La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio ante in legno

#1
So che può sembrare una richiesta un po' strana, ma... io ci provo. :)

Mi sono innamorata delle Valcucine (che novità! :wink: ) e in particolare del loro legno Noce Fineline utilizzato per il modello Artematica.
Essendo però le Valcucine un po' fuori budget, sto disperatamente cercando un'altra marca che produca ante in un legno che si avvicini il più possibile a questo.

Tanto per intenderci il legno tanto agognato sarebbe questo:
Immagine
L'iimagine non rende la bellezza del materiale.
E' un colore particolarissimo, che vira verso il grigio...

Facendo un po' di ricerche ho scoperto l'AlnoStyle in Moccapine, che sembra avvicinarsi (anche se non l'ho vista dal vivo...). Oltretutto:
1) non ho letto parlare granchè bene dei rivenditori e dell'assistenza Alno;
2) credo che grosso modo i preventivi delle due case non differiscano più di tanto (o sbaglio?!?).

In altre parole:
qualcuno riesce a darmi qualche indicazione in merito a produttori di cucine che utilizzano un legno chiaro che viri al grigio???

Grazie mille a tutti anticipatamente!

#3
Chiara ciao,
quel noce assomiaglia parecchio (almeno dalle foto) al Noce Canaletto di Bontempi (che lo fa' sia in laminato che in polimerico).
Qualcosa di simile lo trovi anche in Poliform (Varenna) anche se i prezzi cominciano un po' a lievitare (certo non fino a Valcucine).

Anch'io ero partito con una cucina in noce e bianco anche se, tuttavia, creo ripiegherò in un tutto bianco che mi permette un più facile abbinamento al soggiorno (dove vorrei mettere un o' di noce).

Omobono

#4
duncan ha scritto:Se ho capito il colore quello della foto non è
so che in realtà la tonalità è un po' diversa, ma ti garantisco duncan che la foto è corretta...

te ne ho trovata un'altra tratta proprio dal sito Valcucine, dove viene mostrato il noce da loro usato. guarda un po':
Immagine
qui sembra ancora più caldo come colore, mentre in realtà è un po' freddo...

Grazie dei consigli anche di Omobono, ma...
1) ho provato a guardare sul sito Bontempi le essenze da loro usate e il loro Noce Canaletto è una tonalità molto più scura e molto più calda...
2) Varenna la scarto a priori perchè le ho viste e straviste, ma non mi sembra che la qualità ne motivi il prezzo...

A questo punto cambio un po' la domanda: con un parquet in doussié, che legno ci vedete bene per le antine della mia futura cucina???