La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' possibile che non la trovi?

#1
Per la mia nuova cucina da single ho consultato un po' di cataloghi (anche online), mi sono fatto alcune pensate, ho deciso cosa mi piacerebbe e... non lo trovo.
Cerco un laminato bianco lucido da arricchire/movimentare con cassetti/cestoni in acciaio o alluminio e ante vetrate sui pensili.
Vorrei trovare i seguenti particolari:
- maniglie ad incasso, possibilmente anche sulle ante vetrate. So che è strano, ma c'è su Scavolini Vega
- basi con cassetti e cestoni con una parte in laminato ed una parte in metallo
- pensili a tutta altezza divisibili in due elementi di mezza altezza
Sembra strano da dire, ma l'insieme di questi tre elementi costruttivi/decorativi non è banale da trovare insieme nella stessa cucina.
Piccolo dettaglio, vorrei rimanere nella fascia medio-bassa, al massimo Scavolini, per intendersi.
Forse qualcuno sa darmi una dritta. Grazie

ciapi

#2
secondo me, con le idee chiare che hai dovresti andare da un falegname e chiedere...purtroppo forse le maniglie che dici sono una esclusiva di quella ditta...però magari ne trovi simili.

#3
hai provato a vedere scic? Come prezzo credo sia sul livello di scavolini, io l'ho trovata migliore e ci sono tante alternative (nella nostra cucina per esempio abbiamo accostato pensili di un modello e colonne di un altro modello). Non so per quello che cerchi tu perchè non erano cose che ho valutato....
www.scic.it
ciao!!!
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

Aggiornamento delle pretese

#4
Ebbene, al quinto mobilificio ho anche trovato un esperto venditore che mi ha spiegato tutti i retroscena tecnologici e/o commerciali sul perchè di certe scelte.
Comunque, ora come ora sto riducendo le mie pretese, ovvero rinuncio alle maniglie ad incasso sulle ante vetrate ed anche all'inserimento di elementi in acciaio.
In compenso ho scoperto il laminato polimerico, che non ha il bordo incollato ma è stampato tutto d'un pezzo e complessivamente sembra un laccato.
Nel complesso, le mie pretese ora sono diventate:
- ante piane in laminato polimerico lucido bianco o crema chiaro
- pensili a tutta altezza divisibili in due elementi di mezza altezza, entrambi con apertura vasistas e quello inferiore con anta vetrata
- ante vetrate con telaio a vista ultrasottile e, possibilmente, vetro a specchio
- basi con cassetti e cestoni con la possibilità di scegliere colori o rivestimenti diversi fra parte inferiore e parte superiore
La ricerca continua, verso l'infinito, e oltre !!
hai provato a vedere scic?
Grazie per la dritta, ora controllo

#5
Mi permetto di postarti il link alla mia cucina che sotto certi aspetti ha qualcuna delle caratteristiche che cerchi. E' della Copat e' in laminato lucido bianco con la gola al posto delle maniglie ma se vai sul sito http://www.copat.ittroverai un ampia scelta.Io questa cucina l'ho pagata con elettrodomestici Ariston e con tavolo Calligaris e sedie Driade 6.600 euro, giusto per darti un idea. dagli un occhio e fatti un idea:
http://princessleila.altervista.org/cucina.html

#6
Principessaleila ha scritto:Mi permetto di postarti il link alla mia cucina che sotto certi aspetti ha qualcuna delle caratteristiche che cerchi
Grazie della dritta, purtroppo il tempo stringe, sul sito non ho trovato indicazioni sui rivenditori nella mia zona (Asti) ed a fronte di una richiesta diretta non ho avuto riscontro da Copat, quindi pazienza. Peccato perchè sembrava promettente. Comunque grazie

#7
prego!
ho cercato anchio in giro qualcosa sui rivenditori copat nella tua zona ma non ho trovati, mispiace.
Comunque ti ho risposto in pvt sulle curiosita' sulla mia cucina
ciao
Mary

#8
azzarola nn rispondono alle mail! mah!

Volevo anche io conoscere qualche rivenditore COPAT a milano e dintorni...ma nulla di nulla :cry:

#9
Ste76 ha scritto:azzarola nn rispondono alle mail! mah!

Volevo anche io conoscere qualche rivenditore COPAT a milano e dintorni...ma nulla di nulla :cry:
Posta la richiesta completa di indirizzo sul loro sito ed armati di pazienza. Tempo un paio di mesi ed arriveranno a casa tua il/i cataloghi richiesti e gli indirizzi dei rivenditori. Certo... non devi avere fretta :)

#10
mink! un paio di mesiiii!! io ora la devo acquistare, volevo solo conoscere i loro punti vendita x poter fare + preventivi.. :(

Qualcuno ha l'elenco dei punti vendita da inviarmi in pvt please?

Ciao a tutti
Stefano