La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non risulterà troppo pesante il cartongesso in un ambiente così piccolo?
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#17
bellivy ha scritto:grazie nik e luca....
cavoli adesso mi state facendo davvero pensare al controsoffito in cartongesso :roll:
quanto costerà fare una parete lunga 4 mt e 20?
e se poi devo accedere alla presa elettrica che c'è dietro come faccio?

uff...devo chiamare il mobiliere e dirgli di aspettare a fare l'ordine
Hai visto la mia cucina?
La mia parete è esattamente 427 cm ;).
Puoi vedere l'effetto che fa dalle foto che ho messo.
Giudica tu se è pesante o meno.
Io ho speso 550 euro compreso di fori faretto e foto cappa.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#18
Luca81 ha scritto:
bellivy ha scritto:grazie nik e luca....
cavoli adesso mi state facendo davvero pensare al controsoffito in cartongesso :roll:
quanto costerà fare una parete lunga 4 mt e 20?
e se poi devo accedere alla presa elettrica che c'è dietro come faccio?

uff...devo chiamare il mobiliere e dirgli di aspettare a fare l'ordine
Hai visto la mia cucina?
La mia parete è esattamente 427 cm ;).
Puoi vedere l'effetto che fa dalle foto che ho messo.
Giudica tu se è pesante o meno.
Io ho speso 550 euro compreso di fori faretto e foto cappa.
Effettivamente non è male.... la mia parete è identica alla tua 4 mt e 27!!!!
anche il prezzo è lo stesso che ci ha detto il mobiliere...lui diceva 500..
a questo punto devo solo convincere il mio moroso e sperare che il mobiliere non abbia già ordinato il tubo

p.s.ma tu non dovevi mica pitturare qualche parete???
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#19
La persona che lo ha fatto a noi era veramente ma veramente in gamba. Preciso, puntuale e ha fatto il lavoro con molta cura e attenzione. Ha lasciato la cucina più pulita di come l'aveva trovata.

Si, dobbiamo fare una parete rossa ;).
Stiamo aspettando di finire tutto per scegliere al meglio il colore e per effettuare qualche ritocco del bianco. Montando la cucina è stato inevitabile sporcare leggermente il muro vicino ai tamponamenti...

Tieni però conto di una cosa molto importante... per fare il cartongesso a filo sarebbe ottima cosa smontare i pensili...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#20
Luca81 ha scritto:Tieni però conto di una cosa molto importante... per fare il cartongesso a filo sarebbe ottima cosa smontare i pensili...
Smontare i pensili :shock: ????
non so se me la sento.... :cry:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#21
bellivy ha scritto: Smontare i pensili :shock: ????
non so se me la sento.... :cry:
Io ero presente alla realizzazione del cartongesso.
Allo spigolo che si viene a formare viene messo un angolo in lamiera. Questo angolo viene avvitato al cartongesso e successivamente completamente stuccato. Con i pensili a filo è praticamente impossibile fare questa operazione... Credo proprio dovrai smontarli...
E poi la prima imbiancatura come faresti a dargliela...

Non farti però spaventare. Tra smontarli e rimontarli non credo ci sia più di una giornata di lavoro... Senti il mobiliere cosa ti dice...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#22
Bellivy, vedo adesso la tua Oyster montata... ma che bella!! Complimenti!! :D
Inutile dirti che il modello mi piace molto eheh 8)

la composizione è molto lineare e simmetrica, brava.
Una domanda: tra colonna forno e frigo hai una colonna estraibile da 30? è comoda?

Anche noi abbiamo messo quelle maniglie nelle colonne nonostante nelle altre basi abbiamo la gola... a me piace proprio la maniglia ma ora mi stanno venendo i dubbi se possano star male nell'insieme :roll: :roll: anche se dovendo perdere qualche cm per la gola non so nemmeno se rientreremmo più con gli spazi...

#23
Ciao e complimenti per la cucina,

la mia arriverà a ottobre e sarà simile alla tua ma con i pensili più alti e la controsoffittatura per nascondere la cappa.

Puoi dirmi il tipo, il prezzo e la marca del rivestimento dietro la cucina?

Grazie e saluti a tutti

#25
ciao bellivy!!

BELLA la tua cucina, mi piace proprio! (maniglie sulle colonne a parte... ma ti capisco, le ho dovute mettere anche io sulle colonne della mia cucina attuale... bianca e con pavimento e schienale grigio antracite ;) )

approvo l'idea di coprire il tubo con il cartongesso, con poco otterrai un effetto completamente diverso! (per me, anche con il tubo piatto non avresti risolto molto...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#26
nancy77 ha scritto:Bellivy, vedo adesso la tua Oyster montata... ma che bella!! Complimenti!! :D
Inutile dirti che il modello mi piace molto eheh 8)

la composizione è molto lineare e simmetrica, brava.
Una domanda: tra colonna forno e frigo hai una colonna estraibile da 30? è comoda?

Anche noi abbiamo messo quelle maniglie nelle colonne nonostante nelle altre basi abbiamo la gola... a me piace proprio la maniglia ma ora mi stanno venendo i dubbi se possano star male nell'insieme :roll: :roll: anche se dovendo perdere qualche cm per la gola non so nemmeno se rientreremmo più con gli spazi...
grazie :oops:

la colonna è da 30 e per ora la trovo comodissima!

secondo me le maniglie non stanno per niente male...nel mio caso però sono in una composizione a parte
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#27
Angy2 ha scritto:Puoi dirmi il tipo, il prezzo e la marca del rivestimento dietro la cucina?
sono della keope serie arkasa il prezzo se non sbaglio è di 65 € al mq ma non vorrei sbagliarmi
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

Ciao!

#29
Posso chiederti quanto ti è costata? A me, per la stesso modello avevano chiesto 7500 euro per 4.80 (esclusi gli elettrodomestici)!

Re: Ciao!

#30
maryloula ha scritto:Posso chiederti quanto ti è costata? A me, per la stesso modello avevano chiesto 7500 euro per 4.80 (esclusi gli elettrodomestici)!
io ho 4,20 mt +le colonne che sono 1.50 mt. senza elettrodomestici siamo intorno alle 8500..
quindi mi sembra in linea con il tuo... .
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12