La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Luca81 ha scritto:
Alpino77 ha scritto:
Sicuramente sarebbero più comode le antine…..ma non saprei come dividerle seguendo le basi così come sono ora.
Davvero……..un bel giro da qualche mobiliere volenteroso e fantasioso……che magari ti stravolge tutto!!! Ti consiglierei il mio, ma ti sta un po’ fuori mano!
:wink:
Ciao,

premetto che questa sarà la mini cucina della casetta della bambole... :lol: :lol: .
Cmq a parte gli scherzi perchè dovrebbero esserci problemi per la suddivisione delle antine? Nei pensili da 60 (quelli laterali) una battente che avre verso il muro. Per i pensili sopra il lavello e sopra al pc (che hanno le basi da 90) basterebbero 2 antine da 45 cm... Non ce le vedi?
Ah, beh, quello lo davo per scontato!! :lol::lol::lol:

Come no! 4 antine da 45 cm....ce le vedo eccome!
Era talmente semplice come soluzione……che non l’avevo vista!! :oops:
Certo perde un po' d'estetica ma hai 100% di praticità!
E, ti ripeto, alla lunga è quella che serve! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#122
Alpino77 ha scritto:
Come no! 4 antine da 45 cm....ce le vedo eccome!
Era talmente semplice come soluzione……che non l’avevo vista!! :oops:
Certo perde un po' d'estetica ma hai 100% di praticità!
E, ti ripeto, alla lunga è quella che serve! :wink:
Forse mi sto facendo troppe paranoie... questione di carattere!.
Grazie Alpino!
Sempre molto gentile!.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#123
Luca, io sono per la soluzione 1 tutta la vita!!! Condivido l'opinione di Patagonia che sarebbe stato più bello il vasistas unico (il mio è 68 cm, io sono bassina, ma mi risulta comunque molto comodo nell'utilizzo) però se non te la "senti" di averne di 72 cm vai con il battente...è vero che l'estetica ha sempre un suo ruolo ma la praticità in cucina è TUTTO specialmente se la tua cucina non è parte integrante del soggiorno (come mi pare di capire, giusto?????)

#124
iladoc ha scritto:Luca, io sono per la soluzione 1 tutta la vita!!! Condivido l'opinione di Patagonia che sarebbe stato più bello il vasistas unico (il mio è 68 cm, io sono bassina, ma mi risulta comunque molto comodo nell'utilizzo) però se non te la "senti" di averne di 72 cm vai con il battente...è vero che l'estetica ha sempre un suo ruolo ma la praticità in cucina è TUTTO specialmente se la tua cucina non è parte integrante del soggiorno (come mi pare di capire, giusto?????)
Ciao ila,

hai capito benissimo. La cucina è separata dal soggiorno.
Mi sa che mi avete convinto con i battenti... ;).
Steve sarà felicissimo!
Grazie
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#125
Son sicura che non te ne pentirai! E vedrai quanto posto per l'imbosco (rananera sarebbe fiera di te!!!!)

#126
iladoc ha scritto:Son sicura che non te ne pentirai! E vedrai quanto posto per l'imbosco (rananera sarebbe fiera di te!!!!)
E certo! Infatti lei avrebbe fatto i pensili fino al soffitto :lol: :lol: . Ovviamente tutti battenti!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#127
Scusa Luca….ti sei fatto mille paranoie….. 10 pagine di topic…….hai fatto “2 vasistas” così a tutti!!! :lol: :lol: :lol: :wink: .......... ma il fattore K…. (la tua futura consorte! :!: ) l’hai considerato??
Che dice/pensa??!! :?: :?: :?:

...Per me lei ha già deciso da un bel po’!!!! 8) :lol:
E tanto rassegnati, che poi è lei che comanda!!!
Non so se hai capito come funziona!!! :evil: :roll: :lol:

:wink:

P.S.: Rananera i pensili l'avrebbe fatti ovviamente.....tutti BATTENTI....!!! :lol: :lol: :lol:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#128
Alpino77 ha scritto:Scusa Luca….ti sei fatto mille paranoie….. 10 pagine di topic…….hai fatto “2 vasistas” così a tutti!!! :lol: :lol: :lol: :wink: .......... ma il fattore K…. (la tua futura consorte! :!: ) l’hai considerato??
Che dice/pensa??!! :?: :?: :?:

...Per me lei ha già deciso da un bel po’!!!! 8) :lol:
E tanto rassegnati, che poi è lei che comanda!!!
Non so se hai capito come funziona!!! :evil: :roll: :lol:

:wink:

P.S.: Rananera i pensili l'avrebbe fatti ovviamente.....tutti BATTENTI....!!! :lol: :lol: :lol:
Eh no Alpino! Ti sbagli!! Diciamo che lei (il fattore K) mi lascia strada libera e poi dice "si, così va bene", "no, così non mi piace"...
E poi diciamocela tutta...
Saro' io quello che cucina... :oops: :oops: :oops:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#129
Allora, riepilogando (…se non ricordo male…): lavori in banca; …..hai un Porsche Cayenne turbo ovviamente bianco…. :mrgreen: ; hai 5 o 6 mini mono-possedimenti-locali sparsi ai 4 punti cardinali… :mrgreen: :mrgreen: ; sei cugino di 2° grado di Vincesalva…….. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ; e sei pure il re dei fornelli e dei manicaretti ??!! :!: :!: :?: :?: :lol: :lol: :lol:
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa………..questa è grossa!!! :lol: :wink:

Ma quant’è fortunata quella donnetta che hai a fianco??!! :shock: :lol:
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#130
Alpino77 ha scritto:Allora, riepilogando (…se non ricordo male…): lavori in banca; …..hai un Porsche Cayenne turbo ovviamente bianco…. :mrgreen: ; hai 5 o 6 mini mono-possedimenti-locali sparsi ai 4 punti cardinali… :mrgreen: :mrgreen: ; sei cugino di 2° grado di Vincesalva…….. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ; e sei pure il re dei fornelli e dei manicaretti ??!! :!: :!: :?: :?: :lol: :lol: :lol:
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa………..questa è grossa!!! :lol: :wink:

Ma quant’è fortunata quella donnetta che hai a fianco??!! :shock: :lol:
:wink:
Tutto giusto tranne il Cayenne che è nero.
Ah... ovviamente ho dichiarato 1650 euro nel 2007 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»