La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao,
visto che l'interesse sul prezzo è di molti .... rispondo in chiaro, e non in mp ... :wink:
il prezzo del frigorifero, se guardate su internet e sui siti che vendendolo lo hanno "disponibile" (scartati i non disponibili !),
và dai 1849 ai 2399 (esclusi trasporto e montaggio). :shock:

... dopo tanto ... l'ho acquistato su internet.

:lol:
Ultima modifica di Colonia-4711 il 23/05/09 20:07, modificato 1 volta in totale.

infi eldo

#17
io ho tutto della Scholtes tranne frigo samsung. mi trovo benissimo. il forno e spettacolare, la lavastoviglie funziona benissimo e la fiamma centrale a 3 corone è velocissima...

per il frigo se posso dirti la mia...meglio niente cassetti nel congelatore, quello di mia mamma da un mare di problemi, si incastra e non rende... per questo ho scelto l'americano, solo ripiani!
comunque le marche erano tutte buone, solo magari se prendi tutto di un'unica casa magari ti fanno lo sconto....
buona cucina!!!
a presto
Sara

#20
ciao io devo acquistare il frigo e vorrei tantop questo ,solo che ho paura per gli spazi che occupa .Mi diresti le misure della parete su cui appoggia ? io ho una parete ma cm 115 spazio disponibile lateralemte da uan parte ho il muro e dall'altro la porta del balcone .Mi piace troppo e non vorrei "ricorrere"al quadrio ariston perchè è davvero piccolo il frigo (larghezza).

#21
Ciao Starblu,
le misure sono queste:
Immagine

io però ho uno spazio un pò minore, sia in larghezza che in profondità
se ti serve altro fammi sapere
ciao
Ultima modifica di Colonia-4711 il 27/04/18 18:00, modificato 2 volte in totale.

#22
Colonia-4711 ha scritto:Ciao Starblu,
le misure sono queste:
Immagine

io però ho uno spazio un pò minore, sia in larghezza che in profondità
se ti serve altro fammi sapere
ciao
ciao grazie mille l'unico duccio è l'apertura delle porte ,ho capito bene serve 1 metro e 35?Dalla foto sembra così quando si aprono le porte ,scusami ma io ho paura di comprarlo e di fare una stupidagine stonando tutta la cucina ,voglio essere sicura di me .Grazie

#24
scusa starblu, ma di persona non l'hai mai visto ? toccato ?
io ti consiglio di andarlo a vedere prima.
comunque le ante si aprono come descritto, ma sei a un metro e mezzo dalla parete di fondo !
io spesso o apro la sinistra o la destra, qualche volta entrambe, ma non totalmente ... è raro.
per il rumore mi pare sufficientemente silenzioso ... al completo silenzio si sente solamente un leggero ronzio .. il compressore, ma quello quando deve funzionare deve funzionare ...
io, dopo una settimana, confermo che sono CONTENTISSIMA !

(vedi anche qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=60485)

#25
Colonia-4711 ha scritto:scusa starblu, ma di persona non l'hai mai visto ? toccato ?
io ti consiglio di andarlo a vedere prima.
comunque le ante si aprono come descritto, ma sei a un metro e mezzo dalla parete di fondo !
io spesso o apro la sinistra o la destra, qualche volta entrambe, ma non totalmente ... è raro.
per il rumore mi pare sufficientemente silenzioso ... al completo silenzio si sente solamente un leggero ronzio .. il compressore, ma quello quando deve funzionare deve funzionare ...
io, dopo una settimana, confermo che sono CONTENTISSIMA !

(vedi anche qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=60485)
Certo che l'ho visto .E' quello che cerco !I miei dubbi mi sono venuti 1 perchè leggevo qua e la che fosse rumoroso ma tu mi dici che è il contrario (credo che certe persone esagerano) 2 perchè avendo un ambiente aperto ,dare le sue enormi dimensioni non volevo stonasse 3 ho paura che aprendo le porte lo spazio che occupa è davvero tanto per me ho ho il tavolo molto vicino a quella parete(che dovrà essere occupata da un frigo) ma poi mi metto a pensare:mica ho le porte aperte di continuo?Si aprono giusto per prendere qualcosa .Credo che con lo schema che mi hai mandato è tutto molto chiaro ,mi baserò su quello ,da vicino sembra enorme e mi fa venire mille buddi ...sai di modelli quanti ce ne sono?o cambiano solo i colori?Io credo lo prenderò silver ,acciaio ho paura che si macchi di continuo!!!

Sharp - SJ-F78PEBE€ 1807,06
Sharp - SJ-F79PSSL€ 1947,92
Sharp - SJ-F78PESL€ 1805,49


questi sono i modelli e i prezzi più o meno sono quelli che trovo nei negozi però via web ne ho trovato uno a 1300 secondo me costa meno perchè è classe A e non A+


questo modello

Cod. SJ-F72PVSL

#26
Ciao starblu,
1) rumoroso, per me no, e per "nata" nemmeno, vedi link sopra all'altro post in "elettrodomestici" ( http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=60485) cosa gli altri pensino non sò, certo leggere le specifiche nei cataloghi qualche cosa fà .... è il meno rumoroso (o uno dei meno rumorosi) : 38 db (A)
2) l'hai visto è tua la decisione
3) non abbiamo un'idea della tua cucina non possiamo giudicare o dare consigli
4) modelli: qui il link [ http://www.sharp.it/products/img/3001469.pdf ] al catalogo ufficiale di Sharp (nuovissimo 2009 ! accidenti c'è un nuovissimo frigo !) comunque non sono tutti uguali, cambiano alcune dotazioni interne delle serie SJ-F7x----, vedi meglio a pagina 42

SJ-F79PSSL (il mio): Rivestimento acciaio anti-impronta

Attenzione al modello SJ-F72PVSL dimensioni: 890x1.720x781 (gli altri sono: 890x1.830x781) ed è classe A e non A+ (non recuperi il contributo statale ! )
ciao

#27
Ok è tutto più chiaro . Quello classe A è da escludere ,voglio ora semplicemente decidere perchè ho visto l'ultimo sul sito ,sembra abbia cose in più ,chissà se già si trova nei negozi ,io entro luglio lo devo comprare !Insomma ho le idee più chiare o scelgo tra il silver e acciaio come il tuo o se trovo l'ultimo prendo quello !Grazie mille e scusa per le mille domande ma per me è una scelta importante dato il costo eccessivo .

#28
Colonia-4711 ha scritto:Ecccomi ancora qui, dopo un po di giringiro per le showroom e dopo qualche altro progettino e preventivo.

Tutti si assomigliano un pò, per via delle indicazioni che trasmetto, e che ho anche postato all'inizio.
Ho preparato io un disegnino sulla base delle varie proposte:

Immagine


Direi che potrei essere sulla via del consolidamento della soluzione, e sono decisa, ante con bordo alluminio, troppo belle.
Top in Quarzo Nero con Brillantini ...

Immagine


Sto anche decidendo quali elettrodomestici mettere in lista (anche se alcuni li ho già decisi), appena pronta ve la posto.

Che ne pensate ?
Tra quelli che hai presentato questo è sicuramente il progetto migliore. La scelta di colori poi contribuisce sicuramente ad alleggerire l'ambiente che negli altri 2 era più pesante. Comunque sto cominciando ank'io con i preventivi, ho una cucina che ha praticamente le tue misure;-) l'unica cosa è ke il pc non mi ispirava nell'angolo e credo sarà nel lato frontale rispetto alla porta..tienici aggironati su altri progetti che ti faranno;-)
Vivi la tua vita da protagonista, non lasciare che la tua vita ti viva

#29
starblu ha scritto:Ok è tutto più chiaro . Quello classe A è da escludere ,voglio ora semplicemente decidere perchè ho visto l'ultimo sul sito ,sembra abbia cose in più ,chissà se già si trova nei negozi ,io entro luglio lo devo comprare !Insomma ho le idee più chiare o scelgo tra il silver e acciaio come il tuo o se trovo l'ultimo prendo quello !Grazie mille e scusa per le mille domande ma per me è una scelta importante dato il costo eccessivo .
di nulla figurati,
sei anzi la benvenuta !
se hai / avete altre domande ... sono qui
ciao

#30
Elly_83 ha scritto:Tra quelli che hai presentato questo è sicuramente il progetto migliore. La scelta di colori poi contribuisce sicuramente ad alleggerire l'ambiente che negli altri 2 era più pesante. Comunque sto cominciando ank'io con i preventivi, ho una cucina che ha praticamente le tue misure;-) l'unica cosa è ke il pc non mi ispirava nell'angolo e credo sarà nel lato frontale rispetto alla porta..tienici aggironati su altri progetti che ti faranno;-)
Grazie Elly, effettivamente sto ancora elaborando a causa di ritardi miei ...
per il PC io ora l'ho dove tu lo vorresti, e da oltre 25 anni !
quindi voglio cambiare e mi piace nell'angolo, anche se si perde un poco nei pensili e nella base
vi terrò informati - ciao