La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale marca scegliere?

#1
Ciao,
sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio per la scelta della mia cucina. Sostanzialmente è una parete lineare da 3,60 in cui non dovrà essere inserito il frigo. Siamo già andati a farci fare diversi preventivi e la scelta finale sarà tra: Varenna, 14000 euro già scontata, Dada, 14000 euro da scontare, e comprex, 10500 euro già scontata di ben il 25% (è l'amica di un amico...).
La cucina è laccata e ho letto che comprex fa 3 mani di laccatura mentre mi sembra che le altre ne facciano di più. E' molto importante? Secondo voi ci sono differenze qualitative sostanziali?
Aspetto preziosi consigli.
Andrea

#2
Ciao e benvenuto!
Varenna e Dada sono ottime cucine, di qualità sicuramente alta. Comprex è comunque una buona marca.. ma un gradino più sotto delle altre due (vedi che anche il prezzo è diverso). Sinceramente 14mila euro per 4 metri scarsi di cucina mi sembra un po' tantini... ma tutto dipende da quali elettrodomestici e quali altre finiture hai inserito.
I tre preventivi sono paragonabili (stessa composizione, eldom, top, ecc)?
ciao
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#3
Su dada gli eldom sono stati inseriti dall'architetto e direi che si può scendere di 1500/2000 euro dato che mi ha preventivato una spesa di 5000 mentre gli altri stavano sui2800/3000. Varenna e comprex hanno gli stessi eldom (fuochi forno e lavello smeg, lavastoviglie bosch). Il piano è per tutte in marmo.

#4
Eccomi ancora qui... Mi trovo ad un bivio: varenna scartata perché troppo cara... Dalla parte di comprex ci sono il prezzo, la cortesia ed il fatto che l'architetto conosce la persona che ci fa la ristrutturazione (cosa credo non da poco perché non dovrei fare da tramite tra le richieste di uno e dell'altro). Dalla parte di dada forse una maggiore qualità (non ho ancora il prezzo scontato) ma un trattamento decisamente meno attento, dato che aspetto una loro chiamata da una settimana. Voi che fareste? È molto importante il numero di mani di laccatura? Aspetto consigli. Grazie mille :)

#5
scusa la domanda: la comprex che modello è? in che linea?
perchè da quanto ho scoperto le tre linee young vogue class hanno differenze sulla lavorazione e sul prezzo: per capirsi la people è in tutte e tre le "fasce" ma ha finiture e prezzi diversi a seconda
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#6
Noi Comprex l'abbiamo venduta da quando è nata e te la posso consigliare ad occhi chiusi. Ora uso maggiormente altre aziende in quanto da me va anche il classico, ma con Comprex mi sono sempre trovato benissimo. Un buon prodotto medio, dal prezzo medio.
Dada e Varenna sono per molti dei punti di riferimento (per quanto mi riguarda, quasi solo per il design), ma paghi anche mooooolto il nome e la firma. Dunque, se quello che cerchi non è avere l'oggetto uscito dalla mano di designers di grido e dunque un "nome", ma una buona sostanza, con Comprex non sbagli.
Poi comunque queste cucine moderne sono quasi tutte dalla linea uguale, dunque... :wink:
In alternativa e per fare paragoni potresti valutare Alta cucine e Zecchinon, più o meno simili a Comprex.
Mobiliere

aiuto per comprare cucine

#7
salve è la prima volta che scrivo in questo forum. vorrei avere dei consigli da parte vostra, visto che sembra che ve ne intendiate parecchio di cucine.
ho comprato casa e tra circa un mesetto andrò a viverci e chiaramente sto girando per comprare una cucina. la cucina sarà disposta a binario 2mt da un lato e 2mt dall'altro. il mio budget purtroppo è intorno ai 4000,00 euro. lascio stare se sono tanti o pochi.
chiaramente tutte le offerte delle cucine sono riferite a cucine lineari, quindi quando vado nei negozi di mobili devo farla su misura componibile. visto il budget per ora ho i preventivi di scavolini (comprensiva di elettrodomestici la sax base) 5200 euro, la febal light 4200,00 euro, doimo cucine linea chromatica 3800 euro circa, santarossa harmony alpha 4200 euro circa, arredissima modello che nn ricordo 4200,00 circa, arredo 3 4200,00 circa. queste per ora sono i preventivi per 4 metri di cucina comprensive di elettrodomestici classe a, incluso lavastoviglie. lo so il mio budget non è altissimo per cui le scelte sono limitate. tra le marche e le cucine sopra esposte quale secondo voi sono le migliori? avete qualche altra marca o modello da consigliarmi? grazie mille in anticipo.
KAISER

#8
Anch'io leggendo qua e là ho visto dei prezzi da capogiro ed anche il mio budget era mooolto limitato,alla fine,dopo vari preventivi,ho acquistato una Del Tongo modello Maratea misure 3,50 x 1 metro, inclusi elettrodomestici tutti classe A e frigo da 315 lt Rex, lavello Franke ,cappa Elica (boooo) rubinetto Gessi......l'ho pagata 4.500 euro senza top e senza tavolo e sedie.....è garantita 10 anni ed è stata la più completa e secondo me la migliore tra quelle che ho visto (sarà stata anche la disponibilità e la gentilezza del mobiliere :D )
Voi che dite è una marca da consigliare?

#10
Io alla fine l'ho scelta anche perchè mia sorella ne ha una da 5 anni ed è come nuova nonostante la "piccola peste" che apre e chiude cestoni e ante! :D
N.B.i cassetti(2) e i cestoni(5) della mia cucina hanno il sistema slow motion
e le ante con proteggispigoli.