La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

a me è andata in fumata nera sabato e a voi?

#1
A me è successa una cosa del tipo di ing76.....
dal preventivo che mi avevano fatto ho fatto delle modifiche causa piastrelle in più (che eviterei di togliere) ma mi sono vista lievitare il prezzo un pochino di troppo....adesso necessito di un vostro aiuto perchè ho come l'impressione il lievito sia stato un pò troppo abbondante......

PREVENTIVO MODIFICA
un pensile da 60 con anta - modifica con pensile da 90 apertura a libro
base da 60 con anta - base da 90 a cestoni
pensile da 80 con ante - pensile da 90 con apertura a libro

--------------------

totale modifiche 1050 euro

che ne pensate?
è giustificato il todos?

#2
il meccanismo di apertura sicuramente gioca un po' sul prezzo... così su due piedi non saprei dirti. il pensile che è passato da 80 (che non dovrebbe essere una misura normale) a 90 non ti ha tirato giù di qualcosa?
A me è successo che per le misure mi hanno ridotto un modulo da 30 a 28, ma abbiamo tolto a questo il meccanismo ad estrazione e quindi il prezzo è venuto qualcosina di meno.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
Noi bene invece :D
Abbiamo ordinato camera e cucina 8) 8)
Ovviamente anche noi abbiamo aggiunto alcune cosette e i prezzi sono aumentati, ma non tanto.

A proposito di piastrelle noi dobbiamo far aggiungere una fila... spero che il piastrellista non mi strozzi perchè l'abbiamo già fatto dannare per altre cose :?

Riguardo il tuo preventivo, so che cestoni e ante a soffietto costano parecchio di più, però sinceramente non saprei dirti se proprio così tanto :roll:

#5
scusa winky, ma su che modello era il preventivo? in che finiture?
quanto era il preventivo totale?

noi sabato avevamo la cuina già in casa ma smontata ed ancora imballata nei cartoni (ce la montano domani). La curiosità ci ha portato a disimballare un modulo da 30 ed un pensile...che bello...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
i cestoni costano un sacco di soldi, su una snaidero smeraldo la differenza tra una base con ante e una base con cestoni è di 750 euro (almeno questo è quello che mi hanno chiesto) :oops:

#7
Che invidia Jenny...beata te!!!
Io invece mi tengo sta ansia.....

è un modello arredo3
basi legno con anta a telaio tipo la smeraldo per intenderci della snaidero
e pensili in polimerico panna

il preventivo era di 9 mila euro compreso tavolo e sedie
360 lineari
più colonna frigo e mezza colonna forno (120)

non è il fatto di spendere quei 1000 euro in più che mi spaventa,
figuriamoci ......
è spendere 1000 euro per una modifica di cui non ne vale così tanto la pena....e magari per giunta lievitata tanto il preventivo è stato firmato....

#9
Winky ha scritto:Che invidia Jenny...beata te!!!
Io invece mi tengo sta ansia.....
Non sai che sospiro di sollievo appena usciti dal mobilificio :) ci siamo stati tutto il pomeriggio ma alla fine abbiamo concluso.
La mia cucina sarò simile alla tua, in ciliegio naturale con anta a telaio, è di una mobilificio trevisano. Eravamo tentati dalla Euromobil ma costava + di 2.000 eurini in più di quella che abbiamo preso... e non ne valeva la pena.
Noi abbiamo messo da subito in preventivo cestoni e ante a vasistas perchè la cucina ha una linearità orizzontale.

Le devi fare quelle modifiche O sei indecisa se farle o no?

#10
Non sono così necessarie...
è solo per evitare di togliere e aggiungere piastrelle!

La cosa che mi mette tremendamente in tensione è che nel momento della firma sul preventivo il rivenditore è stato affidabilissimo, gentilissimo e disponibilissimo e adesso nel momento della conferma dell'ordine sembra che sia sul trampolino di lancio "per lanciarci"......
cacchio a me ci vuole tempo, non è una cucina del mercatone se permetti,
io per esempio adesso farei le modifiche a step cioè fino a dove arrivo e dove è plausibile ok pago ma dopo stop.....
e invece mi rendo conto che ha fatto conti molto forfetari e come ha detto ing76 ha aggiunto facendo finta di togliere.....

per me venire a patti con persone così mi mette angoscia e ho paura di sbagliare irrimediabilmente ancora di più perchè c'è di mezzo la voglia di non dargli soddisfazioni.... :evil:

il bello è il mio compagno che sdrammatizza
"è solo una cucina".....................
ehhhh??????????????????????????????????????????????che cosa????????

#11
:D Adotta anche tu la tecnica dell'attesa!!!

Magari tra un paio di settimane cala il prezzo!!! :P
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#12
i cestoni possono costare parecchio se sono di una buona ferramenta.
Direi che l'aumento è di 30 cm più ferramenta aggiuntiva....mhhhhh,
direi comunque che puoi sicuramente proporre un 600,00 euro di aumento ma non di più....
720 iva inclusa contratta, contratta