La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un parere aiutatemi!

#1
Ciao a tutti,
sono nuova del forum ma da qualche tempo vi leggo ed ora ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto :roll:
Fra qualche mese mi consegneranno la mia prima casetta e ho un dubbio che riguarda l'arredamento della zona giorno e soprattutto della cucina...
La zona si trova in un piano seminterrato e purtroppo la cucina non ha finestre, quindi sto facendo realizzare molti punti luce e penso che le darò un po' di luminosità con pavimenti molto chiari e pareti bianche. Ora ho un dubbio circa il colore della cucina...ho visto una bellissima scavolini bianca, ma ho paura che tutto questo bianco poi faccia un effetto 'ospedale'.... secondo voi dovrei dare un tocco di colore? Il tavolo e le sedie le vorrei mettere in noce o wenge. Avete qualche idea?! grazie!!

#2
Se sicura che si possa fare una cucina se non ci sono finestre?
Se metti i fornelli a gas devi avere dei fori di areazione, altrimenti rischi che non ti diano l'abitabilita'

Per la questione colore, puoi fare la cucina bianca e mettere accessori colorati

Spiego meglio

#3
nel seminterrato c'è un unico ambiente (salone e cucina) con una grande porta finestra che dà su un giardino di proprietà. L'ambiente salone è diviso dall'ambiente cucina dalla scala che porta al piano superiore e che consente di avere un po' di privacy in cucina, coprendone la visuale per metà e lasciando l'altra metà utile per il passaggio. Chiaramente in cucina la luce filtra solo dal salone, ecco perchè resta un po' buia... per i fornelli volendo è possibile fare un foro per l'aspirazione.
Grazie per il suggerimento, in effetto anch'io pensavo di spezzare la monotonia con degli accessori: un bel vaso di fiori, qualche quadro... ora mi resta da decidere se prendere una cucina classica o moderna...perchè forse la cucina classica pur essendo bianca risuta un po' più calda mentre la cucina bianca moderna la trvo molto elegante ma forse un tantino fredda... che dite?