La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ciao + Consigli disposizione cottura/sogg

#1
Ciao a tutti!!!
Sono nuovo qui e, dopo un pò di sbirciare da dietro le quinte, mi sono deciso a iscrivermi per discutere e avere un pò di consigli/idee da chi ne sa e da chi ha già vissuto simili situazioni.
Io e la mia ragazza abbiamo da poco firmato per la nostra futura casetta, che per ora è ancora in costruzione. Persi tra mille idee, dubbi e, probabilmente a breve, coinvolti nelle decisioni per impianti e finiture, condivido e chiedo a voi tutti consiglio.

Inizio con la zona cottura/giorno (sperando di essere nella sezione giusta).
Attualmente l'unico elemento che abbiamo fissato (spero) è la cucina. Dopo lungo peregrinare ci siamo affidati ad un rivenditore Arrex con il quale abbiamo concretizzato un pò molte idee che avevamo in mente. La cucina sarà una combinazione di due modelli con ante in rovere moro per il sotto + colonna frigo e ante bianco laccato lucido con doghe orizzontali per il sopra.

Immagine


Un problema che già abbiamo è sul completamento della zona cucina/giorno:

Immagine


Come vedete abbiamo uno spazio da sfruttare al centro, che purtroppo ci risulta troppo grande per lasciare semplicemente un tavolino con due sedie e al contempo un pò limitato per inserire qualche mobile soggiorno+divano. Aggiungo anche per completezza che la casa è su due livelli con al primo piano il locale sopra riportato. Al piano interrato avremmo una taverna di ~25mq nella quale vorremmo ricavare un soggiorno con camino.

Per il momento mi fermo qui. Qualsiasi suggerimento/critica/consiglio è bene accetto!

Grazie e ciao