La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
canarino ha scritto:credevo fosse alle prese con il montaggio della sua cucina e dei relativi punti luce, per questo non mi ero preoccupato...
per quello andrà in "preparazione" in un monastero in tibet per 3 mesi... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
canarino ha scritto:credevo fosse alle prese con il montaggio della sua cucina e dei relativi punti luce, per questo non mi ero preoccupato...
che poi era indeciso su tutto! Ma di una cosa era certo. Voleva una VENETA!!!!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#20
L'allontanamento di Nicolettaalematte è stato una grave menomazione per questo forum. Raramente ho incontrato gente così esperta. Lui è un pragmatico, conosce il mestiere e anzichè teorizzare ergendosi a Professorone e salire in cattedra come qualche personaggio ha fatto, ha sempre dato i consigli più utili a questa piattaforma: consigli pratici, non filosofie di sistema.

Nicolettaalematte si è comportato da signore; ha lasciato il forum in silenzio, senza uscite plateali, perchè stufo di un certo clima e di qualche atteggiamento di crociata verso la categoria intrapreso da qualche utente.

Sinceramente lo capisco appieno: si è stufato di perdere tempo per dare consigli gratuiti e spassionati e sentirsi dire, in ringraziamento, che la categoria alla quale appartiene ha uno sviluppo da medioevo e spirito di raggiro verso il consumatore. Non fa piacere a chi perde un pò del suo tempo per cercare di orientare i consumatori in questa giungla ricevere in cambio attacchi pesanti da degli sconosciuti quivis de populo.

Spero proprio che ripensi alla sua decisione, perchè di fronte ad alcuni destabilizzatori che con la loro vis compulsiva non fanno altro che fare danni, creando scompiglio e allontanando i consumatori dai professionisti, vi sono molti utenti (ed anche colleghi come me) che apprezzano moltissimo i suoi interventi.

Nicolettaalematte ripensaci, torna che fa piacere... :wink: è un peccato che molta gente non possa ricevere consigli utili a causa di qualche rompiscatole :wink: :wink:
Mobiliere

#21
voto per il rientro... anche perchè non ci ha mai detto che cucina ha preso :lol:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#22
ragà, certo che dette così!!! sembra che Nico sia andato a progettare qualche cucina...celestiale! :shock: :shock:

a scanso di equivoci... 8)

Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#23
GIURISTA ha scritto: Sinceramente lo capisco appieno: si è stufato di perdere tempo per dare consigli gratuiti e spassionati e sentirsi dire, in ringraziamento, che la categoria alla quale appartiene ha uno sviluppo da medioevo e spirito di raggiro verso il consumatore.
Tornando seri un attimo... cosa ti aspetti da un forum (non è una domanda sarcastica)
Al di la delle opnioni giusto o sbagliate, espresse bene o espresse male, espresse educatamente o maleducatamente...
Pensi esista un forum dove sono tutti d'accordo? Dove tutti sono educati e rispettosi degli altri? Dove qualche volta non vengono alzati i toni? Dove qualcuno non si scaglia contro qualcun altro? Dove gli argomenti trattati sono tutti di interesse comune?
Facendo un passo indietro, nella società esiste un luogo così? NO. E quindi non lo puoi ricercare in una comunità virtuale.
Mi spiace ma se accetti di partecipare attivamente a un forum ne accetti pregi e difetti, fiori e spine... Nessuno ti obbliga a scrivere e partecipare a tutti i topic... se un argomento non ti piace... non rispondi... non partecipi... Massima libertà. Non trovi?
Nessuno di noi è pagato a numero di messaggi o a numero di topic a cui si partecipa...
Se c'è un gruppo di utenti che si scaglia sul mobiliere che non rilascia un preventivo. O un altro gruppo che guarda solo il prezzo tot della cucina senza badare alla professionalità del mobiliere... significa che per qualcuno è il punto principale su cui discutere. Perchè questo deve essere un problema?

Questo non vuole essere una predicata contro NicolettaAleMatte... che mi sembra una persona corretta ma semplicemente una riflessione e su quello che "ci si aspetta da un forum".
Ultima modifica di Luca81 il 01/12/08 18:18, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
Luca81 ha scritto:Tornando seri un attimo... cosa ti aspetti da un forum (non è una domanda sarcastica)
Al di la delle opnioni giusto o sbagliate, espresse bene o espresse male, espresse educatamente o maleducatamente...
Pensi esista un forum dove sono tutti d'accordo? Dove tutti sono educati e rispettosi degli altri? Dove qualche volta non vengono alzati i toni? Dove qualcuno non si scaglia contro qualcun altro?
Facendo un passo indietro, nella società esiste un luogo così? NO. E quindi non lo puoi ricercare in una comunità virtuale.
Mi spiace ma se accetti di partecipare attivamente a un forum ne accetti pregi e difetti, fiori e spine... Nessuno ti obbliga a scrivere e partecipare a tutti i topic... se un argomento non ti piace... non rispondi... non partecipi... Massima libertà. Non trovi?

Questo non vuole essere una predicata contro NicolettaAleMatte... che mi sembra una persona corretta ma semplicemente una riflessione e su quello che "ci si aspetta da un forum".
sostanzialmente quello che scrivi è realistico e corretto... però (eh si c'e' sempre un però), un paio d'anni fa questo forum era un'isola un po' più felice... ti dirò di più, quando mi sono registrato, mi aveva favorevolmente colpito (di questo forum) il clima disteso e cordiale, che non trovavo in altri che frequentavo e frequento... è un peccato che si sia guastato, ma forse è il problema di tutte le cose che diventano "di massa"...

P.S. a proposito di "massa", 12/13 anni fa, agli albori di internet, c'era tutt'altra tipologia di persone in rete, il solo fatto di non rispondere ad una email era impensabile e segno di grande maleducazione... ora, nella quantità, si è persa la qualità...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#25
ccd ha scritto: è un peccato che si sia guastato, ma forse è il problema di tutte le cose che diventano "di massa"...
O forse è il semplice "evolvere" delle cose...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#26
Luca81 ha scritto:
ccd ha scritto: è un peccato che si sia guastato, ma forse è il problema di tutte le cose che diventano "di massa"...
O forse è il semplice "evolvere" delle cose...
sarà una questione di punti di vista, ma io la vedo come un'involuzione....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#27
ccd ha scritto:
sarà una questione di punti di vista, ma io la vedo come un'involuzione....
Esattamente come dicevi tu prima! internet è diventato di dominio pubblico e quindi, passami il termine, è diventato del "popolo", della società e di conseguenza trovi il bello e il brutto...
Forse questo forum ora è piu' vicino alla società rispetto qualche anno fa.
Esattamente come trovi un cliente che vorresti prendere a calci e buttare fuori dal negozio... oggi leggi un intervento di una persona che vorresti bannare :lol: :lol: .
Per partecipare serenamente a un forum, esattamente come quando hai difronte un cliente "difficile" è avere un po di sana pazienza... e saper andare oltre...
Una mia opinione... Il forum sotto certi aspetti è migliorato molto.
Scusate un po l'OT.
Ciaoooo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#28
Luca81 ha scritto:
GIURISTA ha scritto: Sinceramente lo capisco appieno: si è stufato di perdere tempo per dare consigli gratuiti e spassionati e sentirsi dire, in ringraziamento, che la categoria alla quale appartiene ha uno sviluppo da medioevo e spirito di raggiro verso il consumatore.
Tornando seri un attimo... cosa ti aspetti da un forum (non è una domanda sarcastica)
Al di la delle opnioni giusto o sbagliate, espresse bene o espresse male, espresse educatamente o maleducatamente...
Pensi esista un forum dove sono tutti d'accordo? Dove tutti sono educati e rispettosi degli altri? Dove qualche volta non vengono alzati i toni? Dove qualcuno non si scaglia contro qualcun altro? Dove gli argomenti trattati sono tutti di interesse comune?
Facendo un passo indietro, nella società esiste un luogo così? NO. E quindi non lo puoi ricercare in una comunità virtuale.
Mi spiace ma se accetti di partecipare attivamente a un forum ne accetti pregi e difetti, fiori e spine... Nessuno ti obbliga a scrivere e partecipare a tutti i topic... se un argomento non ti piace... non rispondi... non partecipi... Massima libertà. Non trovi?
Nessuno di noi è pagato a numero di messaggi o a numero di topic a cui si partecipa...
Se c'è un gruppo di utenti che si scaglia sul mobiliere che non rilascia un preventivo. O un altro gruppo che guarda solo il prezzo tot della cucina senza badare alla professionalità del mobiliere... significa che per qualcuno è il punto principale su cui discutere. Perchè questo deve essere un problema?

E beh grazie, è ovvio che sia così!
Frequento vari forum di diverso genere da anni. Di conseguenza ho ben chiaro che cosa sia un forum ed i suoi aspetti, e gli esempi che hai fatto scoprono l'acqua calda... sono cose ovvie quelle che hai descritto.
E' lapalissiano che per me non ci sia nessun problema se qualcuno si lamenta dei mobilieri in vario aspetto e misura.
Siamo quì per confrontarci, ci mancherebbe, e da parte mia, nel 3D sui preventivi, ho versato fiumi di parole per spiegare al meglio alcuni aspetti.. ma se scrivo una pagina di ragioni per spiegare qualcosa e qualcun'altro invece di mostrarmi le sue ragioni per confrontarsi dice "non avete argomenti" o qualcosa di simile... beh mi viene da pensare che c'è chi vuole innescare flames e basta...

Il mio discorso non era riferito a chi polemizza per capire, ma a chi lo fa fine a sè stesso (magari pochi ma qualcuno l'ho trovato). Tutto quì.

Il punto è che da un forum mi aspetto scambio di opinioni a fini costruttivi. Un forum è un luogo dove ci si confronta in maniera civile; le discussioni possono anche accendersi e Tizio può dire il contrario di Caio, ma se si vuole fare forum, si deve confrontarsi a fini costruttivi.
Qualora vi siano, invece, utenti che si iscrivono al solo fine di destabilizzarne il clima e creare scompiglio fine a sè stesso non è più un forum ma un'arena inconcludente.

Certamente non mi riferivo a quanto hai inteso tu. Lo so benissimo che non tutti possono essere d'accordo e che spesso si accendono gli animi. Ma se da un lato ciò è una consecutio più che probabile, dall'altro c'è gente che si iscrive al solo fine di creare scompiglio.
A questo proposito sui forum si parla spesso di "trolls", o di gente che ha il solo scopo di innescare "flames"..
Ecco, a volte ho trovato gente con questi atteggiamenti.

Se Nicolettaalematte, uno degli utenti più preziosi quì dentro, ha deciso di mollare (considerando il piacere che mostrava nel rendersi utile), evidentemente qualcosa che non va c'è. Non è un bambino che si lamenta solo perchè il gatto lo guarda...

Nè io (nè lui, penso) ci aspettiamo nulla da un forum, ma dà fastidio chi critica senza proporre soluzioni. Le critiche devono essere costruttive.
Personalmente provo molto piacere negli scambi dialettici, ma mi dà fastidio chi critica per partito preso senza spiegare il suo punto di vista..

Spero di essermi spiegato meglio: la mia critica era verso chi fa polemica fine a sè stessa, non verso chi vuole discutere :wink:
Mobiliere

#29
GIURISTA ha scritto: Il mio discorso non era riferito a chi polemizza per capire, ma a chi lo fa fine a sè stesso (magari pochi ma qualcuno l'ho trovato). Tutto quì.

A questo proposito sui forum si parla spesso di "trolls", o di gente che ha il solo scopo di innescare "flames"..
Ecco, a volte ho trovato gente con questi atteggiamenti.
A maggior ragione avvalori quello che dico io...
Se te ne vai da un forum perchè ci sono trolls e flamers mi sembra una cosa poco saggia... semplicemente perchè queste persone ci sono in tutti i forum del mondo e nella società... Anzi, detta tutta, trovo molto piu' "stupido" andarsene per colpa dei flamers che non per la mancanza di argomentazioni o stimoli nuovi come spesso Nicolettaalematte ha sottolineato :).
Per quello dicevo semplicemente di non partecipare a certe discussioni ma di continuare a dare consigli come ha sempre fatto!.
Passo e chiudo perchè non vorrei trovarmi nell'occhio del ciclone ;).
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#30
io tifo e "pretendo" il ritorno di nic :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)