La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ma, secondo me se con gli anni i pensili si ingiallissero lo avremmo letto da qualche parte.. qua sul forum nessuno si lamenta di pensili ingialliti....
io li ho appena presi... ciauuu
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
Quello che fa ingiallire il bianco e sbiadire i colori (di tutto non solo della cucina) non sono i "vapori" ma i raggi UV del sole.

#6
a me il mobiliere disse invece che c'è il rischio che ingialliscano :? ...e che se la cucina è esposta diversamente alla luce del sole la cosa si nota di più (ovvero una parte può rimanere bianca ed un'altra più gialla...)...non ho esperienza diretta di questa cosa, ma non credo avesse interesse a dirmi una bugia :wink: ...ah! la cosa era riferita non ai pensili ma a tutta la cucina con laccatura lucida...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#7
allora forse è meglio precisare che la mia non è stata mai esposta ai raggi solari direttamente, però ti garantisco che l'anta in laminato lucido è bianca.. la stessa fortuna non l'ho avuta con le ante di un mobile per il bagno (pagato veramente tanto!!) le cui ante si sono ingiallite (anch'esso senza esposizione diretta ai raggi) e per le quali non c'è stato niente da fare nel senso che ho provato con diversi prodotti, ma nulla, sono e restano ingiallite!!

#8
il mobile del bagno era laccato o laminato? perché se ho capito bene il laccato è più soggetto ad ingiallimento...

PS
certo che ci credo che la tua sia rimasta bianca ci mancherebbe :wink:..ho solo riportato ciò che mi ha detto il mobiliere, compreso il fatto che a suo avviso ciò che incide è l'esposizione alla luce diretta...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#9
a me saranno solo i pensili bianchi!E farò o rovere o castagno laccato bianco , è la stessa cosa di un lucido?

#10
blualthea ha scritto:il mobile del bagno era laccato o laminato? perché se ho capito bene il laccato è più soggetto ad ingiallimento...

PS
certo che ci credo che la tua sia rimasta bianca ci mancherebbe :wink:..ho solo riportato ciò che mi ha detto il mobiliere, compreso il fatto che a suo avviso ciò che incide è l'esposizione alla luce diretta...
il mobile ingiallito è un laccato, mentre la cucina è in laminato.