La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

snaidero:delucidazioni per colori.

#1
come alcuni sapranno, mi sono innamorata del modello time della snaidero.oggi andrò per la II volta dal rivenditore ma purtroppo devo lasciargli un foglio con specificato tutto ciò che voglio in quanto non posso mai recarmi là prima delle 19 causa lavoro, e loro chiudono alle 20.
ho messo a punto la disposizione,ancora qualche incertezza sulla dispensa ma sistemerò anche quella...unico problema i colori.
per i pensili non ho dubbi:teak for ever :D
le basi dovrebbero esser bianche ma sul sito ne compaiono di diversi:
laccato opaco - laminato polimerico opaco - laminato polimerico lucido.
mi piace molto la composizione in figura 4 sul sito, manco a farlo apposta è teak ed ha le basi polimerico lucido bianco...ma solo questo appare sul sito in bianco, gli altri due no...e comunque voi che ne capite qualcosa, mi consigliate tra i tre?cioè sapete indicarmi le differenze quali sono?
grazie

#2
Ciao Annalisa , chiedi al rivenditore in questione se ti può fare sia un preventivo in laminato che in laccato opaco e poi valuterai differenze di costo e pregi & difetti dei materiali , in laccato opaco hai 3 tonalità differenti di bianco, se lo cerchi "candido" il colore esatto è il bianco ghiaccio , mentre per i polimerici il bianco seta , opaco, corrisponde ad un bianco sporco diciamo ... il bianco crystal ( quelo della foto ) è praticamente lo stesso materiale ma in lucido e candido.
In laccato non è possibile realizzarla in lucido.
Per conoscere i pregi ed i difetti mentre attendi i 2 preventivi ti consiglio di utilizzare la funzione "cerca" qui sul forum... buona ricerca!!! :D
Skyline

#3
grazie sky sempre gentilissimo!
ho fatto un controllo con la funzione cerca e devo dire che ho riscontrato pareri un pò discordanti sul polimerico, prendendo in considerazione anche ciò che ieri il sig.mobiliere mi ha detto...addirittura lui me lo ha consigliato vivamente, mi ha riferito che ha un'ottima resistenza ed è anche pù economico degli altri, lo ha anche in expo, il polimerico bianco seta, così ho potuto vederlo nel complesso, già montato...
mi piace, unico dubbio per me resta il colore, lo avrei preferito più chiaro, e non bianco sporco vabbè ma quelli sono gusti!
da quello che ho potuto capire sul forum l'anta in polimerico è rivestita con una pellicola in PVC (correggimi se sbaglio)...
io lavoro in una ditta che produce infissi in PVC, qui il discorso è diverso, la pellicola non è applicata su un pezzo di legno ma su una specie di plastica, ma il materiale è quello ed è molto resistente, non si scolla nè si graffia nè si scolora...
leggevo prima di cucine in polimerico in cui, negli angoli delle ante, la pellicola si è staccata o rotta...quindi molto dipenderà anche da come vengono applicate queste pellicole:
morale della favola:sono più confusa di prima...
secondo la tua esperienza e le tue conoscenze se dovessi consigliare, senza valutare il prezzo, ma solo la resa nel tempo quale consiglieresti?
cmq l'unica mia paura sulla cucina bianca è l'eventuale ingiallimento...
è un problema che si potrebbe presentare e se si con quale di queste finiture?
grazie ancora e scusa se me ne sto approfittando della tua bontà :D