La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
pawie ha scritto:beh ... te lo saprò dire da gennaio ... spero :roll:
io ci ho messo i coltelli con il ceppo (per non tenerlo sul piano) e le spezie: cose che prendi e usi, e non hai necessità di tenere aperto ... per cui non credo sarà particolarmente scomodo ... certo dovrò aprire prima il cestone e poi il cassetto, ma non credo sarà un peso...
E le posate dove le terrai?

#17
tra lavello e pc ho una base da 60 che ho fatto a 2 cassetti + cestone, dove terrò sopra le posate e sotto gli attrezzi vari (mestoli, fruste, ecc.)
è organizzata così: angolo 105 con lavello, base 60 con cassetti posate, base 90 pc con cestone + cassetto interno
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#18
pawie ha scritto:tra lavello e pc ho una base da 60 che ho fatto a 2 cassetti + cestone, dove terrò sopra le posate e sotto gli attrezzi vari (mestoli, fruste, ecc.)
è organizzata così: angolo 105 con lavello, base 60 con cassetti posate, base 90 pc con cestone + cassetto interno
Comodo allora :wink:
Io non ho la possibilità di mettere i cassetti più vicino al pc... unico posto possibile è sotto al forno, ma mi sembra poco pratico... anche se la cucina è piccolina :wink:

#19
A me proprio sabato il mobiliere ha consigliato di inserire il cassetto portaposate dentro i cestoni sotto il pc, mi è sembrata un'idea splendida, così hai tutto a portata di mano ed esteticamente non si vede.
Anch'io credo metterò altri cassetti sotto il forno (in colonna).

#20
Annab ha scritto:A me proprio sabato il mobiliere ha consigliato di inserire il cassetto portaposate dentro i cestoni sotto il pc, mi è sembrata un'idea splendida, così hai tutto a portata di mano ed esteticamente non si vede.
Anch'io credo metterò altri cassetti sotto il forno (in colonna).
L'idea di dover aprire in pratica due cassetti per prendere quello che mi serve mentre cucino non mi entusiasma troppo.... ma certo è un valido compromesso tra estetica e utilità :wink:

#21
nancy77 ha scritto:
Annab ha scritto:A me proprio sabato il mobiliere ha consigliato di inserire il cassetto portaposate dentro i cestoni sotto il pc, mi è sembrata un'idea splendida, così hai tutto a portata di mano ed esteticamente non si vede.
Anch'io credo metterò altri cassetti sotto il forno (in colonna).
L'idea di dover aprire in pratica due cassetti per prendere quello che mi serve mentre cucino non mi entusiasma troppo.... ma certo è un valido compromesso tra estetica e utilità :wink:

se adotti questa soluzione fatti inserire una calamita all'interno in modo che quando apri il cestone ti apra automaticamente anche il cassetto interno con il portaposate... :wink:
magari in quello sotto tieni la roba che si usa meno...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#22
Cerise ha scritto:se adotti questa soluzione fatti inserire una calamita all'interno in modo che quando apri il cestone ti apra automaticamente anche il cassetto interno con il portaposate... :wink:
magari in quello sotto tieni la roba che si usa meno...
Brava Cerise, i tuoi consigli sono sempre preziosi :wink: :D

Comunque il tesoro è convinto che esteticamente la cosa non si noti troppo perchè la gola non è tra i due cassetti ma sopra al primo e sotto al secondo, in pratica come se fosse un cestone.... si vedrebbe solo la righina tra i cassetti :roll: :roll:

Ma la tua soluzione è decisamente buona :wink:

#23
nancy io sotto al pc ho 2 cestoni con le pentole e un po' di scorte mentre le posate le ho sull'altro lato della L più o meno come nella composizione che hai postato tu.
Teoricamente la trovo scomoda come soluzione però nel mio cervello è scattato un meccanismo automatico che mi fa prendere un po' di posate /cucchiai di legno prima di mettermi a cuocere e così non sento la mancanza delle posate a portata di mano :roll:
I mestoli invece li ho messi nel cestone insieme con le pentole
The sisterhood of The Calf 40

#24
stefania_b ha scritto:nancy io sotto al pc ho 2 cestoni con le pentole e un po' di scorte mentre le posate le ho sull'altro lato della L più o meno come nella composizione che hai postato tu.
Teoricamente la trovo scomoda come soluzione però nel mio cervello è scattato un meccanismo automatico che mi fa prendere un po' di posate /cucchiai di legno prima di mettermi a cuocere e così non sento la mancanza delle posate a portata di mano :roll:
I mestoli invece li ho messi nel cestone insieme con le pentole
Bisognerebbe sapere se questo meccanismo scatti anche nel mio cervello eheheh :lol: :lol:

#25
anche io ho fatto come pawie...2 cassetti interni per tenere la simmetria.
però non li ho messi sotto al pc perchè mi sembra un po' + scomodo, per esempio quando io cucino e qualcuno deve apparecchiare mi dovrei sempre spostare.
io li ho messi nella base accanto al forno.
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#26
nancy77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:nancy io sotto al pc ho 2 cestoni con le pentole e un po' di scorte mentre le posate le ho sull'altro lato della L più o meno come nella composizione che hai postato tu.
Teoricamente la trovo scomoda come soluzione però nel mio cervello è scattato un meccanismo automatico che mi fa prendere un po' di posate /cucchiai di legno prima di mettermi a cuocere e così non sento la mancanza delle posate a portata di mano :roll:
I mestoli invece li ho messi nel cestone insieme con le pentole
Bisognerebbe sapere se questo meccanismo scatti anche nel mio cervello eheheh :lol: :lol:
ti assicuro che sono sconvolta dal miracoloso funzionamento del mio cervello in questo frangente :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#27
bellivy ha scritto:anche io ho fatto come pawie...2 cassetti interni per tenere la simmetria.
però non li ho messi sotto al pc perchè mi sembra un po' + scomodo, per esempio quando io cucino e qualcuno deve apparecchiare mi dovrei sempre spostare.
io li ho messi nella base accanto al forno.
Diciamo che ogni soluzione ha i suoi pro e i contro :wink:
Per es non avevo pensato a questa cosa :D
Forse l'ideale per me sarebbe avere due cassetti sotto al pc (solo qui li posso mettere) e altri due nella colonna forno.

Ps: che cucina hai scelto alla fine? non mi ricordo :oops:

#28
stefania_b ha scritto:
nancy77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:nancy io sotto al pc ho 2 cestoni con le pentole e un po' di scorte mentre le posate le ho sull'altro lato della L più o meno come nella composizione che hai postato tu.
Teoricamente la trovo scomoda come soluzione però nel mio cervello è scattato un meccanismo automatico che mi fa prendere un po' di posate /cucchiai di legno prima di mettermi a cuocere e così non sento la mancanza delle posate a portata di mano :roll:
I mestoli invece li ho messi nel cestone insieme con le pentole
Bisognerebbe sapere se questo meccanismo scatti anche nel mio cervello eheheh :lol: :lol:
ti assicuro che sono sconvolta dal miracoloso funzionamento del mio cervello in questo frangente :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
sul mio invece ho dei seri dubbi :lol:

#29
nancy77 ha scritto:Ps: che cucina hai scelto alla fine? non mi ricordo :oops:
oyster!!! finitura avete bianco!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#30
bellivy ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ps: che cucina hai scelto alla fine? non mi ricordo :oops:
oyster!!! finitura avete bianco!
Complimenti per la scelta! Bellissima cucina :lol: :lol: :wink: