La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao, secondo me se prevedi che un domani questa tua casetta sarà messa in affitto arredata così com'è, forse ti conviene stare su qualcosa di economico.
personalmente non starei su Ikea, ma per il semplice fatto che dovrai pagare a parte montaggio e trasporto, il costo alla fine lieviterà e forse a quel punto potresti trovare q.sa più o meno alla stessa cifra, ma di qualità un filino migliore.
cerca anche di mantenerti su una fascia media di eldom, così il prezzo rimane più contenuto.
così è come la penso io. :wink:
Immagine

#18
Cicciolla ha scritto:purtroppo non c'è niente che costi 2500 e che sia migliore dell'ikea.O per lo meno non l'ho trovato io.
Eh... e allora l'unica è accontentarsi ora e tra qualche anno prendere La Cucina. :)
Immagine

#20
Salve! ho un grande anzi grandissimo problema: devo scegliere la mia cucina! ma secondo voi tra una febal modello pretti lighit in laminato colore rovere chiaro e una iezzi impiallacciata stesso colore che scelgo? come prezzo non c'è molta differenza e non so veramente che fare...
Aiuto!!

#22
Mi hanno detto che oggi tutte le cuccine sono fatte in nobilitato.Ma è vero?cos'è meglio?Il legnomassello nons i rovina con i vapori?
Sono stata da Arredamenti Aventino.Non mi sono piaciuti per niente :? per rifilarmi l'offerta sugli eldom (se li prendi da loro ti regalano la lvs) mi ha iniziato a fare una storia sul fatto ch enon sia veroc he il frigo incassato soffred i più e si rovina prima. :?
E poi ho un problema:quando vado a farmi fare i preventivi loro si fanno un disegnino su carta che poi non rimane a me e quindi adesso non mi ricordo per ciascun preventivo che hoche c'era dentro.Sì, la composizione è sempre un po' simile, ma comunque varia da posto a posto!
Mi stanno iniziando a girare le scatole.
Senza parlare del fatto che la ristrutturazione mi costerà un botto,e non ho i soldi.Ma voi come fate?
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#23
Cicciolla non ti scoraggiare e non ti innervosire!

Hai provato a cercare un rivenditore, ad esempio, di Artec (gruppo Colombini) o di Florida?

Nel girare avevamo visto che avevano prezzi buoni e la qualità ovviamente era superiore a quella di un mercatone.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#24
allora ricominciamo daccapo
il modo migliore per farsi fare preventivi (e poterli confrontare) è definire lo spazio, + o - il progetto, e gli elettrodomestici (cosa e livello se non proprio i modelli) così le diferenze le sgami subito!
secondo punto, fissa un budget: quanto vorresti spendere e quanto, al max puoi spingerti per la cucina.
se vuoi cerchiamo di darti una mano, se ci posti una piantina con le misure :)

poi: non sono una esperta ma cerco di raccontarti quello che ho capito in ben 9 mesi su questo forum (a parte che la funzione cerca è essenziale)

massello (o listellare) è legno cosiddetto massiccio, trattato, ed ha un alto valore economico, per cui, per il budget che sembra tu abbia, credo sia da escludere.

nobilitato: hai un truciolare di solo legno, rivestito da un pannello di vero legno di qualche millimetro, qualitativamente è sempre legno, e ha in alcuni casi una resistenza e una durata migliore rispetto al massello

poi hai vari tipi di impiallacciato, che può essere laminato (con solo un foglio di copertura), laccato (che ha una procedura di verniciatura a più strati) opaco o lucido, ecc ecc fino al foglio di carta incollato sul truciolare misto (non solo legno)...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#25
La piantina è nella mia firma,con le misure.
Sì,ho già un progetto, in mente gli eldom che voglio (ariston Hotpoint) ma poi ciascuno ti dice cose diverse.
Alla fine volevo la semi colonna forno ma oltre a costarmi di più mi occupa altri 60 cm rubandoli alla zona soggiorno.e così addio cassettoni.
Le misure sono 185 (finestra-angolo) 2 metri ca (angolo-zona soggiorno).
Gli attacchi non ce li ho ancora quindi sono piuttosto libera.
Eli e&Mat queste marche non le conosco.Sai dirmi come sapere chi le vende?
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#28
Cicciolla ha scritto:risparmi?
quanto ti verrà a costare?di più o di meno della media?
certo,bisogna conoscere uno bravo e fidato :D
no risparmiare dal falegname è impossibile è legno ottimo

#29
Eli&Mat ha scritto:Cicciolla non ti scoraggiare e non ti innervosire!

Hai provato a cercare un rivenditore, ad esempio, di Artec (gruppo Colombini) o di Florida?

Nel girare avevamo visto che avevano prezzi buoni e la qualità ovviamente era superiore a quella di un mercatone.
Vai a http://www.colombinigroup.com/
e www.floridacucine.it/
sul sito http://cucina.outletarredamento.it/ con il tasto "scegli la tipologia" puoi farti un'idea delle case che producono cucine nella fascia di prezo che tu desideri.
Non mollare, vedrai con calma riuscirai a trovare una soluzione soddisfacente.
Buon lavoro :wink:
Da che parte guardi il mondo tutto dipende

topic cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54573

#30
Cicciolla ha scritto:Mi sono fatta fare un altro preventivo.Cucina in massello,impiallacciata rovere-wengè comprensiva di eldom whirlpool,cappa Franke: 4598 €.Che ne dite?o è meglio farsi prima una cucina da battaglia?Io andrò a vivere da sola, anche se sono fidanzata, e pagherò da sola tutti i mobili (e la ristrutturazione :? ).voi che fareste?
CUCINA IN MASSELLO?????? :shock:
scordatelo!!! :wink:

inoltre sconsiglio sempre e fortemente di andare nei mercatoni-ikea ecc. se succede qualsiasi cosa a chi ci si rivolge?!? al venditore con contratto a termine che va via dopo 6 mesi?

signori, ci sono marche e marche, e comunque la cucina e i mobili in genere dipendono anche dal montaggio!

montate male una varenna o una boffi in maniera che vada l'acqua nelle casse, vedrete quanto sono di qualità!!!