La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ccd ha scritto:
tessa ha scritto:
ccd ha scritto: ah bhè... se GLI aiuti... allora va bene... :twisted:

La ringrazio Professore!


Per aver notato in tutto il forum un mio errore, chissà perchè, me lo può spiegare?
ma... ti sei offesa ??? non potevo supporlo... quando vengo corretto, io ringrazio per l'aiuto... vabbè, si vede proprio che abbiamo approcci differenti... scusa, non lo farò più... credevo di farti un favore, se lo scrivessi in un preventivo rischieresti una brutta figura...

Assolutamente no!
Non mi sono offesa, ma di lapsus nei topic ce ne sono molti, mi hai dato solo l'impressione che hai una forte avversità nei miei confronti e non ne vedo il motivo.
""""""maliziosamente sarà per via di Scavolini?""""""""""""

per i preventivi hanno assunto il "piccolo scrivano fiorentino" di De Amicis
contento?

#62
ccd ha scritto:
kik ha scritto:
ccd ha scritto:
quoto... e aggiungo... ci sono certi fenomeni che, pur essendo in una zona dove è previsto un listino più basso, richiedono quello più alto al rappresentanteper poter giocare di più con i prezzi...
Ciò per sottolineare la correttezza e la trasparenza che c'è nel settore del mobile.
Immagine
si... in effetti non ci si può lamentare più di tanto se poi il cliente è diffidente... bisognerebbe prendere a mazzate sulla schiena i fenomeni...

Communque per colpa o meno di certi fenomeni, il cliente è anche prevenuto circa la qualità della merce che gli vai a proporre.
Perchè magari in precedenza i cosidetti fenomeni gli hanno dato una colossale "fragatura", sia di prezzo che di qualità.

#63
tessa ha scritto: per i preventivi hanno assunto il "piccolo scrivano fiorentino" di De Amicis
contento?
io no, ma forse chi legge i preventivi lo è... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#64
tessa ha scritto:Communque per colpa o meno di certi fenomeni, il cliente è anche prevenuto circa la qualità della merce che gli vai a proporre.
Perchè magari in precedenza i cosidetti fenomeni gli hanno dato una colossale "fragatura", sia di prezzo che di qualità.
non potrei essere più d'accordo !!!
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#65
ccd ha scritto:
kik ha scritto:
ccd ha scritto:
quoto... e aggiungo... ci sono certi fenomeni che, pur essendo in una zona dove è previsto un listino più basso, richiedono quello più alto al rappresentanteper poter giocare di più con i prezzi...
Ciò per sottolineare la correttezza e la trasparenza che c'è nel settore del mobile.
Immagine
si... in effetti non ci si può lamentare più di tanto se poi il cliente è diffidente... bisognerebbe prendere a mazzate sulla schiena i fenomeni...
Accidenti,vi lascio un'attimo di libertà e guarda che putiferio.... :wink:
Io credo che con un listino "ufficiale",tipo una composizione base,da 360 di lunghezza senza eldom,con delle basi predefinite-che sono standard per tutte le marche-sia più chiaro per il cliente,che così si può orientare meglio nel mercato...dopo sta alla bravura del mobiliere attirare il cliente con offerte e servizi più o meno buoni e forse avrebbe più risalto chi sa lavorare davvero...e forse sparirebbe anche qualche fenomeno,di cui di sicuro non si sentirebbe la mancanza....

#66
ccd ha scritto:
stacco ha scritto:Cmq,per quanto riguarda qualche marca di medio livello cosa mi consigliate?A me e alla mia fidanzata è piaciuta la METROPOLIS di Berloni,la TIME di Snaidero e un modello della Dibiesse simile alla metropolis,però visto solo su catalogo...sono buone marche?
snaidero e dibiesse hanno un buon prodotto, ben rifinito... di dibiesse credo che tu abbia visto il modello quadra...
Esatto,l'abbiamo vista solo su catalogo,stiamo aspettando che esca la versione in rovere rosso euro...

#67
Luca81 ha scritto:Io mi chiedo spesso che senso ha il prezzo di listino... A me interessa il prezzo finale non la % di sconto.
Se di listino due prodotti costano uguali questo non vuole assolutamente dire che siano prodotti ugualmente validi... Ti puo' dare un'idea della fascia di mercato in cui si colloca un modello di una marca ma niente di piu'. Se ti serve sapere questo, ti basterà leggere mezz'ora il forum. Ti sarà piu' utile che 100 listini.
Il prezzo di listino lascia il tempo che trova...qualche tempo fa qualcuno fece notare come variava anche a seconda della regione!!. Al sud per esempio, dove il "concetto" percentuale di sconto è molto sentito, i listini sono gonfiati per applicare scontistica maggiore...
Altro punto da considerare è che il listino non include il valore aggiunto che puo' darti la persona (mobiliere) che hai davanti!
Quindi se tu vai da un negoziante,che ti sa imbambolare per bene e ti fa pagare la cucina uno sproposito rispetto al costo reale,ma che a te comunque va bene,sei contento?Io no...non mi interessa lo sconto,voglio pagare il giusto e non voglio avere ogni volta la sensazione che qualcuno mi stia slacciando i calzoni e prepari la vasellina....Questo forum è molto utile,ma magari non tutti hanno il tempo o la possibilità di stare davanti al computer,penso che una rivista specializzata-tipo QUATTRORUOTE-che elenchi pregi e difetti delle varie marche e modelli non sarebbe male,invece leggendo quello che si trova in edicola sembra che siano tutte al top,pure quelle supereconomiche........

#68
stacco ha scritto:
Luca81 ha scritto:Io mi chiedo spesso che senso ha il prezzo di listino... A me interessa il prezzo finale non la % di sconto.
Se di listino due prodotti costano uguali questo non vuole assolutamente dire che siano prodotti ugualmente validi... Ti puo' dare un'idea della fascia di mercato in cui si colloca un modello di una marca ma niente di piu'. Se ti serve sapere questo, ti basterà leggere mezz'ora il forum. Ti sarà piu' utile che 100 listini.
Il prezzo di listino lascia il tempo che trova...qualche tempo fa qualcuno fece notare come variava anche a seconda della regione!!. Al sud per esempio, dove il "concetto" percentuale di sconto è molto sentito, i listini sono gonfiati per applicare scontistica maggiore...
Altro punto da considerare è che il listino non include il valore aggiunto che puo' darti la persona (mobiliere) che hai davanti!
Quindi se tu vai da un negoziante,che ti sa imbambolare per bene e ti fa pagare la cucina uno sproposito rispetto al costo reale,ma che a te comunque va bene,sei contento?Io no...non mi interessa lo sconto,voglio pagare il giusto e non voglio avere ogni volta la sensazione che qualcuno mi stia slacciando i calzoni e prepari la vasellina....Questo forum è molto utile,ma magari non tutti hanno il tempo o la possibilità di stare davanti al computer,penso che una rivista specializzata-tipo QUATTRORUOTE-che elenchi pregi e difetti delle varie marche e modelli non sarebbe male,invece leggendo quello che si trova in edicola sembra che siano tutte al top,pure quelle supereconomiche........
Io penso che Luca intendesse la professionalita del venditore e non il fatto che magaria sia un bravissimo millantatore. Noto una gran diffidenza nel tuo modo di pensare, ma obbiettivamente è difficile darti torto... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#69
valore aggiunto: un concetto che si usa a sproposito il 99% dei casi. Potreste spiegare cosa significa per voi?

Se si sapesse il costo della cucina a quel punto la concorrenza non sarebbe solo sul prezzo, ma sul servizio, la cura dei dettagli, ecc. Ognuno scegierebbe con maggiore consapevolezza. Questo è quello che in molti mercati e molti venditori NON VOGLIONO.

Ho appena ritirato i preventivi che avevo chiesto. A parità di marca, composizione ed eldom i due soggetti più professionali hanno anche fatto prezzi più bassi. Sarà che sono più onesti o più efficienti, ma la serietà e la professionalità in queso settore hanno dei livelli spaventosamente bassi. Col tempo resteranno solo i migliori? mah....

#70
Gianfry ha scritto:
Io penso che Luca intendesse la professionalita del venditore e non il fatto che magaria sia un bravissimo millantatore. Noto una gran diffidenza nel tuo modo di pensare, ma obbiettivamente è difficile darti torto... :wink:
Penso che quando una coppia più o meno giovane decide di sposarsi,comprare casa,comprare i mobili e tutto quello che gli va dietro,prima di spendere 50 centesimi in più ci pensa 50 volte...