La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bellivy ha scritto:anche dove sono andata io era esposta in bianco e in teak, molto bella ma in casa mia ci vuole tutto chiaro.

ma Nancy77 tu quando decidi?

secondo voi costa tanto di + il laccato lucido rispetto all'essenza?
Anche nella mia composizione ci sarà pià chiaro che essenza.
In teak faro solo tre pensili.
Non so quando decidiamo, aspettiamo altri due preventivi... ma questa finora è la prima della lista per estetica e prezzo!

Non credo ci sia molta differenza di costo tra il laccato lucido e l'essenza.

#18
bellivy ha scritto:che preventivi devi ritirare ancora?
Snaidero.
Tu che cosa hai visto oltre alla Oyster?

#19
io? ho visto di tutto e di + :D
(preciso che nelle mie "visite" ho cambiato + volte modello di cucina nel senso che sono partita da legno dogato e sono finita a laccato lucido con in mezzo un sacco di varianti... )
cmq ho visto

-cesar meg
-euromobil filotabula
-berloni non mi ricordo il modello cmq legno dogato
-veneta extra fashion (?)
-febal luxury e un'altra
-spagnol cucine
-arrex

alla fine + che la cucina ho scelto il mobiliere che mi è piaciuto maggiormente e che mi ispira + fiducia (che però è anche il + caro :oops: )
adesso con lui stiamo cercando di ridimensionare il preventivo...
se non ci sto con la oyster laccata lucida provo con la bontempi area sempre laccata lucida o polimerico lucido.
l

#20
bellivy ha scritto:io? ho visto di tutto e di + :D
(preciso che nelle mie "visite" ho cambiato + volte modello di cucina nel senso che sono partita da legno dogato e sono finita a laccato lucido con in mezzo un sacco di varianti... )
cmq ho visto

-cesar meg
-euromobil filotabula
-berloni non mi ricordo il modello cmq legno dogato
-veneta extra fashion (?)
-febal luxury e un'altra
-spagnol cucine
-arrex

alla fine + che la cucina ho scelto il mobiliere che mi è piaciuto maggiormente e che mi ispira + fiducia (che però è anche il + caro :oops: )
adesso con lui stiamo cercando di ridimensionare il preventivo...
se non ci sto con la oyster laccata lucida provo con la bontempi area sempre laccata lucida o polimerico lucido.
l
Hai ragione, nella scelta la fiducia che ispira il mobiliere incide molto.
Anche la ragazza che mi segue per la cucina Veneta mi ha fatto un'ottima impressione! :wink:

Che composizione avrai?

#21
purtroppo non ho nessun disegno da postarti per farti capire bene cmq il locale cucina è 4,26 mt x 2,86 mt (con portafinestra e porta sul lato corto)

la cucina sarà così entrando dalla porta
sulla sinistra

base 90 cestoni
base 90 cestoni +lavello
base 60 x lavastoviglie
base 90 cestoni+p.cottura
base 90 cestoni (con cassetto all'interno nascosto)

pensili da 60 wasistas idem come sopra con cappa a scomparsa

sulla destra
colonna da 60 frigor
colonna da 30 dispensa
colonna da 60 con forno

tavolo da 140

spero di essere stata chiara....

#22
bellivy ha scritto:purtroppo non ho nessun disegno da postarti per farti capire bene cmq il locale cucina è 4,26 mt x 2,86 mt (con portafinestra e porta sul lato corto)

la cucina sarà così entrando dalla porta
sulla sinistra

base 90 cestoni
base 90 cestoni +lavello
base 60 x lavastoviglie
base 90 cestoni+p.cottura
base 90 cestoni (con cassetto all'interno nascosto)

pensili da 60 wasistas idem come sopra con cappa a scomparsa

sulla destra
colonna da 60 frigor
colonna da 30 dispensa
colonna da 60 con forno

tavolo da 140

spero di essere stata chiara....
Si, chiara!
Ti verrà una bella cucina! :wink:

#23
Speriamo :)

sono stata molto indecisa sull'altezza dei pensili perchè ho sempre paura che non basti lo spazio e volevo quasi farli da 72 ma poi ho rinunciato per 3 motivi
-mi costa di +
-la mia cucina lineare sta meglio con i pensili da 60
-i pensili da 72 mi piacciono solo con un'anta tutta intera non 2 da 36 e la veneta non le fa...

a te per quando serve la cucina?
cosa hai visto finora a parte cesar e snaidero?

#24
bellivy ha scritto:Speriamo :)

sono stata molto indecisa sull'altezza dei pensili perchè ho sempre paura che non basti lo spazio e volevo quasi farli da 72 ma poi ho rinunciato per 3 motivi
-mi costa di +
-la mia cucina lineare sta meglio con i pensili da 60
-i pensili da 72 mi piacciono solo con un'anta tutta intera non 2 da 36 e la veneta non le fa...

a te per quando serve la cucina?
cosa hai visto finora a parte cesar e snaidero?
Mi hai fatto venire il dubbio su quanto sarebbero alti i miei pensili nel progetto Veneta, domani chiedo. Comunque se non sbaglio mi avevano inserito il doppio pensile ma io ho chiesto se potevo averlo unico e mi hanno risposto di si... quindi forse è altezza 60. Domani chiedo!

Per la cucina non ho una scadenza precisa, aspettiamo ci consegnino casa... quindi tutto dipende da questo.

Oltre a Snaidero e Cesar, ho visto Berloni, Stosa, Gatto, Scavolini, Salvarani, Ernestomeda.

#25
Brava domani chiedi ma comunque stando a quello che hanno detto a me dovrebbero essere da 60...

anche noi stiamo aspettando la casa :cry:
doveva essere pronta a fine ottobre e invece sarà se tutto va bene a fine febbraio :evil:

#26
bellivy ha scritto:Brava domani chiedi ma comunque stando a quello che hanno detto a me dovrebbero essere da 60...

anche noi stiamo aspettando la casa :cry:
doveva essere pronta a fine ottobre e invece sarà se tutto va bene a fine febbraio :evil:
Purtroppo le consegne delle case solitamente slittano sempre :evil:
Noi speriamo per la fine dell'anno... vedremo!
Hai già scelto il resto dell'arredamento?

(anche se stiamo andando un pò off topic!! :lol: )

#27
Eh si stiamo andando decisamente ot....chiediamo venia a tutti :D

cmq no il resto dell'arredamento non l'ho ancora scelto perchè i miei soldi scarseggiano :cry:
adesso pensiamo bene alla cucina che verso marzo vorrei che arrivasse quando abbiamo definito quello pensiamo al resto anche se non faremo tutto subito

tu?deciso?

#28
bellivy ha scritto:Eh si stiamo andando decisamente ot....chiediamo venia a tutti :D

cmq no il resto dell'arredamento non l'ho ancora scelto perchè i miei soldi scarseggiano :cry:
adesso pensiamo bene alla cucina che verso marzo vorrei che arrivasse quando abbiamo definito quello pensiamo al resto anche se non faremo tutto subito

tu?deciso?
Noi stiamo valutando anche per la camera. Per il resto ancora niente, ci penseremo più avanti :wink:

#29
Ciao
Non sto a dettagliare, però io ho preso una Oyster laccata nera e teak zebrano 10 pezzi di cui: colonna frigo, colonna forno, lavastoviglie a scomparsa, banco snack 110 cm (o giù di lì) e 2 sgabelli. Un volume totale di 6,56 metri (però considerate che ho solo un pensile da 90 e uno da 45 oltre la cappa). Gli elettrodomestici sono tutti Rex.
10.800 € (fermata ad ottobre 2007 e in consegna per il prossimo Maggio)