La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mauchia ha scritto:
Luca81 ha scritto:
Il tutto bianco ci piacerebbe tanto...
Ma l'impresa di costruzione aveva un gusto nei colori che era qualcosa di indecente... Non una tonalità scura in capitolato e quindi siamo stati costretti a scegliere qualcosa di neutro come il bianco per rivestimenti e piastrelle. Andare extra capitolato significava pagare le cose il doppio del prezzo di mercato.
Tu vedi bene un total white anche con i rivestimenti bianchi?
Colorando le pareti?
Ripeto, io sono di parte perchè mi piace da morire il bianco. Detto ciò è anche vero che nella mia cucina ho fatto dipingere la parete sulla quale è posizionata la cucina color argento. E in effetti fa risaltare il bianco. Ma le mattonelle sono in tutta la cucina o solo nella parete dove andrà montata? E a che altezza arrivano?
prova a postare il colore della piastrella del pavimento, almeno si vede quanto è chiara... se la casa è nuova immagino che abbiano piastrellato solo la parete attrezzata, quindi vai di schienale e le piastrelle bianche non ci sono più!!! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#17
Luca81 ha scritto:I rivestimenti sono solo sul lato attrezzato compresi i risvolti per 60 cm. L'altezza credo sia 150/160. Insomma il minimo sindacale per la DIA.
Allora già siamo un passo avanti. Però ti boccio il verde 8) Potresti comunque dare colore alle pareti e sopra le mattonelle di modo che il bianco pensili e colonne possa risaltare.

#19
Giusto Sky, anche io stavo pensando che si potrebbe ovviare al problema delle piastrelle con uno schienale. 8)

#20
skybaby ha scritto:
prova a postare il colore della piastrella del pavimento, almeno si vede quanto è chiara... se la casa è nuova immagino che abbiano piastrellato solo la parete attrezzata, quindi vai di schienale e le piastrelle bianche non ci sono più!!! :wink:
Purtroppo non posso ancora entrare in casa... Stanno ultimando le parti comuni e prima del rogito non ti fanno neanche avvicinare... Sono mooooolto fiscali.
Comunque il colore è un grigio perla chiaro con venature. Di per se non è brutto come colore, anzi.

Allo schienale ci avevo pensato. Secondo te potrebbe essere sensato un piano grigio in corian e uno schienale scuro sempre in corian?
Il resto total white?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#21
mauchia ha scritto:
Allora già siamo un passo avanti. Però ti boccio il verde 8) Potresti comunque dare colore alle pareti e sopra le mattonelle di modo che il bianco pensili e colonne possa risaltare.
Si si un semaforo servirebbe proprio. ehehe ;)
Che colore alle pareti?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#22
Luca81 ha scritto:
skybaby ha scritto:
prova a postare il colore della piastrella del pavimento, almeno si vede quanto è chiara... se la casa è nuova immagino che abbiano piastrellato solo la parete attrezzata, quindi vai di schienale e le piastrelle bianche non ci sono più!!! :wink:
Purtroppo non posso ancora entrare in casa... Stanno ultimando le parti comuni e prima del rogito non ti fanno neanche avvicinare... Sono mooooolto fiscali.
Comunque il colore è un grigio perla chiaro con venature. Di per se non è brutto come colore, anzi.

Allo schienale ci avevo pensato. Secondo te potrebbe essere sensato un piano grigio in corian e uno schienale scuro sempre in corian?
Il resto total white?
Direi di sì :D Se vuoi per il colore delle pareti puoi vedere quello che ho fatto dietro la cucina. Ma lì rimani sempre su colori neutri. Se invece vuoi osare c'è da sbizzarrirsi. Dipende dai tuoi gusti. Ultimamente ho visto una cucina tutta bianca con pareti nere (nerissime) ed era stupenda!!!

#23
Luca81 ha scritto:
skybaby ha scritto:
prova a postare il colore della piastrella del pavimento, almeno si vede quanto è chiara... se la casa è nuova immagino che abbiano piastrellato solo la parete attrezzata, quindi vai di schienale e le piastrelle bianche non ci sono più!!! :wink:
Purtroppo non posso ancora entrare in casa... Stanno ultimando le parti comuni e prima del rogito non ti fanno neanche avvicinare... Sono mooooolto fiscali.
Comunque il colore è un grigio perla chiaro con venature. Di per se non è brutto come colore, anzi.

Allo schienale ci avevo pensato. Secondo te potrebbe essere sensato un piano grigio in corian e uno schienale scuro sempre in corian?
Il resto total white?
io la farei bianca con top gole e schienale neri come quello che ti ho postato sopra... però non so che effetto possa fare col corian... in granito è uno spettacolo! se fai lo schienale ti consiglio di restare sui colori neutri (bianco, nero, grigio), ma qui è solo una mia fissa estetica, lo schienale in altri colori non mi fa' impazzire... :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#24
sicuramente colori neutri per lo schienale.
Il granito è molto bello anche se piu' delicato.
Quello della foto sembra ruvido... secondo me bellissimo quanto poco pratico.
Per quello volevo stare sul corian liscio di essenza chiara.
E' un bel dilemma uff
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#26
Cerise ha scritto:scusa ma non ho capito...il modello che ahi scelto è Elektra
di Euromobil?
no no.
Il modello è saltato fuori come ispirazione per l'abbinamento dei colori ;)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#27
Luca81 ha scritto:
Cerise ha scritto:scusa ma non ho capito...il modello che ahi scelto è Elektra
di Euromobil?
no no.
Il modello è saltato fuori come ispirazione per l'abbinamento dei colori ;)
ma il modello l'hai deciso? almeno hai una rosa di nomi?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#28
Cerise ha scritto:
ma il modello l'hai deciso? almeno hai una rosa di nomi?
No...
Potrebbe essere artigianale come no... Sto valutando con preventivi alla mano la scelta che piu' fa per me.
Mi serve giusto un'idea dei colori che potrebbero andar bene con il mio rivestimento e pavimento.
Tanto, indipendentemente dal modello, i colori si assomigliano un po tutti.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#29
Luca81 ha scritto:
Cerise ha scritto:
ma il modello l'hai deciso? almeno hai una rosa di nomi?
No...
Potrebbe essere artigianale come no... Sto valutando con preventivi alla mano la scelta che piu' fa per me.
Mi serve giusto un'idea dei colori che potrebbero andar bene con il mio rivestimento e pavimento.
Tanto, indipendentemente dal modello, i colori si assomigliano un po tutti.

mmmmh no.

allora a grandi linee: l'idea del total total white a me non piace.
almeno co rivestimento e pavimento dovresti staccareun po'. rischi di perdere il fascino della cucina bianca.

bicolor con basi legno... ecco veniamo a noi: le essenze non sono tutte uguali... valutando unicamente l'estetica, ce ne sono di belle altre di meno.
A me piacciono quelle in cui la venatura si vede e si riesce ad apprezzare.

se scegli un poro aperto invece la venatura la copri...

versione chiara:
io forse proverei con un color corda per le basi (nei poro aperto c'è quasi ovunque) top in corian bianco piastrelle bianche e pensili di nuovo corda /sabbia in vetro o laccati.

versione scura:
basi grafite grigio top in corian con alzata in acciaio dietro ai fuochi pensili laccati bianchi

versione total white: per una vara regiandelle nevi metti un'alzata di acciaio a copertura piastrelle

la cappa a vista a me non piace la metterei integrata.

che ne dici?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#30
la cappa sarà quasi certamente integrata... grando in vari posti ho ne ho apprezzato la bellezza.
Il fatto dei colori uguali era riferito al fatto che tutti i produttori hanno un vasto assortimento di colori... e anche a me piacciono quei colori dove si vedono le venature.
Cerise ha scritto: versione scura:
basi grafite grigio top in corian con alzata in acciaio dietro ai fuochi pensili laccati bianchi
Ok... ci siamo... piano corian bianco? L'acciaio dietro secondo me è uno sclero da pulire... no? Pensili laccati bianchi lucidi? E le colonne? Questo è il problema...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»