La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IN-DECISIONE Cucina - HELPME

#1
:roll: ...e adesso che faccio?
Ho 2/3 scelte di cucina che mi piacciono parecchio: LUBE o ARREX? forse Futura... :shock:

Cucina lineare parete da 4.80mt, Frigo lib install. (circa 65/70 cm)
Mobili e disposizione per 4.10 circa.
Colori per entrambe uguali, basi in wengè e pensili vetro/laccato lucido bianco, cappa a vista.

ARREX: Modello AVENA
laminato top 6 con di serie lavello, misc, lavastoviglie € 4800.

LUBE:modello PAMELA impiallaciato top 6 unicolor, con eldom Ariston e frigo omaggio doppia porta € 5900.

Futura...da definire ma intorno ai 5500 co eldom Foster e Franke.

Che scelgo? Quale secondo voi è meglio?
Gli ELDOM li comprereste a parte?

p.s.: abbiamo messo da parte la ARREDO 3 DIVA xkè ha pochi mobili e pensili, è laminata e con eldom costa 5350€
p.s.2:altra cucina BINDI che con gli eldom arriva a € 6500.

Abbracci!!!!!! :lol:

#2
Beh intanto aspetto qui, perchè ho già trovato tutti davvero disponibili e capaci.
Avanti signori son qui tutt'occhi x info in merito alla mia domanda.
Baci! :D

Re: ciao baby

#3
pawie ha scritto: questa si chiama concorrenza sleale :shock:
E' proprio elemosina di utenti :lol: :lol: :lol:
Veramente una cosa triste
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
Infatti felice di rimanere qui con Voi! :)
Nulla tolgo all'altro forum, però mi sono affezionata a questo! :D :mrgreen:

#5
Babybye ha scritto:Infatti felice di rimanere qui con Voi! :)
Nulla tolgo all'altro forum, però mi sono affezionata a questo! :D :mrgreen:
Ognuno è libero di frequentare 1000 forum ;). Ci mancherebbe.
Ma iscriversi appositamente (guarda caso è il primo messaggio) per pubblicizzare un altro forum la trovo una cosa un pochetto triste... (e vietata dal regolamento).
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
...effettivamente postare indirizzi di altri forum non è proprio tanto carino direi... :twisted: :twisted: :twisted: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

ad ogni modo:

ARREX: "Modello AVENA
laminato top 6 con di serie lavello, misc, lavastoviglie € 4800"
marche?modelli? caratteristiche?

LUBE: "modello PAMELA impiallaciato top 6 unicolor, con eldom Ariston e frigo omaggio doppia porta € 5900" lascia perdere gli eldom!!! come pure la storia degli eldom in omaggio che è tutta na chiavica di discorso!!!

alla fin fine tutte le marche da te citate sono sulla stessa fascia (+ o -) se devo darti un parere valuta la "futura" soprattutto x gli eldom! come al solito dipende sempre da uno cosa vuole dai suoi eldom...
Se non ti rompono l'anima (come nel mio caso!) valuta decisamente l'acquisto on-line degli eldom, a pari costo trovi eldom di qualità maggiore!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#7
attila76 ha scritto: LUBE: "modello PAMELA impiallaciato top 6 unicolor, con eldom Ariston e frigo omaggio doppia porta € 5900" lascia perdere gli eldom!!! come pure la storia degli eldom in omaggio che è tutta na chiavica di discorso!!!
Si e la promozione ovviamente finisce a fine mese :lol: :lol: .
Dal mese successivo ti regalano la lavastoviglie...
Proprio non capisco certi approcci commerciali...
Comunque a me Lube non mi ha fatto una bella impressione... Diciamocela tutta...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
Luca81 ha scritto:
attila76 ha scritto: LUBE: "modello PAMELA impiallaciato top 6 unicolor, con eldom Ariston e frigo omaggio doppia porta € 5900" lascia perdere gli eldom!!! come pure la storia degli eldom in omaggio che è tutta na chiavica di discorso!!!
Si e la promozione ovviamente finisce a fine mese :lol: :lol: .
Dal mese successivo ti regalano la lavastoviglie...
Proprio non capisco certi approcci commerciali...
Comunque a me Lube non mi ha fatto una bella impressione... Diciamocela tutta...
...magari si inventeranno:"...compri la cucina... noi ti regaliamo gli eldom!!!" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#9
Mi aiutate nella scelta almeno tra questi tre modelli.
Con pro e contro.

2 in laminato e 1 in impiallacciato.
Tutte con blumotion, e vasistas....
Ho tempo di decisione fino a sabato/domenica 26.

:shock: :shock: :shock: :shock:

Baci!

#10
...vai di impiallacciato!!!... il laminato nel tempo tende a "sfogliarsi"... soprattutto in bordi tipo top o zone di contatto continuo...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#11
:D Grazie sei stato carinissimo.
Oggi e domani arrivano altri due preventivi:
Moretuzzo cucine qualità (dicono) medio/alta
Florida e Futura.
Però per tutte e queste tre fanno il preventivo in laminato.

L'unica in impiallaciato è la LUBE modello Pamela.

p.s.: rimangfo sempre in dubbio per gli eldom.
Ma se li compro a parte, poi chi me li monta? E se combina qualche danno alla cucina?

Grazie10000 :lol: :P

#12
Tra Florida e Futura e Pamela sceglierei di certo la Pamela, (non perchè la vendo) é sicuramente molto più bello l' impiallacciato del laminato e per quanto riguarda la promozione del frigo scade il 31/12/2008.
Per quanto ne dicano sul Forum Florida ed Arrex non sono affatto meglio della Lube.

#13
:o Ciao Leo, grazie per le delucidazioni. :D
Ho visto le foto della Pamela e devo dire che la trovo bellissima, e molto lineare, pulita come la vorrei io.

Visto che le vendi, posso chiederti se ci sono controindicazioni sul top unicolor laminato da 6? Se è robusto, quanti anni di garanzia ha...
Le ante come dovrei pulirle visto l'impiallacciato? :?:

Discorso eldom: questo mobiliere è un amico, perciò secondo te se compro gli eldom a parte, ci sono problemi di installazione???
Ok ma il frigo Ariston, ho visto dal preventivo costa davvero molto!!!!
Circa 1400 euro....a me sembrano davvero troppi, se conti che per un buon Ariston sempre Hotpoint nn si supera i € 900.... :?:

#14
Babybye ha scritto: Ok ma il frigo Ariston, ho visto dal preventivo costa davvero molto!!!!
Circa 1400 euro....a me sembrano davvero troppi, se conti che per un buon Ariston sempre Hotpoint nn si supera i € 900.... :?:
Un Ariston che costa come un Miele... E ti chiedi anche se comprarlo a parte? :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#15
I Top Unicolor ( laminato ) che io sappia non vengono garantiti da nessuna ditta di cucine, a meno che non si deformino ( diverso dal si gonfiano con l' acqua). Se si macchia, se si graffia ecc. non spetta a nessuno sostituirlo, al contrario se ci sono delle infiltrazioni d' acqua. In questo caso deve provvedere il mobiliere in quanto questa è una conseguenza di un cattivo montaggio (entro due anni dalla data della consegna).
Per quanto riguarda il frigo posso dirti che il costo elevato è giustificato dal fatto che è interamente carrozzato inox ( anta e fianchi in acciaio inox antimpronta ). Non sono come quelli della grande distribuzione ( anta Finitura inox e fianchi verniciati grigi). Comunque è un frigo che scontato si venderebbe intorno ai € 1000.00, non 1400.00 come ti ha preventivato il tuo mobiliere.