La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quali differenze tra BOFFI e VALCUCINE? ...e modulnova??

#1
Ciao ragazzi, questo è il mio secondo 3d... essendo entrato da poco in questa comunità ed essendo un profano in merito a qualità di cucine, chiedo una domanda a voi esperti...
che differenze di qualità ci sono tra boffi e valcucine? quale ha un costo maggiore?
a che livello le mettereste??
quale ha un miglio rapporto qualità prezzo???

Chiedo questo perchè per la mia cucina il preventivo di boffi è molto più elevato di quello di valcucine... circa 3000 euro.. anche se il venditore della valcucine mi ha fatto un 30% di sconto sul prezzo di listino... e quello di boffi un 10...

credo che boffi sia più esclusiva o sbaglio?

Boffi (mod. factory) mi dà anche il senso di maggior robustessa rispetto valcucine (artematica)... sbaglio?

PS: di MODULNOVA che me ne dite??? so che è di presotto... quindi credo che sia ottima anche lei come marca... o no?? i costi quanto differiscono dalle altre 2 marche?

#2
ciao, beh, c'e' una bella differenza tra boffi/valcucine e modulnova....
modulnova e' un prodotto di qualità media mentre gli altri due sono di qualità alta.
Avendo la disponibilità costruttivametne sceglierei valcucine (anche se a livello di design non mi fanno impazzire). A livello di design sicuramente boffi.
alla fine di tutto questo discorso , io ho una modulnova

#3
credevo lo fosse anche modulnova...a veder le foto, ma non ne ho mai vista una dal vivo. in ogni caso, sui costi quanto sta messa?
o meglio... media...tipo snaidero... cesar...???

#4
Salve la modulnova dal mio punto di vista è una cucina di fascia mediamolto ben fatta.
Secondo me è un ottimo compromesso tra qualità (in ogni caso elevata) soluzioni di tendenza, e prezzo.
Tra modulnova e valcucine si risparmia un bel 40/50% se non sbaglio, (ovviamente senza considerare gli elettrodomestici.)
Io sono molto orientato verso modulnova che per certi aspetti preferisco per esempio a snaidero che comunque resta una signora cucina.

#5
Si, è molto bella nella linea...solo che qi a frosinone e provinciao non ho idea di ci possa venderla... la snaidero mi piace molto...il sistema zeta naturalmente... è il colore di quest'ultima però che non mi onvince... non c'è rovere weng o tabacco, besì rovere moro...molto scuro..quasi al nero...
alla fine, oltre che alla qualità cerco anche un bel colore... per ora il colore tra tutte le cucine viste che mi piace di più, è il rovere tabacco della ernestomeda mod. one...
vedremo però che cucin sceglierò... non ne ho idea... sono confuso.. un mondo troppo vasto!