La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Crystal di Scavolini, opinioni e preventivi

#1
Ciao, ci staremmo orientando su una Crystal (vetro corda e bordeaux), di Scavolini; qualitativamente non sembra il massimo (accettabile), ma la linea piace parecchio.

Questa è la configurazione:

1 pensile scolapiatti con apertura verso l'alto da 90cm (bianco)
1 pensile con apertura verso l'alto da 90cm (bianco)
1 base da 30cm, cestello
1 lavastoviglie da incasso rex q50
1 lavandino acquario frankie da 90cm (satinato, antigraffio, con accessori)
1 base lavandino da 90cm con cestoni (no contenitori riciclabile)
1 base ANGOLO cottura 105
1 forno rex q90
1 piano rex cristallo 5 fuochi
1 cappa angolare da 100cm
1 cassettiera da 60cm 2 cassetti+cestone
1 base da 80cm con 2 ante e ripiani
3 colonnine da 60x36cm con ante (bianche)
top in quanzo nero (non ricordo il modello, ma ce ne sono solo 2 e noi abbiamo messo in preventivo quello con costo inferiore) con alzatina coordinata
1 luce neon
1 barra utensili

il tutto con laterali in alluminio, vetro DOGATO, battiscope alto 15cm in alluminio e senza frigo nè mobile frigo

Preventivo finale 11.200


Cosa ne pensate? Si può scendere? La qualità secondo Voi è almeno media?

Grazie a tutti
Marcello

#2
Ciao, non so darti indicazioni di prezzi perchè a a me il vetro piace solo sui pensili e di conseguenza non mi sto informando su quei modelli, però, visto che non mi sembri molto convinto della qualità, volevo dirti che ci sono altre marche di cucine con ante in vetro. Le hai viste?

#3
tipo la dibiesse ne fa una uguale alla cristal..
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#4
A me la Crystal piace parecchio... anche se alla fine ho optato per un'altra cucina... la qualità è buona (occhio ai consigli.... ti consiglio di valutare bene da chi arrivano perchè spesso si nascondono mobilieri.. che tirano l'acqua al proprio mulino.. con consigli non proprio sinceri)...
Importante nella scelta è credo la conoscenza del mobiliere che te la vende.. per ogni eventuale problema successivo

#5
Che sconto ti hanno fatto sul totale?
Io sulla crystal sono riuscito ad avere un 25% sul totale. Cucina a L da 440 x 330 con eldom di fascia medio/alta escluso frigo ma con in più microonde 14500 €

#6
Ciao, onestamente penso un 21%. Magari provo a spingere un pochino di più x arrivare al 25%. Mamma ragazzi, ma quanto costano i mobili? Io con due camere ho sforato il budget che avevo preventivato per 3...