La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che faccio?

#1
Sono alle strette: vogliono gli attacchi per la cucina ma io non mi sono ancora decisa.
Questa è la pianta
Immagine

caratteristiche
semicolonna forno da 60
estraibile 30
base con lvs 60
lavello su 2 cestoni da 90
angolo 90*90
cesto con pc da 90
cassettiera da 60
colonna dispensa con ripiani da 60
pensile scolapiatti da 90 h72
pensile non mi ricordo h72
cappa arredo da 90
pensile 60 vasistas h 72

laccata lucida, piano in quarzo, eldom "normali"
Budget fissato 10.000 senza frigo e senza tavolo
Ho iniziato a girare a settembre e ho raccolto i primi preventivi (vedere topic in firma). Poi le ultime sorprese scopro il laccato lucido spazzolato e il costo sale, scopro la bellezza di eldom particolari e il costo sale...
Gli ultimi preventivi sono
F4 modello dream con eldom interessanti
forno aeg b3151-5
lvs siemens sn 65to90e
pc tekna eh7056
lavello blanco median
cappa falmec plane
tot 11.000 ma senza fianchi a finire :(
Lyons modello miura
con eldom rex
pc Px75V
forno f 50x
lvs tt 400
lavello columbus
cappa non ricordo
tot 12.600 con in più il figo della Liehberr ces 4023
Snaidero mod sistema zeta (grazie per il consiglio Skyline! Mi sono innamorata della Snaidero... mannaggia a te :? )
stessi eldom e frigo
tot 13.300
Che faccio? I preventivi che stavano nel mio budget era di cucine laccate lucide ma non spazzolate....
Non so se vale la pena di spendere così tanti soldi per una cucina (mi costa quasi come la mia auto).
Insomma caccio fuori la grana e faccio girare l'economia o abbasso drasticamente le mie pretese su top e passo al laminato?
AIUTATEMI
Da che parte guardi il mondo tutto dipende

topic cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54573

#2
ciao falchetta...... premetto che non visualizzo benissimo la tua piantina ...
ma ti faccio comunque un paio di domande ...
lo scarico del lavello deve essere per forza nella parete da 337 ?
la porta d'ingresso è quella che si vede nella parete di fronte al lavello ?
La sistema zeta l'hai fatta in monolaccato lucido o laccato lucido ?!?
la lavastoviglie tt400 te l'han consigliata o che ?!?!
Per come la vedo io meglio un top in laminato valido (hpl e truciolare v100 ) su un prodotto d'alto livello piuttosto che un top in quarzo su un prodotto medio basso.
a mio parere il laminato, per quanto meno pregiato , resta comunque il materiale con il miglior rapporto qualità prezzo .
Altra cosa....... ora decidi se ti va bene disporre così la cucina , quale comprare lo deciderai poi , tanto la disposizione di scarico & co. è uguale per qualsiasi modello , marca, o stile di cucina deciderai di acquistare...
:lol:
Skyline

#3
Ciao SkYline, ormai è fatta, l'ho comprata: gli idraulici volevano gli attacchi e quindi mi serviva il progetto del mobiliere, inoltre lunedì scadeva la promozione del mobilificio che prevedeva i 4 elettrodomestici citati a 999 euro + iva. Al che ho pensato: il lavoro è fatto per guadagnare, ma i guadagni vanno investiti in piaceri.
lo scarico del lavello deve essere per forza nella parete da 337 ?
gli scarichi "erano" liberi perchè la casa è ancora in ristrutturazione ma era meglio farli vicini alla parete dove ho messo il pc perchè dall'altra parte del muro ci sarà un'altra cucina.
la porta d'ingresso è quella che si vede nella parete di fronte al lavello ?
si quella è la porta di ingresso della cucina
La sistema zeta l'hai fatta in monolaccato lucido o laccato lucido ?!?
monolaccata per rispiarmiare qualcosina senza perdere in estetica
la lavastoviglie tt400 te l'han consigliata o che ?!?!
la lvs era compresa negli elettrodomestici in promozione
Siccome io cucino e il mio falchetto pulisce (grazie alla suocera che lo ha allevato molto bene! :lol: ), lui ha preteso il piano più resistente e facile da pulire, inoltre lo volevamo rosso e in laminato ne ho visti pochi.
Adesso non ho il progetto del mobiliere ma appena posso lo posto, magari si può ancora modificare, tanto la consegna sarà a settembre.
Cmq grazie skyline sei un vero signore!!!
Buona giornata
Da che parte guardi il mondo tutto dipende

topic cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54573