Pagina 1 di 1

cucina? la solita domanda...quale?

Inviato: 30/10/08 0:03
da silvia71
Ciao sono nuova del forum :P volevo cmq complimentarvi perchè grazie ai vostri topic ho scoperto cose che non conoscevo. :lol: :lol:
allora io e mio marito ci stiamo costruendo la casa dei nostri sogni e in questo momento stiamo decidendo la cucina. La scelta va su tre modelli di tre diverse ditte :

Elektra di ernestomeda
Matrix di varenna
Yara di cesar

lo so che questa domanda vi è stata fatta un milione di volte ma voi quale di queste prendereste?... hanno cmq una linea molto simile.
A noi piace molte ernestomeda :lol: :lol:

Inviato: 30/10/08 0:21
da lana
Benvenuta! Io prenderei matrix di varenna...

Ciao

Inviato: 11/11/08 16:03
da gec
Mi dispiace ma non so niente delle altre due cucine ma io ho una Elektra e mi ci trovo benissimo :).
Il design è stato decisivo per la scelta ma devo dire che sono stato molto soddisfatto sia del montaggio che della robustezza della cucina a distanza di anni.
Pensavo che mi sarei stufato di vedere la stessa cucina per troppo tempo (sono uno a cui piace cambiare :)), invece sono proprio soddisfatto di averla comperata e non ho aintenzione di cambiarla.

Inviato: 11/11/08 16:11
da Cerise
do il solito banale consiglio: guardale dal vivo e decidi quale cucina coniuga le esigenze che hai (estetiche, di solidità, di organizzazione, il mobiliere giusto) con il prezzo che sei disposta a spendere.

ti sei già fatta fare dei preventivi?

Le cucine con quelle linee sono un sacco...

(io ho scelto la Yara per le motivazioni di cui sopra) con qualche migliaia di euro in più a disposizione avrei preso una Varenna Alea...

Inviato: 17/11/08 16:38
da silvia71
Cerise ha scritto:do il solito banale consiglio: guardale dal vivo e decidi quale cucina coniuga le esigenze che hai (estetiche, di solidità, di organizzazione, il mobiliere giusto) con il prezzo che sei disposta a spendere.

ti sei già fatta fare dei preventivi?

Le cucine con quelle linee sono un sacco...

(io ho scelto la Yara per le motivazioni di cui sopra) con qualche migliaia di euro in più a disposizione avrei preso una Varenna Alea...
grazie per i consigli..cmq anche noi puntiamo alla Yara di Cesar per le tue motivazioni e sopratutto perchè il ragazzo che ci sta seguendo ha capito le nostre esigenze e gusti. Inoltre fatto il preventivo dell'ernestomeda senza tavolo e sedie e frigo era di 27.000 eoro :? :? :? dobbiamo vedere quello di varenna ma penso che come prezzo siamo li...

Inviato: 17/11/08 17:02
da LAVINIA83
Ciao, anche noi abbiamo guardato ernesto meda elektra e varenna matrix e alea. Entrambi sono bellissime ma in tutti i preventivi ernesto meda era sempre il più caro e non dimenticare poi che è scavolini!!!!

Fatti fare il preventivo di Varenna Alea, è uguale alla matrix ma non ha l'anta così spessa.

Ti consiglio di vedere euromobil, fa delle bellissime cucine e spendi come varenna alea

Inviato: 17/11/08 19:30
da ninosub
ciao sono nuovo di questo forum
anche io giro per i mobili della casa della mia vita, insieme alla mia quasi-moglie :D
lei sembra innamorata di una matrix varenna; in un ambiente rettangolare di 19,5 mq, con portafinestra da un lato e doppia porta scrigno dall'altro, il mobiliere ci sta sviluppando un disegno che impegna una parete (3,60), crea 2 angoli ed una penisola con piano cottura e cappa sospesa e piccola mensola snack; elettrodomestici whirlpool; piano in Corian (ho scritto giusto??? :oops: :D ), lavello scavato nel piano, ante laccato lucido e vetro acidato per i pensili
mentre la parte dx della stanza rimane zona tavolo/giorno con divanetto e TV
l'effetto colpo d'occhio sicuramente è coinvolgente, già a vederla in esposizione incompleta o nel 3d al pc
ma ha una qualità che giustifica davvero i prezzi che ho letto in qualche topic ???? il mio preventivo non è ancora pronto quindi non so di che morte devo morire :lol: :lol:
mi rendo conto che brevetti e design si pagano ... però .... cifre di 15-20.000 sono veramente alte .... considerato che poi vanno aggiunti tavolo, sedie divano (ovviamente di pari design innovativo e pari gamma di prezzo ... ho visto la mia bimba puntare gli occhi su kartell :wink: )
c'è veramente così tanta qualità?
a questo prezzo vale la pena optare per altri marchi con analogo design?
non aggiungo la domanda, in senso assoluto, vale la pena di spendere tanto, perchè capisco che tutto è personale e soggettivo .... però se lo slancio d'amore risponde SI, la ragione mi ricorda che in tempi di crisi stiamo parlando del budget un tempo destinato ad un'autovettura di gamma medio alta ..... :wink:

Inviato: 22/12/08 19:50
da whiteM
Io ho girato moltissimo per la mia cucina e alla fine ho scielto una K_goccia di Meson's, sono convinta di aver acquistato un'ottima cucina diretta conconcorrente di Cesar. Per quanto riguarda la qualità non ho dubbi dato che Meson's produce alcuni modelli per Valcucine sono certa che gli standard qualitativi sono decisamente alti. Se Meson's non ha punti vendita dalle tue parti fammi sapere che ti passo il cell di chi l'ha venduta a me e so per certo che lavora in tutto il nord italia.

Inviato: 23/12/08 14:08
da macF1
io non conosco i tre modelli sottoposti, ma sarei curioso di sapere qualche caratteristica in particolare il materiale delle ante.

Inviato: 23/12/08 15:28
da Cerise
macF1 ha scritto:io non conosco i tre modelli sottoposti, ma sarei curioso di sapere qualche caratteristica in particolare il materiale delle ante.

è una domanda seria o ironica? 8)
sicuramente non sono in massello...

Inviato: 23/12/08 16:52
da LAVINIA83
Io alla fine dopo aver girato in lungo e in largo, dopo almeno 10 preventivi , ho comprato euromobil. Sia per il tipo di cerniera (la blum è la migliore, quasi tutte montano Salice ma inferiore qualitativamente), sia per il tipo di laccatura. Comunque i costi variano da 13.000 a 18.000euro. Bisogna fare attenzione a tutto perchè ad esempio solo il top può variare tantissimo.

Inviato: 23/12/08 17:26
da nicolettaalematte
LAVINIA83 ha scritto:Io alla fine dopo aver girato in lungo e in largo, dopo almeno 10 preventivi , ho comprato euromobil. Sia per il tipo di cerniera (la blum è la migliore, quasi tutte montano Salice ma inferiore qualitativamente), sia per il tipo di laccatura. Comunque i costi variano da 13.000 a 18.000euro. Bisogna fare attenzione a tutto perchè ad esempio solo il top può variare tantissimo.

che blum sia superiore a salice è tutto da verificare.