La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che bianco è il bianco della Cesar mod. Giò?

#1
Ciao a tutti!
Da molto seguo questo forum ed infatti grazie ai vostri post io ed il mio ragazzo abbiamo deciso di acquistare una Cesar Giò bianco lucido.
L'hanno montata benissimo e la cucina è stupenda ma... IL BIANCO NON SEMBRA BIANCO!!!
Qualcuno mi sa dire se il bianco lucido della Cesar Giò dovrebbe essere bianco ghiaccio o è un bianco un po' sporco, diciamo un po' sul giallino? Ci è venuto il dubbio che ci abbiano montato una cucina avorio invece che bianca :cry:

Ce ne siamo accorti davvero quando abbiamo comprato le sedie biache che non sono lo stesso bianco... La cucina a confronto sembra giallina... sig...

Grazie a chiunque mi risponderà!
Ciao :)

#2
io sarei andata in negozio mi sarei fatta dare i due campioni di bianco e avorio e li avrei confrontati con il mio. in base alla verifica tornavo in negozio e nel caso chiedevo spiegazioni al negoziante.

spiegare un colore non mi sembra un'impresa semplice 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Ciao zil,
io non mi occupo di arredamento però sono anch'io in procinto di acquistare una cucina Cesar (Lucrezia) e credo a questo punto di conoscere a memoria il loro catalogo, il sito Internet e...la gamma dei colori che ho passato in rassegna un sacco di volte :lol: .
Anche la mia cucina sarà bianca...ti chiedo...riesci a postare qualche foto in cui si veda bene il colore????
Così magari anche gli esperti del forum possono esprimersi sull'effettiva tonalità del tuo bianco.

#4
Ste_lla ha scritto:Ciao zil,
io non mi occupo di arredamento però sono anch'io in procinto di acquistare una cucina Cesar (Lucrezia) e credo a questo punto di conoscere a memoria il loro catalogo, il sito Internet e...la gamma dei colori che ho passato in rassegna un sacco di volte :lol: .
Anche la mia cucina sarà bianca...ti chiedo...riesci a postare qualche foto in cui si veda bene il colore????
Così magari anche gli esperti del forum possono esprimersi sull'effettiva tonalità del tuo bianco.
la differenza tra bianco e avorio da un monitor non sempre è così immediatamente percepibile... ma tentar non nuoce...

io la prova campione la farei comunque.

8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Ciao,
nella nostra attuale casetta abbiamo una Cesar Giò color antractite con top bianco e lfianchi bianchi. In effetti non è un "vero" bianco ma un colore molto simile al ghiaccio.

Ciao,
Cla

PS: le foto che trovi in calce alla mia firma non si riferiscono alla cucina dove abbiamo la Giò... ma alla futura casa.
Foto della futura casa (aggiornato al 20 Agosto):
http://picasaweb.google.com/lagrisa76/Casa_Nuova_2008

#6
clarice76 ha scritto:Ciao,
nella nostra attuale casetta abbiamo una Cesar Giò color antractite con top bianco e lfianchi bianchi. In effetti non è un "vero" bianco ma un colore molto simile al ghiaccio.

Ciao,
Cla

PS: le foto che trovi in calce alla mia firma non si riferiscono alla cucina dove abbiamo la Giò... ma alla futura casa.

Eh h :)

Ma "ghiaccio" intendi un bianco freddo (azzurrino/violaceo) o caldo (giallino/marrone) ??

#7
ciao......... teoricamente se hai le ante bianche dovresti avere anche la cassa bianca , e se la mia ipotesi non è errata apri uno sportello, guarda la cassa , se sono simili, è bianco se son completamente diversi è avorio .
Ho aziende che hanno anche 4 o 5 tonalità differenti di bianco , ghiaccio, neve, everest, luce , e via dicendo, a seconda della fantasia contorta dell'azienda.... confrontati uno con l'altro solitamente solo il bianco "ghiaccio" sembra un vero bianco , ma visti singolarmente è tutta un altra cosa.............
Skyline

#8
Ciao!
Grazie a tutti per le risposte!

Per Cerise: ormai è passato un mese da quando mi hanno montato la cucina e credo sia troppo tardi per chiedere al mobiliere i tasselli dei colori...

Per Ste_lla: cercherò di postare delle foto appena posso, sperado si riesca a vedere abbastanza bene il colore reale.

Per clarice76: i fianchi della tua cucna sono opachi o lucidi?

Per skyline: Sì immagino che ogni azienda faccia bianchi diversi... Appena ne avrò la possibilità confronterò il colore dell'anta con quello della cassa! Purtroppo non ci abitiamo ancora nel nuovo appartamento.
Da quel che ho letto nel forum tu le conosci bene le Cesar, ti risulta che il bianco della Giò sia leggermente tendente al giallino? o da tua esperienza puoi dire che sia un bianco ghiaccio?
Quando abbiamo scelto la cucina dal tassello sembrava bianco ghiaccio. Ma può essere che sia dipeso dalle luci del negozio.

Ciao :)

#9
i colori van sempre visti anche alla luce del sole perchè i vari neon/alogene & co. li alterano parecchio...... che tenda al giallino non mi risulta....... come non è nemmeno eccessivamente candido....... il pet della frida è il più bianco in assoluto...... non so se a suo tempo hai fatto un qualche confronto con quello ..........
Skyline

#10
zil ha scritto:ormai è passato un mese da quando mi hanno montato la cucina e credo sia troppo tardi per chiedere al mobiliere i tasselli dei colori...

insisto nel dire che a meno che non vi siate lasciati tirandovi i coltelli il tuo dubbio può essere legittimo al massimo farai la figura del cliente rompiscatole ma per quel che costa a loro non vedo perchè dovrebbero dirti di no... chiedere è lecito rispondere è cortesia.
non vedo molte altre soluzioni in realtà...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA