La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualità Nolte

#16
qsecofr ha scritto:
GIURISTA ha scritto: Accidenti che brio dialettico...:lol: :lol: guarda che provetto è tutt'altro che un ignorante in materia. Se invece di entrare nel forum dando dell'ignorante a provetto ti fossi posta in maniera più educata avresti avuto modo di capire che è un tecnico del settore, dunque sa quel che si dice.
... dai dai giurista, non te la prendere... :D :D :lol: è la solita incursione di uno che tira su un thread di 2 anni fa per parlare strabene di una marca... i reali motivi sono celati al solito ma comunque palesi... non ci vuole un genio per capirli...
Peraltro è ben noto a tutti noi artigiani pieni di segatura che Nolte fa cucine molto normali e che in italia venderà 3 cucine all'anno... del resto di ditte più buone e meno tedesche ne abbiamo una ogni 1000 abitanti qui...
Sìsì avevo intuito... :oops: :oops: :lol: :lol: è solo che nn ce la faccio a stare zitto di fronte a certi "fenomeni"... :roll: :roll: :lol: :lol:
Mobiliere

#17
voglio solo ringraziare i frequentatori del forum per la fiducia accordatami.. e non capisco il perchè dell'intervento di enmi59,
non credo di aver offeso Nolte con quanto ho scritto, i dati riportati, compresa la classificazione nel gruppo delle cucine di fascia media-media economica del mercato tedesco, non era mia ma di istituto specializzato nelle ricerche di mercato (CSIL), personalmente non ho mai visitato nolte ma ho colleghi tedeschi che la conoscono bene e ... confermano.

comunque sarebbe meglio dimenticare questo post, paragonare un marchio come Nolte, che fattura 300 ml euro (dati 2007) praticamente sul solo mercato tedesco (e ribadisco con qualità media) alla Bulthaup conosciuta in tutto il mondo come leader di mercato alto...

#18
riesumo questo post per non aprirne uno doppio.
mi è stata proposta una cucina nolte nuova, 3,30 mt lineari, completa di elettrodomestici a 6200 euro.... :roll:
che ne dite ?

#19
overkill22 ha scritto: che ne dite ?
proprio nulla.... il marchio è poco diffuso in italia quindi a livello di listini prezzi c'e' poca gente che può aiutare... per lo più in ferie... non si sanno se sono cestoni, che cestoni, che basi, che pensili, che eldom, che top, che modello in che materiali è fatta... direi che non si può rispondere proprio...

#20
qsecofr ha scritto:
overkill22 ha scritto: che ne dite ?
proprio nulla.... il marchio è poco diffuso in italia quindi a livello di listini prezzi c'e' poca gente che può aiutare... per lo più in ferie... non si sanno se sono cestoni, che cestoni, che basi, che pensili, che eldom, che top, che modello in che materiali è fatta... direi che non si può rispondere proprio...
boh....in realtà neanche sul preventivo c'è scritto...era un preventivo di massima, non so che modello di cucina è ecc...

#23
Ieri ho montato un piano in corian su una Nolte....
finalmente l'ho vista dal vivo: " fa proprio cagar_ !!!!" ha qualche componente di "qualità, ma nell'insieme è pessima....cura dei particolari zero zero!!
Da classificare sicuramente in fascia bassa.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

#24
andhhh ha scritto:Ieri ho montato un piano in corian su una Nolte....
finalmente l'ho vista dal vivo: " fa proprio cagar_ !!!!" ha qualche componente di "qualità, ma nell'insieme è pessima....cura dei particolari zero zero!!
Da classificare sicuramente in fascia bassa.
Andhhh, il cecchino del forum!! :lol: :lol:

Comunque, ve lo posso dire, sono felice che sia cosi'.

Noi italiani siamo spesso esterofili all'eccesso, chissà perchè son sempre piu' bravi gli stranieri e invece (salvo qualche eccezione tipo Poggenpohl, Bulthaup e pochi altri) dobbiamo renderci conto nel campo del mobile abbiamo produttori veramente in gamba!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Preventivo cucina Nolte

#25
overkill22 ha scritto:riesumo questo post per non aprirne uno doppio.
mi è stata proposta una cucina nolte nuova, 3,30 mt lineari, completa di elettrodomestici a 6200 euro.... :roll:
che ne dite ?
Ciao Overkill22, oppure dovrei dire Alessio (tanto sappiamo entrambi chi siamo...), ti esorto quando vai nei forum a riportare informazioni corrette e non "panzanate" mi riferisco alle informazioni relative al preventivo che hai ricevuto dal sottoscritto!!!!
Forse i cari visitatori del forum dovrebbero sapere che "TU" sei venuto nello show room una sola volta di passaggio mentre andavi all'estero per lavoro e ti sei fermato per pochi minuti!!!
Non hai avuto il tempo neanche di scegliere una delle 100 ante a disposizioni del catalogo NOLTE. Quindi come puoi pretendere un preventivo dettagliato della tua cucina se non mi hai scelto neanche l'anta?
Mi hai chiesto telefonicamente di preparati più di 3 diversi preventivi perchè non sapevi neanche tu come fare la cucina.
Mi spieghi come fai a criticare la mia professionalità se non sei venuto neanche all'appuntamento fissato appositamente per te una domenica pomeriggio??????
Telefonicamente hai dichiarato tante di quelle palle dal top in massello che assolutamente avevi nel preventivo al piano cottura in cristallo.... e ovviamente la foto della cucina che hai scelto parla da sola!!!
Forse se togliessi il salame che hai sugli occhi ti arcorgeresti che è anche montata storta... Misura lo spazio nell'angolo a dx tra base e pensili e quello a sx (zona piano cottura) e capirai che .... TI POTEVI MERITARE SOLO QUESTO!!!!
Che sia chiaro: "VA BENE FARE DEI PREZZI DI FAVORE PERCHE' CONOSCI MIO FRATELLO (sant'uomo) MA FARSI PRENDERE PER I FONDELLI COSI' DA TE PROPRIO NON LO ACCETTO!!!!!
Vuoi un consiglio? Non replicare che è meglio!!!!!!
Ciao Stefano

p.s. chiunque avesse dubbi della mia professionalità e delle cucine Nolte può venire nel mio show-room e mettermi alla prova... sono qui che vi aspetto.... male che vada vi toccherà comprare una Nolte Küchen
Stefano Totaro
tel.: 339-3048713
mail.: stefano@essenzaneldesign.it
www.essenzaneldesign.it
Tel: 0362/686725

#26
Capisco perfettamente ciò che vuoi dire ESSENZANELDESIGN, e quando hai a che fare con gente del genere, (se così come racconti è stato),....ma su questo non voglio addentrarmi perchè non son fatti miei....

PErò volevo sapere un po di più sulla qualità che dici che hanno queste cucine nolte, io le ho viste dal vero, le trovo veramente "scialacquate".....
Quali sono gli elementi che fan sì che queste cucine possano essere considerate di qualità ?
Ti chiedo tutto questo senza alcun scopo o chissà chè....è proprio un mio personale interesse analizzare i marchi disponibili sul mercato per attingere da ognuno, se presente, elementi e caratteristiche di qualità, cercando poi di riunire tutto insieme nella mia piccola produzione.
grazie
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualità Nolte

#27
andhhh ha scritto:Capisco perfettamente ciò che vuoi dire ESSENZANELDESIGN, e quando hai a che fare con gente del genere, (se così come racconti è stato),....ma su questo non voglio addentrarmi perchè non son fatti miei....

PErò volevo sapere un po di più sulla qualità che dici che hanno queste cucine nolte, io le ho viste dal vero, le trovo veramente "scialacquate".....
Quali sono gli elementi che fan sì che queste cucine possano essere considerate di qualità ?
Ti chiedo tutto questo senza alcun scopo o chissà chè....è proprio un mio personale interesse analizzare i marchi disponibili sul mercato per attingere da ognuno, se presente, elementi e caratteristiche di qualità, cercando poi di riunire tutto insieme nella mia piccola produzione.
grazie
La qualità di Nolte la puoi trovare in:
4 profondità diverse per le basi: 39, 50, 60 e 75 con cassetti e cestoni profondi 75 cm;
capacità di carico fino a 80 kg contro i 30 di tutte le altre cucine disponibili sul mercato italiano;
bordo para-polvere su tutto il corpo mobile sia esso base, sia pensile sia colonna;
corpo mobile disponibile in 17 colori; una volta scelto il colore l'azienda ti realizza tutta la base/colonna/pensile nello stesso colore sia dentro che fuori con tutti i lati a vista e fondo interno abbinato e bordo para polvere sempre in tinta;
cucina realizzabile ogni 15 cm in tutte e tre le dimensioni sia essa la larghezza, sia altezza sia profondità. Per esempio abbiamo moduli a partire da 15 cm in altezza fino a 225 ogni 15 cm ma con l'interno vuoto; il privato può così personalizzare l'interno come meglio crede;
Ovviamente c'è ancora molto ma mi dilungherei troppo. Se vuoi puoi venire a farmi visita in negozio così ti faccio vedere da vicino ciò che ho appena accennato.
Mi leggevo che hai montato un piano in corian su una cucina nolte, dove? (La mia è pura curiosità). Comunque se veramente vuoi conoscere il prodotto il mio invito è sempre valido.
Ciao
Stefano
Stefano Totaro
tel.: 339-3048713
mail.: stefano@essenzaneldesign.it
www.essenzaneldesign.it
Tel: 0362/686725

Re: Qualità Nolte

#28
ESSENZANELDESIGN ha scritto: La qualità di Nolte la puoi trovare in:
4 profondità diverse per le basi: 39, 50, 60 e 75 con cassetti e cestoni profondi 75 cm;
capacità di carico fino a 80 kg contro i 30 di tutte le altre cucine disponibili sul mercato italiano;
bordo para-polvere su tutto il corpo mobile sia esso base, sia pensile sia colonna;
corpo mobile disponibile in 17 colori; una volta scelto il colore l'azienda ti realizza tutta la base/colonna/pensile nello stesso colore sia dentro che fuori con tutti i lati a vista e fondo interno abbinato e bordo para polvere sempre in tinta;
cucina realizzabile ogni 15 cm in tutte e tre le dimensioni sia essa la larghezza, sia altezza sia profondità. Per esempio abbiamo moduli a partire da 15 cm in altezza fino a 225 ogni 15 cm ma con l'interno vuoto; Ovviamente c'è ancora molto ma mi dilungherei troppo. Stefano
Stefano quello che dici non si traduce secondo me in qualità.....non è la quantità che fa la qualità....anzi forse è proprio l'opposto....
La portata delle guide da 80kg le puoi avere anche sulle cucine italiane,,,,
Il fatto di avere la possibilità di avere la cucina più profonda non vuol dire qualità....
Io mi son soffermato più sui compomenti e nel modo in cui son costruite....
I bordi hanno una bordatura che fa pena, sottilissimi, mal rifiniti, non parliamo delle catene, molto grossolane....il bordo parapolvere invece di essere un bordo unico col bordo stesso è un bordo fresato, ecc ecc.....
C'è quel "ancora molto di dire" che mi incuriosisce..... non immagino e non ho più la pallida idea di cosa possa essere.....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Qualità Nolte

#29
andhhh ha scritto: parliamo delle catene, molto grossolane....il bordo parapolvere invece di essere un bordo unico col bordo stesso è un bordo fresato, ecc ecc.....
:shock:
...immagino cosa può succedere se ci và qualche goccia d'acqua.

Re: Qualità Nolte

#30
andhhh ha scritto:
ESSENZANELDESIGN ha scritto: La qualità di Nolte la puoi trovare in:
4 profondità diverse per le basi: 39, 50, 60 e 75 con cassetti e cestoni profondi 75 cm;
capacità di carico fino a 80 kg contro i 30 di tutte le altre cucine disponibili sul mercato italiano;
bordo para-polvere su tutto il corpo mobile sia esso base, sia pensile sia colonna;
corpo mobile disponibile in 17 colori; una volta scelto il colore l'azienda ti realizza tutta la base/colonna/pensile nello stesso colore sia dentro che fuori con tutti i lati a vista e fondo interno abbinato e bordo para polvere sempre in tinta;
cucina realizzabile ogni 15 cm in tutte e tre le dimensioni sia essa la larghezza, sia altezza sia profondità. Per esempio abbiamo moduli a partire da 15 cm in altezza fino a 225 ogni 15 cm ma con l'interno vuoto; Ovviamente c'è ancora molto ma mi dilungherei troppo. Stefano
Stefano quello che dici non si traduce secondo me in qualità.....non è la quantità che fa la qualità....anzi forse è proprio l'opposto....
La portata delle guide da 80kg le puoi avere anche sulle cucine italiane,,,,
Il fatto di avere la possibilità di avere la cucina più profonda non vuol dire qualità....
Io mi son soffermato più sui compomenti e nel modo in cui son costruite....
I bordi hanno una bordatura che fa pena, sottilissimi, mal rifiniti, non parliamo delle catene, molto grossolane....il bordo parapolvere invece di essere un bordo unico col bordo stesso è un bordo fresato, ecc ecc.....
C'è quel "ancora molto di dire" che mi incuriosisce..... non immagino e non ho più la pallida idea di cosa possa essere.....
Ho l'impresione che tu abbia visto un'altra cucina e non Nolte! Cominciamo dal bordo para polvere che è invece al contrario di ciò che pensi, infatti, il ns. bordo para polvere è un tutt'uno con il bordo della scocca. Per quanto riguarda la profondità di 75 cm hai ragione anche in italia si vendono cucine profonde 75 cm ma in realtà i cassetti/cestoni sono profondi 60 cm perciò tra il muro e la base c'è uno spazio di 15 cm non utilizzabili.
Per l'altro commento della goccia d'acqua vi sfido a venire nel mio negozio dove ho un campione di top col bordo in acqua da almeno 3 mesi!!
Ora vi devo lasciare perchè ho un cliente che fra 5 minuti viene a confermare una cucina NOLTE!!! :lol:
Stefano Totaro
tel.: 339-3048713
mail.: stefano@essenzaneldesign.it
www.essenzaneldesign.it
Tel: 0362/686725