mio ragazzo stiamo girando mobilifici qua e là per farci alcune idee...

Il problema è che ora sono in stallo e in panico. :(
Più vedo cucine di marche diverse, più sono confusa...
Solo ieri abbiamo visto CESAR, MAESTRI, ecc ma esteriormente sono tutte molto molto simili...
Non vorrei passare i prossimi 12 mesi a spasso per mobilifici...

Non penso (o almeno spero) di essere l'unica in questa situazione...

Vorrei avere consiglio da voi esperti per sapere quali sono i PUNTI FERMI ai quali si dovrebbe fare attenzione per l'acquisto della cucina (N.b: ELETTRODOMESTICI ESCLUSI)

Non so se sono stata chiara o se forse la mia domanda è stata troppo generica...nel caso, scrivete che ne discutiamo!!!

Per ora ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno!!
Buona settimana!

#2
ma si puo partire dal budget che hai... e misure.... sarebbe gia qualcosa
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
Grazie Marzia,
hai ragione...sarebbe un buon punto di partenza! :wink:

Per ora posso dirti che il budget sarebbe intorno ai 10 mila euro.

La nostra composizione è a L...posterò le misure precise domani se riesco, ora non le ho sottomano!!

Quello che interessava a me, è avere però dei riferimenti su alcune caratteristiche tecniche a cui sarebbe bene attenersi...indipendentemente dalla marca della cucina.

Sul forum "Armadi" ci sono stati dei post in cui spiegavano come e perchè è meglio avere la struttura in tamburato di un armadio piuttosto che in altri materiali...
...per le cucine a cosa si deve far attenzione??

#4
marzia ha scritto:ma si puo partire dal budget che hai... e misure.... sarebbe gia qualcosa
La misura attrezzabile ad L della cucina è di 3.68 m di larghezza e 3.86 m di lunghezza...

Se qualcuno mi aiuta, inserisco anche il file .jpg con la piantina precisa che ho sul mio PC...purtroppo non ho capito se la cosa è possibile :cry:

Qualcuno mi aiuta a capire a cosa fare attenzione per fare la scelta "giusta"????

GRASSSSSIEEEEE :oops: