La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta cucina.. castagno massello

#1
Dunque avendo tempi brevi, e rendendomi conto che col pancione che cresce seimila preventivi non ne potevo fare, ho scelto quella che mi piace di più e mi convinceva come prezzo.
Nella cucina di 308x285 (che trovate in un precedente post) ho fatto la classica cucina ad L con frigo incassato (solo frigo della Rex in classe A++),forno e forno a microonde incassati siemens e lavastoviglie della siemens. Cappa e piano cottura in acciaio angolari della franke. Lavello da 70 in marmo, piano e schienale tutto altezza in marmo e tavolo in marmo (tutto carrara.. lo so che si rovina etc.. ma io ho sognato da 33 anni una cucina col marmo). La cucina è in castagno con venature molto forti ed evidenti, color miele, forse leggermente più scuro.

ok.. preventivo 13000 euro (pensili doppi da 70+70 sopra a tutt'altezza tetto per limiti di horror vacui del fidanzato). Mancano le sedie che forse prendo colorate o alluminio.

Martedì viene a prendere le misure e perfezionare il contratto e entro giorno 10 dicembre viene a montarmela. Nel frattempo noi faremo i lavori.
Noi chiaramente è un eufemismo perchè io col pancione di sette mesi riuscirò solo a rompere le scatole :D .

Ora due domande.

1) Considerando che ho i pavimenti color crema chiaro
posso azzardare le pareti colorate e se si che colore? (niente giallino, cremina, arancione chiarissimo. Insomma niente colori che assomiglino al beige, crema o similari. Pensate che avevo proposto un azzurro polvere chiaro.

2) A Siena c'e' il tubo differenziato per l'acqua potabile. Quindi un rubinetto a 3 vie o un rubinettino monovia per l'acqua potabile e il rubinetto che piace tanto a noi a doccia estraibile alto e tutto molleggiato?