La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore parete cucina, realizzata!! pag 2 le foto

#1
salve a tutti,
vorrei un consiglio da parte vostra...
allora la cucina è questa, senza isola e con zoccolo in acciaio, disposizione praticamente simile ma di col. bianco, aperta sulla zona pranzo
Immagine
il pavimento orientativamente sarà questo:
Immagine
che andrà a raccordarsi con il pavimento antico attiguo nella zona pranzo:
Immagine
ora... volevo dipingere le pareti richiamando il colore del vecchio pavimento, ossia quel marrone-melanzana che si intravede tra la polvere.
Voi che ne pensate??
Ultima modifica di lindaccia il 27/03/09 0:39, modificato 2 volte in totale.
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#2
Heilà...
purtroppo non ti riesco ad aiutare molto stavo cercando anch'io consigli sul colore che farà da sfondo alla nostra cucina bianca laccata...
sono davvero indecisa...la cucina bianca mi piace ma se la immagino su una parete bianca mi viene male...è tutto troppo bianco!!!!! :?
Sarebbe bello trovare un colore di contrasto che magari richiami un particolare che c'è nella stessa stanza...( non so te ma io ho cucina e soggiorno insieme ) ....
che indecisioneeeeeeee
ciao ciao
stefy
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -home.html

Casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buona sera e buona notte!

#3
Io farei 3 pareti bianche (magari non un bianco assoluto, ma leggeremente grigio) e 1 parete (quella con le soli basi) bordeaux o melanzana (insomma... del colore del pavimento antico). Quale parete fare colorata dipende però anche dal colore/materiale del rivestimento sopra il top, oltre che dal colore/materiale del top, oltre che, naturalmente, dal posizionamento del pavimento antico (sarà di fronte al pc o laterale?)

#4
mentre guardavo le foto, senza leggere il seguito, ho pensato subito "come sarebbe bello richiamare su parete il colore melanzana del pavimento!" ...dopo ho letto che è anche la tua idea...che dire....credo sia una buona idea :D ...ma vuoi dipingere tutte le pareti o qualcuna?

molto bello anche l'accostamento della resina al pavimento antico.

Re: colore parete cucina, cercasiconsiglio

#5
lindaccia ha scritto:salve a tutti,
vorrei un consiglio da parte vostra...
allora la cucina è questa, senza isola e con zoccolo in acciaio, disposizione praticamente simile ma di col. bianco, aperta sulla zona pranzo
Immagine
il pavimento orientativamente sarà questo:
Immagine
che andrà a raccordarsi con il pavimento antico attiguo nella zona pranzo:
Immagine
ora... volevo dipingere le pareti richiamando il colore del vecchio pavimento, ossia quel marrone-melanzana che si intravede tra la polvere.
Voi che ne pensate??
Bel colore, ma penso ke sulle pareti scurisca un po' troppo l'ambiente.
ke ne dici di un color corda per le pareti?

#7
A mio parere è un bellissimo accostamento, molto simile a quello che ho intenzione di fare nella mia cucina :wink:
Posso avere la pass per vedere la cucina?

#8
Ka ha scritto:mentre guardavo le foto, senza leggere il seguito, ho pensato subito "come sarebbe bello richiamare su parete il colore melanzana del pavimento!" ...dopo ho letto che è anche la tua idea...che dire....credo sia una buona idea :D ...ma vuoi dipingere tutte le pareti o qualcuna?

molto bello anche l'accostamento della resina al pavimento antico.
ciao ka, grazie x la risposta :D
non voglio dipingere tutte le pareti ma solo quelle occupate dalla cucina, praticamente una L, sulla zona lavello non ci saranno pensili, frontalmente alla stanzetta pranzo si vedranno due colonne frigo e forno i fuochi, mentre sulla parete laterale, zona lavaggio.
I muri restanti ho pensato di dipingerli di un bianco sporco.. non so come spiegarlo, diciamo un col burro..
Mi fa piacere che concordi con me, il col melanzana è un colore effettivamente scuro, ma mi piace da matti!!!
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#9
lindaccia ha scritto:
Ka ha scritto:mentre guardavo le foto, senza leggere il seguito, ho pensato subito "come sarebbe bello richiamare su parete il colore melanzana del pavimento!" ...dopo ho letto che è anche la tua idea...che dire....credo sia una buona idea :D ...ma vuoi dipingere tutte le pareti o qualcuna?

molto bello anche l'accostamento della resina al pavimento antico.
ciao ka, grazie x la risposta :D
non voglio dipingere tutte le pareti ma solo quelle occupate dalla cucina, praticamente una L, sulla zona lavello non ci saranno pensili, frontalmente alla stanzetta pranzo si vedranno due colonne frigo e forno i fuochi, mentre sulla parete laterale, zona lavaggio.
I muri restanti ho pensato di dipingerli di un bianco sporco.. non so come spiegarlo, diciamo un col burro..
Mi fa piacere che concordi con me, il col melanzana è un colore effettivamente scuro, ma mi piace da matti!!!
Linda
perfetto.
se ho ben capito la cucina sarà bianca, quindi non temere che il colore melanzana sia scuro, il contrasto sarà notevole ma di conseguenza "illuminerà" e "arrederà" tanto. Per il bianco delle pareti potresti ispirarti al bianco del rosone del pavimento...

#10
Per il bianco delle pareti potresti ispirarti al bianco del rosone del pavimento.
Perfetto Ka!! era quello che avevo in mente, infatti il bianco della mattonata, non è un bianco-bianco, e quindi è proprio quello che intendo richiamare...
Quindi Ok per il melanzana-marrone, secondo te devo far creare qualche effetto nella pitturazione o due belle mani di smalto all'acqua satinato liscio liscio?? :D
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#11
secondo me, visto l'effetto generale della casa, sta meglio bello liscio, e bello uniforme :)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#12
lindaccia ha scritto:
Per il bianco delle pareti potresti ispirarti al bianco del rosone del pavimento.
Perfetto Ka!! era quello che avevo in mente, infatti il bianco della mattonata, non è un bianco-bianco, e quindi è proprio quello che intendo richiamare...
Quindi Ok per il melanzana-marrone, secondo te devo far creare qualche effetto nella pitturazione o due belle mani di smalto all'acqua satinato liscio liscio?? :D
liscio! :wink:

#13
x betty: ho visto il tuo album, davvero bella la parete marrone nella sala, in effetti nella cucina non si vede granchè, peccato..

x pawie: hai ragione starebbe meglio una pitturazione uniforme, magari satinata opaca.

Oggi andrò dal pittore per comunicare il colore, speriamo sia facile da creare... non vorrei mi toccassero 1000 prove come per la resina...
Sono sfinitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, non vedo l'ora di finire!!!
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#14
Ciao,
Io ho dei gusti un po' particolari in termini di colori quindi non ti spaventare... :lol:
Con una cucina bianca ed un pavimento grigio mi farei fare un grigio con dentro un po' di colore, potrebbe per esempio avere dentro un po' di rosso o di giallo
Io ho già visto (con cucina bianca, pavimento grigio e mobili pranzo in legno chiaro e/o bainchi) un grigio con un po' di verde (viene fuori tipo salvia) ed uno che virava al "caffelatte" (piuttosto chiaro) e mi sono piaciuti molto. Ma forse da te non c'entrano molto.
Per me il bello del grigio è che rimane abbastanza "neutro" con quasi tutte le tonalità dentro (salvo forse il viola = rosso + blu) e puoi sceglierlo anche abbastanza intenso/scuro senza "sparare".
Poi i grigi a me piaciono tanto cerati così sono più luminosi (c'è anche un fissativo tipo cera che è più facile da usare che dà più o meno lo stesso effetto)
Finita l'apologia del grigio, promesso :wink:
Ciao
Cat

ps bellissimo il pavimento della tua zona pranzo :D

#15
cat_alias ha scritto:Ciao,
Io ho dei gusti un po' particolari in termini di colori quindi non ti spaventare... :lol:
Con una cucina bianca ed un pavimento grigio mi farei fare un grigio con dentro un po' di colore, potrebbe per esempio avere dentro un po' di rosso o di giallo
Io ho già visto (con cucina bianca, pavimento grigio e mobili pranzo in legno chiaro e/o bainchi) un grigio con un po' di verde (viene fuori tipo salvia) ed uno che virava al "caffelatte" (piuttosto chiaro) e mi sono piaciuti molto. Ma forse da te non c'entrano molto.
Per me il bello del grigio è che rimane abbastanza "neutro" con quasi tutte le tonalità dentro (salvo forse il viola = rosso + blu) e puoi sceglierlo anche abbastanza intenso/scuro senza "sparare".
Poi i grigi a me piaciono tanto cerati così sono più luminosi (c'è anche un fissativo tipo cera che è più facile da usare che dà più o meno lo stesso effetto)
Finita l'apologia del grigio, promesso :wink:
Ciao
Cat

ps bellissimo il pavimento della tua zona pranzo :D
Ciao cat, grazie per l'apprezzamento sul pavimento :D inizialmente avevo pensato proprio ad un grigio chiaro, però visto che tutta la casa sarà dipinta con toni neutri, ho cominciato a pensare al melanzana-bordeaux-marrone (non so ancora definire il colore)...
forse il caffellate potrebbe andare come colore, e non nascondo che ci ho pensato anche, il richiamo nella mattonata c'è.. però io amo il rosso e derivati... :wink: :D
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15