La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Allora, ho chiamato in Valcucine, e mi ha risposto una gentilisssima e disponibilissima signorina...

Come dicevo, il lancio dei coltelli, meglio evitarlo, parlando di opaco (ovviamnte il lucido ha tutte le sue pecche, impronte righe, ecc, ecc), le righe se si formano si vedono pochissimo, e comunque bisogna fare un minimo di attenzione, anche appoggiando delle pentole, meglio se sopra un tagliere onde evitare appunto...righe.

Poi, loro forniscono una pasta della Franke, un tubeto che dura anni, basta pochissimo e ogni tanto si puo' utilizare per pulire ed eliminare eventuali righe superficiali.

Per quanto riguarda le macchie varie ed eventuali, sembrerebbe non ci siano particolari problemi anche con olio ed affini, si consiglia però di non usare prodotti a spruzzo o similari in quanto potrebbe infiltrarsi nei pori naturali del vetro, creando aloni indesiderti, si consiglia quindi di usare semplice acqua e aceto o solo acqua clada e tutto dovrebbe sparire.

Per quanto riguarda il trattamento in carbonio, è gia presente, ma come temevo, non serve come antigraffio, ma solo ad indurire ulteriormente il vetro.
Pertanto si raccomanda comunque di fare attenzione (viene fornito gratuitamente un profilo in alluminio), a spigoli ed angoli, es. estraendo un piatto dalla lavastoviglie, sbattendo sul piano, il piatto potrebbe scheggiare il piano.

Il trattamento antigraffio attualmente non esiste (ci stanno lavorando), pensavano di uscire per inizio anno, invece sono ancora lontani dal risultato aspettato, quindi non sanno dare date che poi molto probabilmente non verrebero rispettate, quindi non è dato sapere quando, potrebbe anche essere tra un anno.

Il vetro bianco opaco non esiste perchè si riscontravano anche minime infiltrazioni di polvere, che ad un attento e ravvicinato sguardo, potevano non piacere e comunque non piacevano al designer, quindi niente vetro bianco opaco.

Se ho dimenticato qualcosa fatemia ammenda che scrivo...se l'ho chiesto.

Sono comunque disponibilissimi, si puo' chiamare senza problemi anche in fase di acquisto, per tutte le delucidazioni, io ho chiamato il numero verde presente sul sito.

#18
Joy-Joy ha scritto:Grazieeeeee!!!

allora che dici??? proseguiamo con l'ordine del top in vetro??? io mi sa di si!!!!
Adesso attendo che il venditore mi richiami, sono pasato 10 gg addietro, poi affino meglio e devo vedere anche degli elementi living per la sala.

Spero di fugare tutti i miei dubbi, certo sarebbe meglio attendere la versione antigraffio :D