La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gola orizzontale o gola verticale....

#1
Ciao a tutti ho un problema , sto' definendo l'ordine della mia cucina, con la gola...il problema è la colonna frigo, mi spiego io vorrei la gola orizzontale anche nella colonna ma il reivenditore mi ha detto che dovrei comprare un frigorifero e un congelatore , mentre se faccio la gola verticale posso acquistare un frigocongelatore unico.
Esteticamente trovo piu' bella la gola orizzontale , ma mi hanno sconsigliato di comprare due elettrodomestici separati.
Voi che avete la cucina con la gola cosa avete fatto?

#2
:shock: :shock: :shock:
per fortuna ho letto il tuo post, perchè io ero convintissima di fare la mia cucina con la gola orizzontale senza pensare alla storia del frigorifero separato.
si esteticamente piace di + anche a me orizzontale anche perchè quella verticale occupa un po' di spazio in + se non sbaglio.
però non so cosa comporta avere frigo e congelatore sepaparati :cry:

#4
La gola verticale occupa 3cm e se non ci sono altre colonne a fianco come nel mio caso, bisogna mettere un tamponamente laterale di 2cm ( 190 eurini) lungo tutto la colonna...
Sara hai qualche foto delle tue gole verticali?

#5
ahh ho capito..quindi hai solo una colonna e non, ad esempio, due affiancate...beh in effetti bisogna sicuramente valutare anche l'aspetto economico e non mi pare poco!mi rimane però il dubbio dei 2 elettodomestici..
la mia cucina arriverà a fine gennaio quindi purtroppo non ho foto da farti vedere :-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw: in MP

#7
Beh a conti fatti mi sembra che ti convenga quello con la gola verticale però se proprio non ti piace falla orizzontale...
ma possibile che qui nel forum nessuno abbia le colonne con la gola??? forza ragazzi!

#8
bellivy hai ragione....un sacco di persone hanno la cucina con la gola....ma nn mi risponde nessuno !!!!

Re: gola orizzontale o gola verticale....

#10
LAU.RA ha scritto:io vorrei la gola orizzontale anche nella colonna ma il reivenditore mi ha detto che dovrei comprare un frigorifero e un congelatore , mentre se faccio la gola verticale posso acquistare un frigocongelatore unico.
Credo dipenda dal modello di cucina.
In generale sicuramente non è così.
Fatti un giro in galleria fotografica e guardi quanti utenti hanno le gole orizzontali con un unico elettrodomestico

Mi viene in mente il nostro moderatore Steve. Gola orizzontale.
Guarda la bellissima cucina di "ilmago" per la gola verticale...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
bellivy ha scritto:ho trovato la cucina di "Il mago" ma non trovo quella di steve...mi aiutate a trovarla please?
scrivigli in MP e chiedigli la da pwd dell'album.
Steve1973
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
Ho parlato ora con la bontempi, effettivamente o gola verticale che lei pero' consiglia a chi ha almeno una colonna a fianco, oppure gola orizzontale e due elettrodomestici che lei mi ha sinceramente consigliato.
La responsabile è stata gentilissima oltre a fornire molteplici dettagli , fornisce ottimi consigli pratici

#15
LAU.RA ha scritto:Ho parlato ora con la bontempi, effettivamente o gola verticale che lei pero' consiglia a chi ha almeno una colonna a fianco, oppure gola orizzontale e due elettrodomestici che lei mi ha sinceramente consigliato.
La responsabile è stata gentilissima oltre a fornire molteplici dettagli , fornisce ottimi consigli pratici
che numero hai chiamato?