La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo arrivato...primo consiglio !

#1
Ciao a tutti, sono appena approdato a questo interessante forum. Mi chiamo Marco, al momento abito in zona Milano ma a breve andro' con la famiglia in zona Como.

Dobbiamo scegliere la nuova cucina a fra le varie proposte avute al momento (Effequattro mod.Kroma e ARAN mod. Doga) tra le due preferiamo decisamente la Effequattro in particolare per il rapporto qualita'/prezzo.

Voi cosa ne pensate di questi modelli / marche ?

Ho letto da qualche parte (salvo errori) che posso presentare la piantina della cucina in questo forum e che di conseguenza ci potrebbero essere delle proposte o soluzioni da parte Vostra . E' vero ?

Grazie 1000
Marco

#2
vai marco mettici la pianta con le misure mi raccomando!!!! che ci divertiamo!!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
marzia ha scritto:vai marco mettici la pianta con le misure mi raccomando!!!! che ci divertiamo!!!!
Ok ecco la piantina :
Immagine


P.f. datemi anche un parere su ARAN e EFFEQUATTRO


Grazzzzzie

#4
marco0505 ha scritto:
marzia ha scritto:vai marco mettici la pianta con le misure mi raccomando!!!! che ci divertiamo!!!!
Ok ecco la piantina :
Immagine


P.f. datemi anche un parere su ARAN e EFFEQUATTRO


Grazzzzzie
prima cosa: dai fuoco al costruttore ( :twisted: ) se la spalletta accanto alla portafinestra non è almeno da 60 cm. (a occhio sembrerebbe da 48/50 max)....

per quanto riguarda le marche da te valutate, le porrei sullo stesso piano, effequattro la conosco meglio pur non trattandola è un discreto prodotto nella fascia medio/medio-bassa, buon rapporto qualità prezzo... aran forse ha un'immagine un pochino più accattivante ultimamente (credo dipenda dai forti investimenti in immagine e pubblicità), mi è capitato di recente di "studiarmene" una di qualche anno fa e devo dire che era abbastanza curata (non so se sia cambiata in meglio o in peggio)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
ccd ha scritto:
marco0505 ha scritto:
marzia ha scritto:vai marco mettici la pianta con le misure mi raccomando!!!! che ci divertiamo!!!!
Ok ecco la piantina :
Immagine


P.f. datemi anche un parere su ARAN e EFFEQUATTRO


Grazzzzzie
prima cosa: dai fuoco al costruttore ( :twisted: ) se la spalletta accanto alla portafinestra non è almeno da 60 cm. (a occhio sembrerebbe da 48/50 max)....

per quanto riguarda le marche da te valutate, le porrei sullo stesso piano, effequattro la conosco meglio pur non trattandola è un discreto prodotto nella fascia medio/medio-bassa, buon rapporto qualità prezzo... aran forse ha un'immagine un pochino più accattivante ultimamente (credo dipenda dai forti investimenti in immagine e pubblicità), mi è capitato di recente di "studiarmene" una di qualche anno fa e devo dire che era abbastanza curata (non so se sia cambiata in meglio o in peggio)...
Allora la spalletta e' in effetti sui 45-50 cm. e da li parte un calorifero sui 60 cm di larghezza.

#6
marco0505 ha scritto: Allora la spalletta e' in effetti sui 45-50 cm. e da li parte un calorifero sui 60 cm di larghezza.
CCD non leggere ti prego 8) :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
dammispazio ha scritto:
marco0505 ha scritto: Allora la spalletta e' in effetti sui 45-50 cm. e da li parte un calorifero sui 60 cm di larghezza.
CCD non leggere ti prego 8) :lol:
che disastro sti costruttori!!! :twisted: :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
marco0505 ha scritto: Allora la spalletta e' in effetti sui 45-50 cm. e da li parte un calorifero sui 60 cm di larghezza.
CVD... vabbè... pure il calorifero... non poteva almeno mettere un termoarredo sulla spalletta... :x
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
dammispazio ha scritto:
marco0505 ha scritto: Allora la spalletta e' in effetti sui 45-50 cm. e da li parte un calorifero sui 60 cm di larghezza.
CCD non leggere ti prego 8) :lol:
troppo tardi :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
Sil70 ha scritto:
dammispazio ha scritto:
marco0505 ha scritto: Allora la spalletta e' in effetti sui 45-50 cm. e da li parte un calorifero sui 60 cm di larghezza.
CCD non leggere ti prego 8) :lol:
che disastro sti costruttori!!! :twisted: :twisted:
già... alle volte riescono a essere peggio dei mobilieri... ma solo a volte eh... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
ccd ha scritto:
Sil70 ha scritto:
dammispazio ha scritto: CCD non leggere ti prego 8) :lol:
che disastro sti costruttori!!! :twisted: :twisted:
già... alle volte riescono a essere peggio dei mobilieri... ma solo a volte eh... :lol:

eh ma quelli proprio bravi son peggio dei mobilieri, è difficle.

#12
nicolettaalematte ha scritto:
ccd ha scritto:
Sil70 ha scritto: che disastro sti costruttori!!! :twisted: :twisted:
già... alle volte riescono a essere peggio dei mobilieri... ma solo a volte eh... :lol:

eh ma quelli proprio bravi son peggio dei mobilieri, è difficle.
:twisted: :twisted: :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
Impossibile!

Trovare qualcuno peggio di un mobiliere non esiste!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#14
Marco... qualche aiutino in più potrebbe facilitare il compito dei volenterosi, presumo che gli attacchi siano già fatti (dove sono ed eventualmente sei disposto a fare modifiche ??), ci sono altri spazi dispensa nella casa o dovrà essere tutto in cucina ?? frigo da accosto o da incasso ?? eventuale preferenza per penisole.. piani snack... ecc...

senza queste indicazioni si va alla cieca...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
kik ha scritto:Impossibile!

Trovare qualcuno peggio di un mobiliere non esiste!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
parli così perchè fai riferimento a Nicolmatt... ma mica son tutti cattivi come lui... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)