La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
iladoc ha scritto:Mi piacerebbe sapere in che stato è un pc pulito una volta alla settimana...sarò poco attenta io quando cucino, ma anche solo facendo bollire una pentola d'acqua mi fa sporcare il piano cottura :? (avete presente tutti quei mico schizzi d'acqua che formano tanti puntini opachi sull'acciaio....)
Per non parlare poi del top...e poi diciamoci la verità, sull'okite o ston che sia basta una passata con una spugna bagnata e poi un ripasso con uno straccio asciutto: 30 secondi forse :roll: ?????
Un pc pulito una volta ogni due settimane è in uno stato decente.. a casa mia.
Quando faccio bollire l'acqua per la pasta, l'acqua rimane nella pentola e non esce :roll:
Idem per tutte le altre cose, le cucino dentro le rispettive pentole, mica direttamente sul fornello :roll:

Il piano lo pulisco finito di mangiare, ma di sicuro può scapparmi una macchia (anzi mi scappano senza dubbio) e pazienza, pulisco pure il giorno dopo

Sulla polvere che si può accumulare sul piano dopo un giorno che non lo si usa :shock: , mah, cosa vi devo dire? Per me è un discorso che non ha senso

Detto questo, direi che chiudo anch'io - e definitivamente - perché non è questo l'argomento del topic e non era certo mia intenzione scandalizzarvi :roll:

#32
realexa ha scritto:Anche mia madre ha l'okite in cucina (un colore chiaro leggermente picchiettato) e in bagno (bianco assoluto). Quello che dice Bambola è vero. Però nonostante col tempo non è più lucidissima e si vedono dei piccoli graffietti, la sua bellezza e praticità non ne risentono. Prima in bagno avevamo un marmo granito piuttosto scuro e vi assicuro che l'effetto era peggiore, perchè la nostra acqua calcarea l'aveva completamente opacizzato e reso quasi poroso al tatto. L'okite invece si è opacizzata ma al tatto è ancora liscia e quindi si pulisce più facilmente
A me il mobiliere ha poi assicurato che l'okite si può sempre rilucidare e sistemare in caso di danni, tua mamma non l'ha mai fatta lucidare? Sulla praticità della pulizia concordo, una passata di spugna e via!

#33
tamy79 ha scritto:grazie per i consigli...anch'io stò pensando di prendere il bianco assoluto...è possibile vedere l'album della tua cucina??
e se non è troppo sapere quanto costa al mq...grazie
gentilissima
Tamara
Come ho detto trovate l'album nella sezione galleria, con le psw. Non ricordo il prezzo al mq a dire il vero, mi pare che più o meno in tutto abbiamo speso circa 3000€ di okite, e sono 4m + 2,20m di isola. A grandi linee il costo è stato questo.
Ciao!!

#34
Anche io ho il top in okite grigio ed è da febbraio che lo uso, per il momenti non ho avuto nessun problema e devo dire che la pulizia è uno spasso, certo non ci appoggio le pentole appena tolte dai fornelli ma sono proprio abiutata così, neanche mia madre lo fa anche se non ha l'okite!
Per la macchinetta da caffè ho risolto infilando sotto una tovaglietta rotonda dell'ikea, così non mi tocca stare con la paura delle macchie sotto la macchinetta, ma anche questo per abitudine, avessi avuto un altro top l'avrei messa lo stesso.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#35
Secondo me i quarzi sono tutti uguali, le differenze sono minimali ma che si chiami Okite o Stone Italiana o Quarella sempre di quarzo si tratta ...
la reazione di questi quarzi cambia in funzione della durezza dell'acqua, che abbiamo, del trattamento lucidante al quale viene sottoposto dal marmista della nostra città, e da tanti altri elementi che sono differenti per ognuno di noi utenti finali.....
mi sono fatta questa convinzione in virtù della mia esperienza con il quarzo della Stone Italiana, quello con gli specchietti in vetro, ho messo un piano di due metri in bagno, e si macchia anche con la semplice acqua, anche se sto ad asciugare il piano si opacizza, proprio per questo eviterò di metterlo nella mia futura cucina, avevo pensato all'okite ma mi sa che non cambia nulla...
forse i migliori sono quelli in cemento e resina.....

#36
io in cucina ho il Cristobal della Stone Italiana.. :D

ci faccio di tutto sopra.. non metto inceratine o altro.
sto solo molto attenta con le pentole calde ed uso dei sottopentola o dei taglieri per appoggiarle.

la cucina è stata montata.. circa.. a ottobre 2006.
ad oggi il piano è ancora perfetto.. mai notate imperfezioni.. che siano taglietti, opacizzature, aloni, macchie che non vanno via ecc ecc.

sopra mi è cascato un pò tutto..
aceto, olio, caffè, pomodoro.

anche io ho la macchina espresso sul piano.. e capita spesso che gocce di caffè si infiltrino sotto la macchina stessa.
io ho sempre pulito con un cencino bagnato.. anche lo sporco secco di qualche gg non mi ha mai lasciato aloni strani.

spero di esser stata utile al prossimo acquirente. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#37
Anke io ritengo questo 3D molto utile.............ed ora sono ancora più convinto ke spendere cifre così alte per un piano in quarzo marcato Ok__e nn sia una buona scelta intesa come rapporto qualità/prezzo..........i vantaggi in sostanza nn sono pari alla spesa e si ha un risultato quasi uguale ma cmq molto soddisfacente con piani in Quar___a ke costano meno della metà a parità di classe...........il primo ha una maggiore scelta di colori ed una percentuale di quarzo maggiore ed assorbe con poco più ritardo ma come qlcn ha già detto il piano di lavoro si utilizza con buon senso utilizzando taglieri e pulendolo periodicamente anke per la buona igiene...........spesso è la pubblicità ke fa il maggior lavoro.......

#39
davvero grazie x la tua esperienza!!! grazie bambola vorrei solo aggiungere che nel caso ci fossero segni più profondi o scheggiature, questo materiale è possibile stuccarlo. E occhio all'alcool, perchè mi hanno sempre detto che toglie la lucidatura
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#40
macF1 ha scritto:davvero grazie x la tua esperienza!!! grazie bambola vorrei solo aggiungere che nel caso ci fossero segni più profondi o scheggiature, questo materiale è possibile stuccarlo. E occhio all'alcool, perchè mi hanno sempre detto che toglie la lucidatura
Ecco invece io ho usato l'alcool quando mi si è macchiata l'okite con il pennarellone indelebile e ha pulito perfettamente senza opacizzare affatto :D .
Grazie a te ciao

#41
Grazie del tuo resoconto, bambola..davvero interessante per chi, come me, si sta facendo un'idea sull'okite e ha mille dubbi!!
Grazie ciao :D

#42
MissPiggy ha scritto:Grazie del tuo resoconto, bambola..davvero interessante per chi, come me, si sta facendo un'idea sull'okite e ha mille dubbi!!
Grazie ciao :D
Figurati è un piacere! :D

#43
Sirac73 ha scritto:Io conosco il top Silestone ed é magnifico...non so se si trova in Italia...
lo conoscete?
Ciao.. :P anch'io da un mesetto ho il piano in Silestone.. è bianchissimo e lucido.. e per ora mio trovo benissimo.. me lo ha consigliato il mobiliere al posto dell'okite dicendomi di essere migliore.. speriamo..

#44
[quote="Gianfry"]Complimenti per il post ! :)

:?: Solo una curiosità: prenderesti ancora il lavello e il pc a filotop ?[/quote]

X BAMBOLA. Se hai tempo potresti rispondere al mio quesito ?

Ci tengo a saperlo. Ciao
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for