La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Di che colore la cucina?

#1
Ciao a tutti,

sono giunto al punto di dover scegliere i colori...
Partiamo con la cucina.
La disposizione non è ancora certa. Le due soluzioni sono:

1)
Immagine
Immagine


2)
Come la 1 ma con cappa integrata.

Il pavimento della cucina è tendente al bianco/grigino.
Il rivestimento è fatto da piastrelle 20 x 20 bianche, semplici. Insomma quelle di capitolato. Purtroppo nella scelta non c'era una tonalità scura :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Che colori mi consigliate per la cucina?
Il tutto sarà moderno. Vorremo stare sul chiaro, essenziale.
Tutto bianco pero' ci sembra troppo freddo...

Grazie a tutti.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#3
mauchia ha scritto:Hai deciso di che materiale vuoi fare la cucina?
Non l'ho scritto apposta perchè sceglieremo in base ai colori che ci piacciono...
Tendenzialmente pensavo a laccato bianco per i pensili. Ma le basi e le colonne mi lasciano perplesso.
Il piano sarà in corian.
Lavello probabilmente integrato nel piano ma nn escludo il vascone in acciaio.
Eldom acciaio.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
Luca81 ha scritto:
mauchia ha scritto:Hai deciso di che materiale vuoi fare la cucina?
Non l'ho scritto apposta perchè sceglieremo in base ai colori che ci piacciono...
Tendenzialmente pensavo a laccato bianco per i pensili. Ma le basi e le colonne mi lasciano perplesso.
Il piano sarà in corian.
Lavello probabilmente integrato nel piano ma nn escludo il vascone in acciaio.
Eldom acciaio.
Io sono comunque di parte perchè mi piace il bianco (considera che la mia è bianca e avrei fatto anche il piano snack bianco ma mio marito non ha voluto :twisted: ). Adoro il total white. Ma dipende dai gusti. Potresti scegliere un grigio molto chiaro. Se vuoi proprio staccare sarebbe bello anche osare e magari fare la cucina tutta nera con piano in corian bianco. La scelta del colore è molto personale. Su che marche sei orientato?

#5
Avremmo quasi sicuramente fatto tutto bianco.. ma solo se non avessimo avuto le piastrelle bianche e il pavimento chiaro... Ci sembra troppo freddo...
Non trovi?
Tutto nero e piano in corian bianco potrebbe essere un'idea...
Un bicolor invece?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Luca81 ha scritto:Avremmo quasi sicuramente fatto tutto bianco.. ma solo se non avessimo avuto le piastrelle bianche e il pavimento chiaro... Ci sembra troppo freddo...
Non trovi?
Tutto nero e piano in corian bianco potrebbe essere un'idea...
Un bicolor invece?
Personalmente non mi fa impazzire il bicolore. Ma ripeto sono solo gusti personali. Se comunque fai tutto bianco ti puoi sbizzarrire degli accessori colorati. Per esempio mi pare che lanternarossa abbia fatto una cucina bianca abbinando tutti accessori fuxia. Tieni presente che io non sono molto indicata per questo tipo di consiglio....sono nella fase in cui gli unici colori che tollero sono il bianco e il nero :lol:

#8
Elektra di EM? ;)
Grigio perla? mmm non mi convince.
Io avevo anche pensato a un total white con pareti verdi...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
mauchia ha scritto:
....
Il tutto bianco ci piacerebbe tanto...
Ma l'impresa di costruzione aveva un gusto nei colori che era qualcosa di indecente... Non una tonalità scura in capitolato e quindi siamo stati costretti a scegliere qualcosa di neutro come il bianco per rivestimenti e piastrelle. Andare extra capitolato significava pagare le cose il doppio del prezzo di mercato.
Tu vedi bene un total white anche con i rivestimenti bianchi?
Colorando le pareti?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
skybaby ha scritto:a mio parere il total white sta bene in un ambiente che non abbia piastrelle bianche, altrimenti la cucina rischia di perdersi!
un colore simile a questo, mettendo delle gole in alluminio?
Immagine
Bella Sky! Mi hai fatto venire un altra idea...ma tutta in acciaio???

#13
Luca81 ha scritto:
Il tutto bianco ci piacerebbe tanto...
Ma l'impresa di costruzione aveva un gusto nei colori che era qualcosa di indecente... Non una tonalità scura in capitolato e quindi siamo stati costretti a scegliere qualcosa di neutro come il bianco per rivestimenti e piastrelle. Andare extra capitolato significava pagare le cose il doppio del prezzo di mercato.
Tu vedi bene un total white anche con i rivestimenti bianchi?
Colorando le pareti?
Ripeto, io sono di parte perchè mi piace da morire il bianco. Detto ciò è anche vero che nella mia cucina ho fatto dipingere la parete sulla quale è posizionata la cucina color argento. E in effetti fa risaltare il bianco. Ma le mattonelle sono in tutta la cucina o solo nella parete dove andrà montata? E a che altezza arrivano?

#14
Si l'abbinamento ebano/bianco di Elektra l'avevo visto ed era veramente molto bello.
Il piano nero non mi convince a fondo tanto è vero che il corian per i piani di lavoro è consigliato chiaro. Potrei stare sull'okite grigio scuro...
Il bicolor non mi convince per via delle colonne che sono attaccate. Fossero state su un'altra parete avrei sicuramente fatto pensili bianchi e basi rovere scuro. Così mi sembra piu' sensato il monocolor...
Un Total White laccado lucido. Piano scuro e pareti verdi? No?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#15
I rivestimenti sono solo sul lato attrezzato compresi i risvolti per 60 cm. L'altezza credo sia 150/160. Insomma il minimo sindacale per la DIA.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»